Allora ti interesserà sicuramente questa discussione (link).
Si parla di un gestionale che neanche un PC dichiaratamente orientato al gaming pesante riesce a far girare... tra le richieste minime: 3GB di memoria video dedicata!![]()
Allora ti interesserà sicuramente questa discussione (link).
Si parla di un gestionale che neanche un PC dichiaratamente orientato al gaming pesante riesce a far girare... tra le richieste minime: 3GB di memoria video dedicata!![]()
Haha clamorosoma dopo le recenti vicende sul programma documentale/gestionale usato in azienda non mi stupisco più di niente:
- I loro tecnici installano il backend dell'applicativo su un server dotato di due partizioni: "sistema" da 30 GB, "dati" da 400 GB. Indovinello: dove andranno a piazzare i file di dati del DB?
- Quando, in conseguenza della decisione di cui al punto precedente, lo spazio sul disco di sistema si esaurisce, a domanda "come si sposta il DB" rispondono inizialmente "non si può, bisogna reinstallare".
^2 (per inciso il DB in questione è un normale SQL Server, dovrei poterlo spostare su un'altra macchina in maniera trasparente, altro che altro disco
);
- Una notevole quantità dello spazio occupato era di log sostanzialmente inutili e senza rotazione.
- L'applicativo in questione esige l'utente sa (l'equivalente di root su MS SQL Server) con password sa (o roba simile)
- L'applicativo in questione usa un application server intermedio tra applicazione e server SQL. L'application server in questione viene installato su ogni postazione client, ottenendo così il peggio dei due mondi.
- Al momento della stampa complessiva di fatture o non so cosa a fine mese sullo schermo si vedono scorrere rapidamente i record di ogni fattura mentre vengono mandati in stampa; in diversi pensiamo che il programma faccia poco più che un print screen della maschera.
- Ovviamente, ogni giorno con questo coso ce n'è una, ma ormai ha in ostaggio gli archivi passati, ha una pseudo-integrazione con un ERP che usiamo e quindi fuggire è complicato.
... e questo è uno dei programmi più diffusi in Italia nel suo settore...![]()
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
grazie ancora a tutti per le info, vabbè alla fine come in tutti i campi c'è chi lavora meglio o peggio. Vedo anche che è molto pesante come programma xD Ho letto anche che ha un prezzo a 6 zeri! Ho visto i prezzi dei corsi di SAP Italy, ci vogliono migliaia di € per farli, che @@.
Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Al 99% non richiede nulla di tutto ciò, è solo il commerciale o il tizio del customer support che non ha la più pallida idea di ciò di cui sta parlando (come accade appunto nel 99% dei casi); poi l'applicativo sarà anche scritto con i piedi, ma quello è un altro paio di maniche.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.
Quindi alla fine mi consigliate di lasciare perdere SAP? Praticamente da questa discussione è risultato che sarebbe un lavoro noioso e con poco mercato, giusto? Per quanto riguarda la paga avevo letto cche mediamente si è più pagati di un classico programmatore, smentite anche questo?
Ultima modifica di AtoXx; 09-03-2014 a 22:31