Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: cibo made in Italy

Quote Originariamente inviata da mydb Visualizza il messaggio
    digiuna
    No, non digiuno ma sono sicuro che qualunque cosa mangio non è completamente sana o fatta con quella grande cura che fanno finta di metterci tutti i produttori. Ovviamente se mi dicono chiaramente che la mozzarella della marca che uso da anni fa uso di chissà quali schifezze, di sicuro non la compro più, ma non cado dal pero dicendo "e chi l'avrebbe mai detto"...

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    vuoi mettere che io compro una mozzarella prodotta in liguria, in confronto ad una mozzarella prodotta in provincia di Napoli?
    tu cosa faresti? il rischio è moooolto piu basso, proprio per questo fatto scelgo un prodotto ligure!
    fatta in liguria magari col atte in polvere ucraino...
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Non è questione di patriottismo, è questione di conoscere gli italiani e sapere che in giro c'e' chi per soldi si vende la madre.
    Pertanto credere che se acquisti da aziende del nord, eviti i pomodori del sud, è follia, perchè quelli del nord, cosi come quelli del sud, cercano le materie prime ai costi minori possibili.
    E se le materie arrivano dal sud e non hanno problemi ( non tutto viene coltivato nella terra dei fuochi e per il momento non c'e' nessun caso di prodotti cancerogeni... ) e costano meno, perchè quello del nord non dovrebbe approfittarne? ( Magari diluendone con altri provenienti dal nord... ).
    la metà dei pomodori italiani son cinesi
    la metà del grano italiano è americano o ucraino
    la metà delle olive e dell'olio è spagnolo o creco o tunisino
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it L'avatar di Dwarf
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    la metà del grano italiano è americano o ucraino
    la metà delle olive e dell'olio è spagnolo o greco o tunisino
    La produzione italiana di olive copre un terzo del fabbisogno, ovvio che quello che manca viene importato. La maggior parte del grano usato dai pastifici italiani arriva da Stati Uniti e Canada, chi crede che venga fatto solo per risparmio sbaglia, i cereali italiani sono spesso di qualità scadente e usati per l'alimentazione degli animali.
    - La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
    (Vecchio proverbio russo)

Guest
    Quote Originariamente inviata da stl Visualizza il messaggio
    salve ragazzi...dopo aver letto l' ennesima notizia riguardante l' inquinamento delle nostre terre mi sta sorgendo un dubbio amletico....attualmente vivo all estero, fino a poco tempo fa il cibo made in italy per me era sinonimo di "é molto probabile che e' di buona qualitá" ora invece PER ME e' diventato sinonimo di

voi cosa ne pensate???
    Mi dispiace di come la reputazione dell'Italia anche da questo punto di vista se ne e' andata ai pesci
    La consolazione e' che il cibo tedesco pure non gode di ottima reputazione.

Quote Originariamente inviata da todoroki Visualizza il messaggio
    Ho notato che il giorno dopo avere mangiato il kebab,mi sveglio al mattino con l'odore del kebab in camera
    Odio il kebab

Quote Originariamente inviata da Little Hawk Visualizza il messaggio

Odio il kebab

mangiato ieri sera,decimo timbro e gratuito
    My life is so empty,Nothing to live for.
    My mind is all confusion,
    'Cos I defied the law.

Quote Originariamente inviata da Dwarf Visualizza il messaggio
    La produzione italiana di olive copre un terzo del fabbisogno, ovvio che quello che manca viene importato.
    Qualche settimana fa su Rai Scuola c'era un documentario sulle olive e l'olio d'oliva italiano, ma si è rivelato alla fine essere uno squallidissimo mega spot pubblicitario dell'Olio Dante (no, non gli sto facendo pubblicità), di quanto è buono, di quanta cura ci mettono, quanta ricerca fanno, di come sono esigenti i giapponesi, e no che non possono abbassarne il prezzo e via discorrendo.
    C'era anche come controparte una ditta di olio spagnola che diceva un po' le stesse cose per se stessa.
    Sulle bottiglie d'olio di marche famose c'è spesso scritto che è fatto con olive provenienti da paesi dell'Unione Europea (o dell'Europa o europei, non mi ricordo la dicitura); non ho ancora letto cosa c'è scritto su una bottiglia di Olio Dante: "Fatto totalmente in Italia con olive italiane?"

Guest
    bleah

*** 300.000 BRIGANTI ***

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
    bel futuro spetta ai nostri figli
    tra poco non si faranno neanche il bagno al mare
    tra non molto respireranno con la maschera
    tra molto moriranno tutti, ma penso che già lo stiamo facendo
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio