Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Eeeeeeee manco stessi rubando anche te
    Guarda che l'argomento è serio e di interesse, e tu non ti stai dimostrando serio.
    D'altronde quando ho esplicitato le mie idee a riguardo in altri luoghi mi hanno dato del matto senza mezzi termini, segno proprio che la questione va riformata!!!

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Guarda che l'argomento è serio e di interesse, e tu non ti stai dimostrando serio.
    D'altronde quando ho esplicitato le mie idee a riguardo in altri luoghi mi hanno dato del matto senza mezzi termini, segno proprio che la questione va riformata!!!

Infatti io come primo cponsiglio ho dato quello di informare e chiedere alla propria azienda

Infatti io come primo cponsiglio ho dato quello di informare e chiedere alla propria azienda
    Questo perché non ti sei mai messo dalla parte del "dipendente": probabilmente non glielo vuole dire e vuole cercare di capire dove sta il limite della concorrenza, se un limite c'è, o se tutto è concorrenza, senza mettersi nelle grane.
    Se il suo datore di lavoro è come il mio, se gli dico (tanto per dire) come altro lavoro sviluppo plugin WordPress, è capace di dirmi "bene, allora lo fai per me"...

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da partime Visualizza il messaggio
    Questo perché non ti sei mai messo dalla parte del "dipendente": probabilmente non glielo vuole dire e vuole cercare di capire dove sta il limite della concorrenza, se un limite c'è, o se tutto è concorrenza, senza mettersi nelle grane.
    Se il suo datore di lavoro è come il mio, se gli dico (tanto per dire) come altro lavoro sviluppo plugin WordPress, è capace di dirmi "bene, allora lo fai per me"...
    Invece mi son messo proprio dalla parte del dipendente, serietà e trasparenza, se lui non lo vuol dire o far capire gia è qualcosa che non quadra, chiedi e avrai un si o un no, poi eventualmente ti informi meglio ancora.

Se il tuo datore ti dice allora lo fai per me è perchè appunto ti metteresti in concorrenza con lui, ad ogni modo se l'azienda dice no è inutile cercar casini, specie di questi tempi.
    Se lo fai per lui ti fai dare il giusto compenso per aver portato clienti e lavoro nuovo.

Invece mi son messo proprio dalla parte del dipendente, serietà e trasparenza, se lui non lo vuol dire o far capire gia è qualcosa che non quadra, chiedi e avrai un si o un no, poi eventualmente ti informi meglio ancora.

Se il tuo datore ti dice allora lo fai per me è perchè appunto ti metteresti in concorrenza con lui, ad ogni modo se l'azienda dice no è inutile cercar casini, specie di questi tempi.
    Se lo fai per lui ti fai dare il giusto compenso per aver portato clienti e lavoro nuovo.
    Sì, il tuo discorso è generalmente lineare, ma ci sono così tante diverse situazioni...
    Se uno non lo vuole dire non necessariamente è perché vuole portare via clienti al proprio datore di lavoro ma forse perché vuole costruirsi una "carriera" alternativa e parallela, una scappatoia o via di fuga magari perché non si trova più bene nel posto in cui è, tuttavia rimanendo al "sicuro" del contratto indeterminato (non dico sia il caso di thesalien, è più simile al mio)...
    Se il datore di lavoro dice "allora lo fai per me" può essere per pura ingordigia e fame di nuovi clienti che in questo periodo scarseggiano, ma per i quali non ti devi aspettare un compenso o aumento di stipendio, quasi fosse tutto dovuto, dandogli quindi "a gratis" qualcosa su cui non ha minimamente investito".

In ogni caso, se uno ha già un lavoro full-time la vedo comunque difficile districarsi con un altro lavoro, e comunque "di 'sti tempi" è meglio non rischiare di perdere quell'unico lavoro che uno ha.
    Ma per chi part-time, è alquanto difficile pensare che nel "tempo libero" stia a pettinare le bambole...

Detto questo, sappiamo come stanno le leggi oggi, ma ribadisco che certe cose dovrebbero cambiare di molto!

Quote Originariamente inviata da kalamar2.0 Visualizza il messaggio
    3 pagine di topic e nessuno ha risposto alle 2 domande che ha posto l'autore
    non ha chiesto consigli se avvisare il proprio datore, ha solo chiesto se deve pagare tasse extra e se conviene ricevere pagamenti paypal, nessuno gli risponde?
    Mi sa che il discorso è più complesso di quelle due preoccupazioni!

Scusatemi eh però siamo proprio italiani...il datore di lavoro è sempre brutto e cattivo e deve assolutamente rispettare le regole ed essere trasparente, mentre il dipendente può tranquillamente decidere di arrotondare andando in diretta o indiretta concorrenza con il datore di lavoro perchè "dovrebbe essere giusto cosi'"

Ho lavorato un anno negli stati uniti sotto contratto, e quando sei assunto sotto qualunque tipo di contratto esso sia, non esiste al mondo neanche di pensare di fare nel weekend il freelance per arrodondare stando direttamente o indirettamente nello stesso ambiente lavorativo del datore di lavoro.

Scatta il licenziamento in tronco senza se e senza ma in quanto vige l'obbligo di fedeltà.

Permessi di invio