Nicchia una sega! Il mercato è enorme evatradominato dai 2 grandi player del settore: Apple e Samsung.
Le idee però mi sembrano terminare da entrambi i lati, con una Samsung leggermente più vivace solo perché fa ritirato fuori dal cassetto l'idea del telefono/orologio da polso.
Certo che da qui a dire che la Apple fallirà c'è ne vuole. La Nokia è andata avanti per anni vendendo sempre lo stesso prodotto ed è stata soppiantata quando ne è arrivato uno diverso che ha spalancato le porte a un nuovo mercato (iPhone e conseguenti smartphone). Nel futuro io vedo più che altro una segmentazione del mercato, così come c'é nell'ambito dei computer. Ci sarà il duopolio Apple-IOS (più tutto il resto della galassia Apple), il duopolio Samsung-Google (più tutto il resto della galassia Samsung e in parte anche Google) e infine ci sarà il duopolio Nokia-Microsoft (con tutto il resto della galassia Microsoft).
Il tutto ben segmentato e diviso per fasce di prezzo...
Qual è secondo me l'unico prodotto diverso dsl resto che potrebbe sparigliare le carte e aprire le porte a un nuovo mercato ancora tutto da conquistare? I GOOGLE GLASS. Potrebbero essere un tonfo colossale così come una rivoluzione mondiale. Ovviamente non subito, però!




Rispondi quotando
