Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 106

Hybrid View

Quote Originariamente inviata da Alhazred Visualizza il messaggio
    E questo è un grosso problema per chi vuol fare il programmatore o in generale lavorare nell'informatica.
    Tutte le documentazioni uffficiali sono in inglese, in italiano sono ben pochi i casi in cui un prodotto ha una buona documentazione.
    Lo so e hai perfettamente ragione e me ne dispiaccio molto però a differenza di voi non sono un uomo di grande cultura e non faccio siti per lavoro ma per divertirmi. Dopo aver letto un manuale in italiano eventualmente posso approfondire con qualche lettura in inglese ma leggere un intero manuale in inglese penso proprio di non essere in grado. Mesi fa ho letto un manualone di 1300 pagine su java in italiano e ho faticato anche perché non conoscevo la logica della programmazione ad oggetti. Volevo leggere un libro java+mysql però ho rinunciato perché non ho trovato temi su questo argomento in lingua italiana e mi sono dirottato sul php proprio per il fatto che la documentazione in italiano è più fiorente così non mi interessa molto leggere un libro in php in lingua inglese.
    Più pratica in futuro...

Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
    Mesi fa ho letto un manualone di 1300 pagine su java in italiano e ho faticato anche perché non conoscevo la logica della programmazione ad oggetti. Volevo leggere un libro java+mysql però ho rinunciato perché non ho trovato temi su questo argomento in lingua italiana e mi sono dirottato sul php proprio per il fatto che la documentazione in italiano è più fiorente così non mi interessa molto leggere un libro in php in lingua inglese.

Cioè, stai dicendo che ti sei studiato 1300 pagine di Java che poi hai abbandonato perchè non hai trovato un manuale java+mysql in italiano?!?!
    A parte che non si capisce cosa intendi per java+mysql?! Se conosci java e come esso si connette ad un generico DB ed un minimo di SQL hai tutto ciò di cui hai bisogno.

Personalmente sviluppo esclusivamente in Java e per apprendere il PHP, che utilizzo per diletto personale, non ha mai utilizzato alcun libro a parte il manuale ufficiale online.

Per concludere, l'unico consiglio serio che posso darti e quello di prendere di prendere dimestichezza con l'inglese, che tanto quello tecnico lo capirebbe anche un bambino. Se hai intenzione di sviluppare ad oggetti che, avendo studiato Java esclusivamente ad oggetti, dovresti già conoscere, studia il paradigma OOP e l'UML.
    Conoscendo queste cose sarai in grado di sviluppare indipendentemente dal linguaggio utilizzato.
    "Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Permessi di invio