1°) Pressioni esterne per disapprovare/approvare una legge in modo da promuovere l'attività di chi effettua la pressione, ha un nome BEN DEFINITO nella linguistica moderna italiana. Lascio a te scoprire quale sia.
2°) Un politico/medico/contadino che si lascia "deviare" NON E' IDONEO alla guida di un ministero, tantopiù se riguarda la salute del popolo che sta gestendo.
3°) Tablet con i libri di scuola? Hai presente quanti libri possono essere trasportati in 300gr. di tablet? Hai presente quanti kg. sono costretti a trasportare i nostri studenti perchè le scuole non sono attrezzate per ridurre il carico sulla schiena dei ragazzi?
4°) Sai quanto costa un tablet e quanto costa un libro?
5°) Sai quanto incide sull'ambiente rinnovare annualmente un testo scolastico?
E' indubbio che un politico debba svolgere il ruolo politico e un contadino/medico il suo mestiere, ma se metto un diplomato in informatica a gestire l'ambiente, potrà esser bravo quanto vuoi, ma non riuscirà mai ad eguagliare un politico specializzato in politiche agricole. Poi fammi capire che politico è un diplomato...
Di sicuro non saprà nulla su ciò che sta effettuando. Dovrà eseguire gli ordini che gli vengono imposti da altri, cosa che invece un ministro dovrebbe svolgere.
Chi ministra, dovrebbe conoscere a menadito il proprio ambiente, quindi a capo del CED di un'importante azienda dolciaria, ci andrei a piazzare un tecnico con una specializzazione in ristorazione, non con specializzazione meccanica.



Rispondi quotando

