Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 40

Discussione: Arrestato Paolini

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    concordo sul fatto che la legge va rispettata. non concordo sul fatto che lo si faccia passare per un mostro. non perché mi piaccia come persona ma solo perché ha fatto sesso con un 17enne. A questo punto mi chiedo: quante coppie 19-18 / 17 fanno sesso?

moment'!

se non ricordo male, c'e' una norma che prevede che fino a tre anni di differenza tra il maggiorenne e il minorenne siano leciti (a spannoni: potrei sbagliare sui limiti, ma la sostanza dovrebbe essere quella, se ricordo bene)

uno di 34 anni NON E' uno di 20 anni, non lo e' e basta, non c'e' discussione che tenga, su questo punto

il mostro lo dipingono i giornali, che come abbiamo gia' concordato, sparano titoli a effetto, ma se e' andato con un minorenne - e sorvoliamo sul pagamento - ha infranto la legge e per tale ragione deve risponderne e se quel che ha fatto e' andare con un minorenne, di quello rispondera', se ha fatto altro, rispondera' di altro, indipendentemente da quanto sta scritto sui giornali

Quote Originariamente inviata da spqr Visualizza il messaggio
    Grazie di esistere in questo forum.
    Sono commosso.
    Sono stato rovinato da un'istruzione classica.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Utente di HTML.it
    Ecco cosa succede a fare il co*lione tutti i giorni e a non andare a lavorare.

Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e' vero, 17 anni non sono 7
    ma la legge esiste per un motivo
    la legge mi pare distinga anche tra minori di 14 e tra 14 e 18 (16 invece di 14 se c'è relazione di parentela o autorità)

che io sappia si definisce pedofilo se erano sotto i 14 (16)

Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    la legge mi pare distinga anche tra minori di 14 e tra 14 e 18 (16 invece di 14 se c'è relazione di parentela o autorità)

che io sappia si definisce pedofilo se erano sotto i 14 (16)

si, puo' essere: so che ci sono degli step, ma non ricordavo esattamente dove; in ogni caso il ragionamento di fondo resta: l'eta' meno un giorno sei fuori legge, l'eta' piu' un giorno sei a posto, che piaccia o non piaccia

Quote Originariamente inviata da zaza13 Visualizza il messaggio
    Ecco cosa succede a fare il co*lione tutti i giorni e a non andare a lavorare.

per quanto io trovi insopportabile il modo in cui paolini in questi anni si e' imposto al mondo, temo non ci sia alcuna correlazione tra uno stile di vita come il suo e cio' di cui e' accusato

il ragionamento di fondo resta: l'eta' meno un giorno sei fuori legge, l'eta' piu' un giorno sei a posto, che piaccia o non piaccia
    concordo, ma se non ho capito male l'anticlimax citato più su deriva dall'uso improprio dei termini da parte dei giornalisti: se è accusato di pedofilia le vittime dovrebbero essere sotto i 14, ma poi ci vengono a dire che erano 17enni.
    (fermo restando che io mi ricordi bene quella legge, che non è affatto detto)

Quote Originariamente inviata da fred84 Visualizza il messaggio
    concordo, ma se non ho capito male l'anticlimax citato più su deriva dall'uso improprio dei termini da parte dei giornalisti
    direi che possiamo anche concordare sul fatto che con i titoli a casaccio che sparano i media potremmo riempirci una treccani al mese

cmq non e' stato arrestato perche' un titolista ha usato le parole cosi' come gli veniva meglio

potrebbe anche dipendere da quando è iniziato il reato. Adesso hanno 17 anni.
    Se poi vado a memoria, mi sembra che agli scaglioni di età, poi si aggiunga anche la differenza di età.
    Sotto i 14 è sempre violenza, tra i 14 e i 18 non devono esserci più di tre annin di differenza.. MI SEMBRA...

cmq non e' stato arrestato perche' un titolista ha usato le parole cosi' come gli veniva meglio
    quello certo, ma finchè non si trova un giornalista serio, mi sa che non capiremo il perchè nel dettaglio.

Quote Originariamente inviata da galz Visualizza il messaggio
    Sotto i 14 è sempre violenza, tra i 14 e i 18 non devono esserci più di tre annin di differenza..
    nope
    http://en.wikipedia.org/wiki/Ages_of...n_Europe#Italy

Permessi di invio