Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Esattamente lo stesso (beccato a 83km/h)... solo che la multa maggiorata l'ho presa a 4 minuti dalle 7 del mattino e la legge, se prevede la tolleranza sulla velocità, non la prevede sull'ora

Il fatto che la notifica che decorra dal momento in cui il notificatore consegna l'atto alle Poste, mi pare provenga da una sentenza di Cassazione e non dalla legge. Il principio è che la PA non può subire un danno in dipendenza dell'attività di Poste Italiane, e quindi il termine è compiuto al momento della consegna a loro

Il ricorso al Prefetto si invia anche ai VVU perchè così si salta il tempo in cui il Prefetto dovrebbe (e necessariamente deve farlo) richiedere copia del verbale a loro. E loro sono per primi investiti della questione (alla quale potrebbero anche porre fine prima di ogni altra valutazione, con la cd autotutela, cioè con un riconoscimento di un loro errore e correzione del vizio attraverso l'annullamento)

Ricordate poi che se si fa ricorso al GdP (30gg) poi non si può ricorrere al Prefetto (ed inoltre si dovrà pagare la tassa e essere presenti il giorno del ricorso), mentre se si fa ricorso al Prefetto si fa con una semplice raccomandata, senza pagare nulla, e si potrà poi eventualmente ricorrere ancora al GdP

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Queste multe sono un'ingiustizia
    Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ma non ti preoccupare il vero problema degli italiani è che finché il problema non li riguarda sono tutti bravi a parlare a vanvera, motivo per cui capitano queste castronerie!

Paga.
    Blog Last update 26/06/2012

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Esattamente lo stesso (beccato a 83km/h)... solo che la multa maggiorata l'ho presa a 4 minuti dalle 7 del mattino e la legge, se prevede la tolleranza sulla velocità, non la prevede sull'ora

Il fatto che la notifica che decorra dal momento in cui il notificatore consegna l'atto alle Poste, mi pare provenga da una sentenza di Cassazione e non dalla legge. Il principio è che la PA non può subire un danno in dipendenza dell'attività di Poste Italiane, e quindi il termine è compiuto al momento della consegna a loro

Il ricorso al Prefetto si invia anche ai VVU perchè così si salta il tempo in cui il Prefetto dovrebbe (e necessariamente deve farlo) richiedere copia del verbale a loro. E loro sono per primi investiti della questione (alla quale potrebbero anche porre fine prima di ogni altra valutazione, con la cd autotutela, cioè con un riconoscimento di un loro errore e correzione del vizio attraverso l'annullamento)

Ricordate poi che se si fa ricorso al GdP (30gg) poi non si può ricorrere al Prefetto (ed inoltre si dovrà pagare la tassa e essere presenti il giorno del ricorso), mentre se si fa ricorso al Prefetto si fa con una semplice raccomandata, senza pagare nulla, e si potrà poi eventualmente ricorrere ancora al GdP
    Che la data in cui si terminano di contare i 90 giorni è quello di affidamento alle poste lo avevo capito. Quella che mi sembra "una stronzata" è la data di accertamento che non è la data in cui viene effettuata la multa ma sembra più una data alla "quando abbiamo tempo di verificare" visto che mi stanno arrivando multe fatte 6 mesi fa.

Per tutti i simpaticoni ho ben ammesso di aver sbagliato ed ho già pagato la multa, quello di cui si discute è quando LORO non rispettano le regole e quindi si ha il diritto al ricorso. Per la cronaca una delle due multe (che ormai avevo pagarto tempo fa) aveva superato il limite dei 90 giorni ma grazie al loro comportamento mafioso del "se non paghi entro 5 giorni da 142€ diventan o190€" non ho fatto in tempo ad informarmi. E per inciso se non adottassero tutta una serie di comportamenti irritanti non starei nemmeno qui a discuterne.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Per la cronaca una delle due multe (che ormai avevo pagarto tempo fa) aveva superato il limite dei 90 giorni ma grazie al loro comportamento mafioso del "se non paghi entro 5 giorni da 142€ diventan o190€" non ho fatto in tempo ad informarmi. E per inciso se non adottassero tutta una serie di comportamenti irritanti non starei nemmeno qui a discuterne.
    In realtà la multa è di 190 euro. Se paghi entro 5 giorni puoi avere uno "sconto" del 30%... non è che paghi una penale se paghi dopo i 5 giorni

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    In effetti l'art.201 cds parla di accertamento e questo, nel caso di autovelox, è differito, e non c'è una norma precisa che individui un termine massimo che può intercorrere tra infrazione ed accertamento
    Però con un lasso di tempo che sta sui 6 mesi o più un motivo di opposizione lo vedrei... In capo alla PA c'è sempre un obbligo di sollecitudine anche per consentire l'esercizio corretto del diritto di difendersi

Utente di HTML.it L'avatar di Hutch
    Quote Originariamente inviata da Alex80b Visualizza il messaggio
    In realtà la multa è di 190 euro. Se paghi entro 5 giorni puoi avere uno "sconto" del 30%... non è che paghi una penale se paghi dopo i 5 giorni
    Ehi, starai mica difendendo i mafiosi?
    Blog Last update 26/06/2012

Io ne sto aspettando una presa alle 2 di notte sulla statale dei giovi... Limite 70km/h, per un brevissimo tratto di qualche metro vagamente in mezzo a un paio di edifici semi-diroccati il limite si abbassa a 50 km/H e proprio lì c'è il velox.

È vero che le regole vanno rispettate, ma è anche vero che l'interpretazione rigida delle regole spesso è stupida se non addirittura "furbetta"... E fin troppi comuni ci lucrano di questo.

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Vero che in alcuni casi mettono i velox in posizioni bastarde, ma vero anche che i velox, come le pattuglie con il laser sono segnalate.

Mauz so davvero non c'è un centro abitato che legittimi l'abbassamento della velocità a quella urbana, puoi fare opposizione, e con ottime probabilità di vincere (c'è indiscussa giurisprudenza in merito)
    Anzi, vai direttamente da chi ti eleverà la multa spiegando che ricorrerai e può darsi che procedano in autotutela a annullare o non fare quel verbale

Per le segnalazioni, quelle prescritte sono di due tipi: quella della presenza di autovelox fatta tra i 4km ed i 400m, e quella del limite di velocità che dev'essere posizionata a non meno di 1km dalla postazione di rilevamento
    Ultima modifica di astro; 05-12-2013 a 10:49

Permessi di invio