personalmente, se il reato di pedofilia e' fatto da Paolini, Berlusconi o un qualsiasi altro personaggio, il giudizio non cambia: non e' in base ai soldi posseduti dal tizio in questione che io valuterei la pena.
il reato di pedofilia per quanto mi riguarda e' uno dei piu' abietti che un essere umano possa perpetrare, forse addirittura peggiore dell'omicidio (secondo me)
...and I miss you...like the deserts miss the rain...
quindi parliamo di 17enni ..e parlano di pedofilia...come al solito la stampa italiana fa miracoli![]()
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Ultima modifica di carlo2002; 12-11-2013 a 19:36
Errare humanum est, perseverare ovest
e' vero, 17 anni non sono 7
ma la legge esiste per un motivo e - piaccia o meno - va rispettata, qualunque sia il nostro nome, qualunque sia il grado di maturita' (sigh!) del o della minorenne in questione
essere maggiorenni (tanto piu' avere il doppio dell'eta' del minore, come in questo caso) significa anche sapere che si devono tenere le mutande al loro posto fino a quando la legge non avra' piu' nulla in contrario: non e' difficile
vero quello che dici. ma un conto è parlare di pedofilia un altro di abuso di minore. un conto è stuprare un bambino di 7 anni un conto e fare del sesso con un 17enne consensiente. ora la legge c'è e andrebbe rispettata ma non sempre le leggi sono giuste. anche perché che differenza passa tra un 17enne 364gg e un 18enne da un punto di vista della maturità sessuale e psichica?
mi rendo conto che sarebbe difficile stabilire per chiunque se c'è abuso o meno ma in questo modo la legge, effettua una discriminazione su chi ha 18 anni - 1 giorno e 18 anni. difatto il plagio potrebbe essere cominciato due anni prima e essersi consumato il giorno dopo i 18 anni. in quel caso la legge non tutela...
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
lasciamo perdere quel che titolano i giornali: siamo d'accordo che molto spesso lo fanno a casaccio, piu' per stupire che altro...
... e' che un limite va messo e se la legge dice che e' quello dei 18 anni, allora aspetti quei due giorni e poi non hai piu' problemi: non ci sono alternative che tengano e non ci sono giustificazioni, sconti, eccezioni, imhoora la legge c'è e andrebbe rispettata ma non sempre le leggi sono giuste. anche perché che differenza passa tra un 17enne 364gg e un 18enne da un punto di vista della maturità sessuale e psichica? mi rendo conto che sarebbe difficile stabilire per chiunque se c'è abuso o meno ma in questo modo la legge, effettua una discriminazione su chi ha 18 anni - 1 giorno e 18 anni. difatto il plagio potrebbe essere cominciato due anni prima e essersi consumato il giorno dopo i 18 anni. in quel caso la legge non tutela...
e' cosi' come per qualsiasi altra legge, punto