Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19

Discussione: Lavoro o università?

Utente di HTML.it L'avatar di mamo139
    Vuoi lavorare nel settore videoludico e immagino che tu abbia l'ambizione di voler lavorare per delle societa' grandi che seguono progetti interessanti e titoli famosi.

Degli impiegati di quelle aziende, quanti hanno una laurea e quanti no?

Sarei pronto a scomettere sul fatto che praticamente tutti hanno una laurea.

Quindi per realizzare il tuo "sogno", una laurea sicuramente aiuta tantissimo.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    attenzione, la storia di Emilio ha un piccolo particolare:
    l'epoca in cui ha avviato la carriera lavorativa è stata piu o mneo 20 anni fa
    cioè l'italia stava bene
    oggi anche un fo**uto genio che esce con 111 e lode farebbe fatica a lavorare al McDonald's

ora i miei 2 cents:
    vuoi fare soldi? va a pulire vetri al semaforo
    Ma quante caxxate scrivi??E poi ti lamenti quando qualcuno ti risponde male....

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Ma quante caxxate scrivi??E poi ti lamenti quando qualcuno ti risponde male....
    posso risponderti male via PVT?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    Ciao,

Come qualcuno ha già detto la tua è una domanda da un milione di dollari anzi Paperdollari, sai perché?
    Perchè non c'è una risposta che vada bene.
    Mamo139 ha detto una gran verità, se punti a certe aziende (specialmente colossi stranieri) la laurea potrebbe essere necessaria.
    Mollare tutto è si un rischio, ma tralasciando i discorsi retorici e le frasi fatte e i vittimismi sulla crisi ricorda che a sto mondo ci sono 2 tipi di persone.
    Chi ce la fà e chi no.
    La tua domanda dovrebbe essere: io chi sono?
    Guarda al passato e se reputi di essere uno che nella vita quando si prefissa un obbiettivo ce la fa, allora buttati vuol dire che hai la stoffa per farcela e i tuoi dubbi sono solo dettati da paura e nient'altro.

Poi nella vita non si sa mai c'è addirittura chi ha studiato x ed è finito per lavorare in settori opposti senza mai aver studiato nulla, ma con impegno e COMUNQUE rischiando il culo ce l'ha fatta. Rischiare il culo per rischiare il culo però tanto vale farlo prendendo una laurea che a mio avviso non fa male (specifico che te lo dico da diplomato).
    Ultima modifica di Sir Iano; 10-03-2014 a 17:05

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    posso risponderti male via PVT?
    Dai onestamente ti sembra una risposta con un minimo di senso : "vuoi fare soldi? va a pulire vetri al semaforo" ??

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da SlimSh@dy Visualizza il messaggio
    Dai onestamente ti sembra una risposta con un minimo di senso : "vuoi fare soldi? va a pulire vetri al semaforo" ??
    era una provocazione

qua la hanno capita tutti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di Experiment8
    Ciao,

grazie mille a tutti siete veramente di grande aiuto . Sono io il primo a rendermi conto che è una domanda senza una risposta certa, ma la mia era più una raccolta di esperienze volta a "farmi un'idea più precisa", anche perché ho il sentore (forse voi potete confermarmelo) che più si vada avanti e più sia difficile comunque trovare il tempo e la forza per dedicarsi ad un corso laurea, quindi vorrei dare un colpo di reni prima che "sia troppo tardi".

Detto questo si, certo, l'idea di lavorare per colossi come Ubisoft o Beteshda mi alletta assai, ma quel che al momento mi importa di più non è il portafoglio, ma (scusate probabilmente mi ripeto ma fa niente ) poter imparare quanto più possibile su questo mondo, proverei (e ho provato) anche con alcune software house italiane indie e non, ma il problema è che parto da sottozero in materia di modelli 3D e programmazione C++ o Java, per cui (giustamente) non vengo preso in considerazione più di tanto (premetto che da solo studio qualcosa, ma mi alzo alle 6:30 e torno a casa alle 20:10 ).

Uniche capacità che ho nel settore sono la programmazione Javascript di giochi HTML5 per App ibride, dunque sto cercando almeno in quel settore per comunque fare esperienza nella programmazione di giochi... ma anche li trovo realtà come Forge Reply che richiedono comunque una laurea...

Detto questo vi ringrazio ancora, e se qualcuno vuole dire la sua sarò ben felice di leggere cosa ha da dire

Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    P.S.
    Informazione di servizio.

Io sono decaduto il mese scorso.......... mi mancavano solo due materie per la laurea in ingegneria informatica. 30 esami sostenuti a partire dal 1987.
    Ho dovuto fare una scelta un po' di tempo fa, e di conseguenza non ho potuto stare più dietro allo studio.
    Se tornassi indietro farei molto di più per laurearmi in breve tempo.
    Scusami eh ma due esami anche a costo di studiare tutti i sabati e le domeniche per un anno io fossi stato in te me li sarei tolti e avrei preso il titolo. Poi magari il titolo non ti serve per quello che fai, però mbho.. lasciare qualcosa di incompiuto cosi vicino alla meta mi sembra un peccato. Poi ovvio che se non avevi congelato la carriera universitaria e ti chiedevano 20.000€ di tasse arretrate allora capisco.

Edit: Per rimanere in topic anche dopo l'università servirà comunque un qualche studio personale, corso, ricerca o lavoro sottopagato nel settore per fare esperienza. Però magari è più facile che una grossa azienda del settore, che come hai detto tu da per scontato il titolo di studio, magari ti assuma.
    Ultima modifica di Neptune; 10-03-2014 a 20:33
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    .....Poi ovvio che se non avevi congelato la carriera universitaria e ti chiedevano 20.000€ di tasse arretrate allora capisco.
    .
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Permessi di invio