Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41

Visualizzazione discussione

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Ragazzi visto che siete pratici di queste cose.
    Io nell'anno 2010 presi un verbale. Siccome era errato il codice che avevo violato ho fatto ricorso.
    Di questo ricordo non ho ricevuto alcuna notifica. Debbo considerare la faccenda chiusa?
    Dal ricorso quanti giorni hanno?
    Che vuol dire errato il codice? A chi hai fatto ricorso? Dove hai eletto il domicilio?
    Perchè gli errori non sono tutti invalidanti il verbale, spesso sono errore puramente materiali che non invalidano nulla. Se fai ricorso al GdP normalmente conviene eleggere domicilio proprio presso lo stessa cancelleria e semplicemente chiamare per sapere quando ci sarà l'udienza (che dal GdP c'è sempre). Se lo fai innanzi al prefetto dipende se notifichi o meno anche ai verbalizzanti (mi pare di averlo già scritto) perchè a seconda che tu lo faccia anche a loro o meno il Prefetto dovrà o meno sentirli, con quindi ulteriori termini previsti per legge per queste comunicazioni; comunque mediamente con la somma dei vari termini sono 210 gg per tutto l'iter, quindi è abbastanza lungo

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    ...
    Ho trovato invece nonsolomulte.it che ti fa la valutazione gratis, nell'arco di 24 ore, anche se spedita di domenica, ma bisogna vedere poi quanto ti chiede perchè anche qui se poi ti chiede 90€ son cavoli. Tra l'altro vorrei capire l'affidabilità di tale processo e come funziona il ricorso, se basta spedire una raccomandata e poi aspetti l'esito o se poi (tipo dal giudice di pace) devi pure presentarti li con ulteriori spese e casini vari.
    La valutazione te la potevo fare pure io gratis... ma siccome io mi prendo la briga di rispondere (vabbe' anche magari a beneficio di altri) e te no... è giusto che io non mi offra e la """valutazione""" te la paghi

Che vuol dire poi "vorrei capire l'affidabilità di tale processo"? Nessun legale ti dirà mai: vinciamo sicuro
    Potranno solo dirti che ci sono buoni motivi per ricorrere (e te lo dicono - a prescindere - il 99% delle volte). Tu poi scrivi il loro prestampato blablabla e ti carichi le spese.

come funziona il ricorso, se basta spedire una raccomandata e poi aspetti l'esito o se poi (tipo dal giudice di pace) devi pure presentarti li con ulteriori spese e casini vari.
    Dal GdP devi SEMPRE presentarti (come dicevo) e... come funziona non te lo spiego...
    ...l'ho gia scritto
    Ultima modifica di astro; 04-01-2014 a 01:53

Permessi di invio