Pagina 3 di 13 primaprima 1 2 3 4 5 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 128
    Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    E se ci fosse stato un medico sarebbe stato diverso? Non avrebbe subito le stesse pressioni? Spero tu ti renda conto della differenza fra titolo di studio e ruolo che si ha. Che, tra l'altro, cosa c'entrino i tablet con i libri di scuola... bah... non mi pare una idea tanto geniale né l'obbligare i genitori ad acquistare dei tablet, né tantomeno andare ad incidere ulteriormente sulle finanze della scuola per l'acquisto di tablet (con tutte le pressioni dei vendor che ci sono, poi...). Io sono un informatico e non ho nessun tablet... vivo benissimo lo stesso... se avessi dei figli non credo che gliene darei in mano uno tanto presto... ma tutto questo non c'entra nulla.
    1°) Pressioni esterne per disapprovare/approvare una legge in modo da promuovere l'attività di chi effettua la pressione, ha un nome BEN DEFINITO nella linguistica moderna italiana. Lascio a te scoprire quale sia.
    2°) Un politico/medico/contadino che si lascia "deviare" NON E' IDONEO alla guida di un ministero, tantopiù se riguarda la salute del popolo che sta gestendo.
    3°) Tablet con i libri di scuola? Hai presente quanti libri possono essere trasportati in 300gr. di tablet? Hai presente quanti kg. sono costretti a trasportare i nostri studenti perchè le scuole non sono attrezzate per ridurre il carico sulla schiena dei ragazzi?
    4°) Sai quanto costa un tablet e quanto costa un libro?
    5°) Sai quanto incide sull'ambiente rinnovare annualmente un testo scolastico?

Eh già... e all'agricoltura un contadino, ai trasporti un camionista, ecc... come mandare in vacca un paese in 5 minuti. Ripeto: magari informati, perchè queste sono cose che si insegnano a scuola... c'è una grandissima differenza fra un ruolo politico e uno tecnico. Io un medico voglio vederlo in ospedale a curare le persone, non alla poltrona del ministero a toccare soldi.
    E' indubbio che un politico debba svolgere il ruolo politico e un contadino/medico il suo mestiere, ma se metto un diplomato in informatica a gestire l'ambiente, potrà esser bravo quanto vuoi, ma non riuscirà mai ad eguagliare un politico specializzato in politiche agricole. Poi fammi capire che politico è un diplomato...

Guarda... io non sto difendendo né la Bindi, né il PD, né SEL... sto solo cercando di far capire ciò che la gente dovrebbe sapere... un ministro è un politico, non un tecnico. Maneggia soldi e nomine... non è nelle sue prerogative saper fare il lavoro dei tecnici.
    E' come dire che un informatico non può lavorare nel CED di un'importante azienda dolciaria se non sa impastare una torta.
    Di sicuro non saprà nulla su ciò che sta effettuando. Dovrà eseguire gli ordini che gli vengono imposti da altri, cosa che invece un ministro dovrebbe svolgere.
    Chi ministra, dovrebbe conoscere a menadito il proprio ambiente, quindi a capo del CED di un'importante azienda dolciaria, ci andrei a piazzare un tecnico con una specializzazione in ristorazione, non con specializzazione meccanica.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da lnessuno Visualizza il messaggio
    No, secondo l'ospedale che ha usato quella cura qualche miglioramento c'è stato, nel giro di alcuni mesi. Niente di miracoloso, ma bambini che non riuscivano a muovere le dita hanno iniziato a muovere mani, testa e gambe.

Il programma "le iene" ha preso a cuore la questione e giusto martedì hanno fatto un servizio in merito, mostrando le cartelle cliniche che illustrano i miglioramenti.

Come detto non è miracoloso, ma se la figlia di Lorenzin fosse in quella situazione ho idea che Lorenzin avrebbe preso una decisione ben diversa, così come la maggior parte dei detrattori se fossero coinvolti.
    Ricordavo bene
    http://www.ilpost.it/2013/04/12/stamina/

il metodo Stamina non ha mai dato prove scientifiche del suo funzionamento né ha passato l'iter corretto di sperimentazione.

Se Lorenzin avesse preso una decisione diversa, avrebbe preso una decisione non tanto sbagliata ma sicuramente pericolosa: aprire a "cure" la cui efficacia non è lontanamente dimostrata significa che qualunque moderno guru con seguito adeguato potrebbe chiedere (e ottenere) di somministrare qualsiasi intruglio ai suoi pazienti, con notevole peso sulla spesa pubblica.

Anche a me dispiace per quella bambina, ma non è con l'emotività che verrà curata la sua malattia.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    1°) Pressioni esterne per disapprovare/approvare una legge in modo da promuovere l'attività di chi effettua la pressione, ha un nome BEN DEFINITO nella linguistica moderna italiana. Lascio a te scoprire quale sia.
    2°) Un politico/medico/contadino che si lascia "deviare" NON E' IDONEO alla guida di un ministero, tantopiù se riguarda la salute del popolo che sta gestendo.
    3°) Tablet con i libri di scuola? Hai presente quanti libri possono essere trasportati in 300gr. di tablet? Hai presente quanti kg. sono costretti a trasportare i nostri studenti perchè le scuole non sono attrezzate per ridurre il carico sulla schiena dei ragazzi?
    4°) Sai quanto costa un tablet e quanto costa un libro?
    5°) Sai quanto incide sull'ambiente rinnovare annualmente un testo scolastico?
    Io sono contrario all'uso dei tablet: esistono gli e-reader. Sono più leggibili (specie i perl), pesano meno e non vanno su internet.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Ricordavo bene
    http://www.ilpost.it/2013/04/12/stamina/

il metodo Stamina non ha mai dato prove scientifiche del suo funzionamento né ha passato l'iter corretto di sperimentazione.
    È vero. Ciononostante bambini che sono stati "curati" con un metodo non scientifico hanno subito dei miglioramenti.

http://www.video.mediaset.it/video/i...ioramento.html

Se tuo figlio fosse in quelle condizioni (non poter muovere alcun muscolo e certezza di morire nel giro di poco) pensi che varrebbe la pena provare un metodo non scientifico ma che ha alla prova empirica ha dato risultati positivi, oppure ti arrenderesti alla mancanza di specifiche?

p.s. chissà forse quelle cartelle non è stata semplicemente in grado di leggerle? D'altra parte non è un tecnico, potrebbe essere una scusante da parte sua...
    Ultima modifica di lnessuno; 24-10-2013 a 09:41

È vero. Ciononostante bambini che sono stati "curati" con un metodo non scientifico hanno subito dei miglioramenti.

http://www.video.mediaset.it/video/i...ioramento.html

Se tuo figlio fosse in quelle condizioni (non poter muovere alcun muscolo e certezza di morire nel giro di poco) pensi che varrebbe la pena provare un metodo non scientifico ma che ha alla prova empirica ha dato risultati positivi, oppure ti arrenderesti alla mancanza di specifiche?
    Come ho detto, con l'emotività non si curano le malattie.

Il metodo non ha dato risultati empirici. Il metodo non ha dato risultati verificabili. Tutti i risultati si riducono alle soggettive impressioni di chi sta attorno ai pazienti. Se il metodo avesse dato risultati empirici sarebbe stato un altro paio di maniche. Ma sarebbe stato anche un metodo che sarebbe rientrato nelle "cure compassionevoli".

Per rispondere alla tua domanda, esistono proprio per questo le sopracitate "cure compassionevoli", cure la cui efficacia non è ancora stata del tutto dimostrata ma, non essendoci altre cure disponibili, vengono somministrate. E il metodo Stamina non rientra tra quelle.

Ora ti giro la domanda: cureresti tuo figlio con l'omeopatia?

Un mal di testa certo che si. La sma1 probabilmente no, ma invece di lasciarlo morire sicuramente userei il metodo del video che non ho postato quassù e non hai guardato.

la cosa divertente è che si critica un ministro non medico ma si crede ad uno scienziato laureato in lettere

Un mal di testa certo che si. La sma1 probabilmente no, ma invece di lasciarlo morire sicuramente userei il metodo del video che non ho postato quassù e non hai guardato.
    Io, invece, mi informerei su quali metodi sono disponibili al momento, come fare per accedervi e quali sono quelli che hanno dato migliori risultati statistici.

Perché se ci dobbiamo fidare di un video, allora anche l'omeopatia va bene per la SMA1.

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    la cosa divertente è che si critica un ministro non medico ma si crede ad uno scienziato laureato in lettere
    Questa mi è piaciuta ^___^

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    A dire il vero credo di più ad un direttore sanitario di un ospedale che quella "cura" la sta utilizzando che non ad un ministro non medico che dice di cercare qualunque appiglio, ma ignora quelli che esistono.

Non c'è nemmeno bisogno di fidarsi di un video che vi ostinate tenacemente a non guardare, quando si hanno a disposizione testimonianze di medici -veri- che hanno -realmente- provato quel metodo.

Permessi di invio