Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
"arrivano quando cavolo vogliono"...dipende dalle poste e da quando hanno spedito la notifica, quindi non è che 2 multe riferite allo stesso giorno devono arrivarti per posta lo stesso giorno, tra l'altro fatti da 2 comandi diversi.
se si riferiscono alla prima metà di agosto puoi stare tranquillo che o non te ne arrivano piu o anche se ti arrivano sono fuori dai tempi di notifica quindi non devi pagare.
per contestarle o conosci qualcuno, quindi se ne occupa gratis, o giudice di pace, on-line non ho idea.
L'arrivano a cavolo è al netto dei tempi di spedizione delle poste. Sulle multe infatti è ben indicato il giorno in cui accertano ed il giorno in cui affidano alle poste il documento. Da quando accertano a quando vanno in posta (e quindi non centrano le poste) passano mesi. Senza contare che anche da quando scattano la foto all'autovelox a quando accertano passano altri mesi.

Non è detto che non arrivano più perchè se la multa l'accertano domani, anche se è stata scattata dall'autovelox ad agosto, credo che sia valida perchè cercando sul web i tempi di scadenza per la prescrizione sono tra la data in cui accertano a quando affidano alle poste, non ho letto nulla riguardo a quanto tempo massimo ci deve essere per accertare la multa.

Cercando un pò su internet alcuni servizi vogliono 29€ per valutare la multa ed un totale di 90€ (credo comprensivi dei 29€) per fare ricorso. Che su multe di 134€ con rischio pure di perdere non credo ne valga la pena. Ho trovato invece nonsolomulte.it che ti fa la valutazione gratis, nell'arco di 24 ore, anche se spedita di domenica, ma bisogna vedere poi quanto ti chiede perchè anche qui se poi ti chiede 90€ son cavoli. Tra l'altro vorrei capire l'affidabilità di tale processo e come funziona il ricorso, se basta spedire una raccomandata e poi aspetti l'esito o se poi (tipo dal giudice di pace) devi pure presentarti li con ulteriori spese e casini vari.