Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Non credo che si viva di rendita con l'affitto degli appartamenti.
    Forse di negozi, ma non credo di appartamenti.
    Il problema è che si paga il 50% ( CINQUANTA % ) di tasse, quindi su un appartamento il cui valore è di 200.000 euro, con fitto di 700 euro, il proprietario ne intasca 350 "QUANDO GLI VA BENE" ( leggi : se l'inquilino paga, se non distrugge condutture, impianti, porte, finestre... ), e a fine anno si ritrova quindi un 4000 euro mensili in + sul conto ( il 2% ).
    Se invece tiene quei soldi vincolati in banca per N anni, si guadagna almeno un 3.5 / 4%.... secondo voi conviene ancora avere appartamenti???
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non credo che si viva di rendita con l'affitto degli appartamenti.
    Forse di negozi, ma non credo di appartamenti.
    Il problema è che si paga il 50% ( CINQUANTA % ) di tasse, quindi su un appartamento il cui valore è di 200.000 euro, con fitto di 700 euro, il proprietario ne intasca 350 "QUANDO GLI VA BENE" ( leggi : se l'inquilino paga, se non distrugge condutture, impianti, porte, finestre... ), e a fine anno si ritrova quindi un 4000 euro mensili in + sul conto ( il 2% ).
    Se invece tiene quei soldi vincolati in banca per N anni, si guadagna almeno un 3.5 / 4%.... secondo voi conviene ancora avere appartamenti???
    attualmente sui vincoli danno il 3-3,5% lordo, non netto
    In teoria poi i danni fatti dovrebbe pagarli l'inquilino
    Resta sempre il problema di chi poi non riesce a pagare

D'altra parte sono tanti quelli che affittano in nero, o che registrano l'affitto dichiarando solo metà dell'importo facendosi pagare il resto a nero
    Molti poi intestano le varie case ai figli che le dichiarano come prima casa con tutti i vantaggi annessi
    Infine i soli vincolati quelli sono e quelli restano...mentre le case in genere si rivalutano nel lungoperiodo

Ad ogni modo anche io lo eviterei come tipo di investimento
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio