Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 128

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    E se ci fosse stato un medico sarebbe stato diverso? Non avrebbe subito le stesse pressioni? Spero tu ti renda conto della differenza fra titolo di studio e ruolo che si ha. Che, tra l'altro, cosa c'entrino i tablet con i libri di scuola... bah... non mi pare una idea tanto geniale né l'obbligare i genitori ad acquistare dei tablet, né tantomeno andare ad incidere ulteriormente sulle finanze della scuola per l'acquisto di tablet (con tutte le pressioni dei vendor che ci sono, poi...). Io sono un informatico e non ho nessun tablet... vivo benissimo lo stesso... se avessi dei figli non credo che gliene darei in mano uno tanto presto... ma tutto questo non c'entra nulla.
    1°) Pressioni esterne per disapprovare/approvare una legge in modo da promuovere l'attività di chi effettua la pressione, ha un nome BEN DEFINITO nella linguistica moderna italiana. Lascio a te scoprire quale sia.
    2°) Un politico/medico/contadino che si lascia "deviare" NON E' IDONEO alla guida di un ministero, tantopiù se riguarda la salute del popolo che sta gestendo.
    3°) Tablet con i libri di scuola? Hai presente quanti libri possono essere trasportati in 300gr. di tablet? Hai presente quanti kg. sono costretti a trasportare i nostri studenti perchè le scuole non sono attrezzate per ridurre il carico sulla schiena dei ragazzi?
    4°) Sai quanto costa un tablet e quanto costa un libro?
    5°) Sai quanto incide sull'ambiente rinnovare annualmente un testo scolastico?

Eh già... e all'agricoltura un contadino, ai trasporti un camionista, ecc... come mandare in vacca un paese in 5 minuti. Ripeto: magari informati, perchè queste sono cose che si insegnano a scuola... c'è una grandissima differenza fra un ruolo politico e uno tecnico. Io un medico voglio vederlo in ospedale a curare le persone, non alla poltrona del ministero a toccare soldi.
    E' indubbio che un politico debba svolgere il ruolo politico e un contadino/medico il suo mestiere, ma se metto un diplomato in informatica a gestire l'ambiente, potrà esser bravo quanto vuoi, ma non riuscirà mai ad eguagliare un politico specializzato in politiche agricole. Poi fammi capire che politico è un diplomato...

Guarda... io non sto difendendo né la Bindi, né il PD, né SEL... sto solo cercando di far capire ciò che la gente dovrebbe sapere... un ministro è un politico, non un tecnico. Maneggia soldi e nomine... non è nelle sue prerogative saper fare il lavoro dei tecnici.
    E' come dire che un informatico non può lavorare nel CED di un'importante azienda dolciaria se non sa impastare una torta.
    Di sicuro non saprà nulla su ciò che sta effettuando. Dovrà eseguire gli ordini che gli vengono imposti da altri, cosa che invece un ministro dovrebbe svolgere.
    Chi ministra, dovrebbe conoscere a menadito il proprio ambiente, quindi a capo del CED di un'importante azienda dolciaria, ci andrei a piazzare un tecnico con una specializzazione in ristorazione, non con specializzazione meccanica.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    1°) Pressioni esterne per disapprovare/approvare una legge in modo da promuovere l'attività di chi effettua la pressione, ha un nome BEN DEFINITO nella linguistica moderna italiana. Lascio a te scoprire quale sia.
    2°) Un politico/medico/contadino che si lascia "deviare" NON E' IDONEO alla guida di un ministero, tantopiù se riguarda la salute del popolo che sta gestendo.
    3°) Tablet con i libri di scuola? Hai presente quanti libri possono essere trasportati in 300gr. di tablet? Hai presente quanti kg. sono costretti a trasportare i nostri studenti perchè le scuole non sono attrezzate per ridurre il carico sulla schiena dei ragazzi?
    4°) Sai quanto costa un tablet e quanto costa un libro?
    5°) Sai quanto incide sull'ambiente rinnovare annualmente un testo scolastico?
    Io sono contrario all'uso dei tablet: esistono gli e-reader. Sono più leggibili (specie i perl), pesano meno e non vanno su internet.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io sono contrario all'uso dei tablet: esistono gli e-reader. Sono più leggibili (specie i perl), pesano meno e non vanno su internet.
    Torno un attimo in-topic
    A me non interessa se i tablet non vanno bene e che al loro posto son meglio gli e-reader, a me interessa che mio figlio non si porti sulla schiena 8Kg al giorno, anche perchè deve farsi un certo percorso a piedi e quindi la schiena ne risente.
    La ministra, allora si lasciò "deviare" ( per non usare un termine + forte ) e pertanto ha dimostrato di non essere in grado di ricoprire tale ruolo.

In Italia abbiamo 60 milioni di persone e sicuramente tra quei 60 milioni, qualcuno con skill migliori e meno propenso a "devianze" lo si trova.

Torno un attimo in-topic
    A me non interessa se i tablet non vanno bene e che al loro posto son meglio gli e-reader, a me interessa che mio figlio non si porti sulla schiena 8Kg al giorno, anche perchè deve farsi un certo percorso a piedi e quindi la schiena ne risente.
    La ministra, allora si lasciò "deviare" ( per non usare un termine + forte ) e pertanto ha dimostrato di non essere in grado di ricoprire tale ruolo.

In Italia abbiamo 60 milioni di persone e sicuramente tra quei 60 milioni, qualcuno con skill migliori e meno propenso a "devianze" lo si trova.
    Non ho un figlio quindi non so come funziona, ma puoi comprarlo tu un tablet / e-rader e scaricarci i libri di scuola?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Non ho un figlio quindi non so come funziona, ma puoi comprarlo tu un tablet / e-rader e scaricarci i libri di scuola?

Ho acquistato un libro usato ( con codice EAN fornito dalla scuola ), e una volta in classe l'insegnante ha detto "no, questo non va bene, ci vuole quello con la copertina blu" ( dove il codice EAN era differente, ma l'errore della scuola "non conta" ) ...
    L'ho dovuto ricomprare NUOVO, perchè era una nuova edizione ( non ho avuto tempo di verificare "quante pagine son cambiate", ma appena ho tempo, se la risposta è "< a 5", vado in classe e le pianto il libro NEL CERVELLO ).

Secondo te, si riesce a trovare libri scolastici, diverse edizioni con editori che non vedono di buon occhio la tecnologia?

Ho acquistato un libro usato ( con codice EAN fornito dalla scuola ), e una volta in classe l'insegnante ha detto "no, questo non va bene, ci vuole quello con la copertina blu" ( dove il codice EAN era differente, ma l'errore della scuola "non conta" ) ...
    L'ho dovuto ricomprare NUOVO, perchè era una nuova edizione ( non ho avuto tempo di verificare "quante pagine son cambiate", ma appena ho tempo, se la risposta è "< a 5", vado in classe e le pianto il libro NEL CERVELLO ).

Secondo te, si riesce a trovare libri scolastici, diverse edizioni con editori che non vedono di buon occhio la tecnologia?
    non lo so. Per questo chiedo. Alcuni libri su cui ho studiato all'università si trovavano (a pagamento sul sito del produttore) in formato pdf.

Poi ci fai sapere quante pagine sono diverse?

Permessi di invio