Una considerazione...
Il titolo del corriere dice stipendi da 1400 a 8-700 euro.
I 1400 sono per operai specializzati o normali?
Non voglio sminuire il loro lavoro, ma attualmente guadagnano più di me con i loro premi aziendali (2700 stando al corriere), ma io sono laureato in informatica, con 9 anni di esperienza.
E' vero, non mi faccio il culo fisico come loro, ma il mio lavoro non lo possono fare tutti, il loro a parte eccezioni si e il salario dovrebbe dipendere dalla domanda e offerta.
Ovviamente se i 1400 sono per operai specializzati il discorso cambia.
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Se gli stipendi passano da 1400 a 700 euro, possiamo solo dire che stiamo entrando nella fase 3, quella in cui stiamo per sprofondare nelle paghe cinesi.
Purtroppo uno stato che permette alle aziende che producono all'estero di vendere il "made in Italy", è uno stato fantoccio e colluso con tali aziende.
Se un'azienda porta la produzione fuori italia, deve perdere CATEGORICAMENTE il "made in Italy" e lo stato deve tutelare maggiormente il marchio.
Anche un'ottima politica fatta di "dazi", credo porterebbe maggiormente a produrre in Italia e quindi ad un benessere.
( Aumento Dazi -> Aumento costo materiali provenienti da fuori Europa -> Miglior costo prodotti italiani -> Aumento produzione italiana )
Purtroppo i potenti hanno tutti amici che oggi producono all'estero...
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Ci danno sempre informazioni contraddittorie...
ok un piccolo aggiornamento al 3D
visto che lo ho aperto io
http://www.leggo.it/NEWS/ECONOMIA/el...e/481058.shtml
hanno dichiarato che non dimezzeranno gli stipendi
130 euro in effetti per dare la possibiità di lavorare mi sembrano piu che ragionevoli
se io fossi disoccupato accetterei una riduzione di stipendio per lavorare,
beh, ma da qui a metà...è una presa per i fondelli
spero che la situazione migliori e possano finalmente
inserirsi in Italia, visto che la maggior parte delle ditte
scappa via da qui