*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
occhio nelle gomme di auchan al DOT, ovvero alla data di fabbricazione...che non siano più vecchi di 3 anni, la gomma tende ad indurirsi..oltre i 6 anni è da denuncia..
ecco come si legge la data di produzione:
Con il vecchio sistema di codificazione, le ultime 3 cifre del numero "DOT" indicavano la data di fabbricazione (i primi due la settimana di produzione e l'ultimo l'anno, per esempio "409" indica la 40sima settimana del 1999). Gli pneumatici prodotti prima del '90 presentano un piccolo triangolo (alla destra del numero di 3 cifre). La nuova marcatura introdotta nel 2000 adotta 4 cifre ( per esempio "0100" = prima settimana dell'anno 2000)..
lui è di milano...non corre quel genere di rischi..a milano le gomme li prendono tutti da uno stesso magazzino...li ordini ed il gg dopo sono già lì
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
le gomme di milano tutte da uno stesso magazzino?? ma hai idea del volume di commercio gomme di una città di quelle dimensioni??? e che magazzini hanno, hangar di airbus??
A Milano le gomme richiedono l'articolo maschile il![]()
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
Ella mi pare LEGGERMENTE ipodotata in materia di lessico ortogrammaticale
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
E un po' di supercazzola non ce la mettiamo? Che so... Magari faccio installare in macchina pure un manichino del mio peso sul sedile anteriore destro, in modo da bilanciare bene il orso tra destra e sinistra...
A parte gli scherzi, devo usarle al 99% in città. Anzi, in CENTRO città. Mica devo andare a farci il Passo dello Stelvio.
Per il resto le gomme dell'auto non si consumeranno mai in maniera omogenea 4 a 4, quindi avranno SEMPRE un grip diverso tra un asse e l'altro tranne quando saranno tutte e 4 nuove e/o quando saranno tutte e 4 da buttare. È proprio per questo che normalmente le si "girano " a metà della loro vita.
Inoltre, avendo 2 gomme a metà e 2 gomme nuove il grip sarà diverso anche se le avessi della stessa marca e dello stesso modello. E con quel che costano di certo non butto via le 2 gomme che ho ancora buone.
La frenata/sterzata improvvisa capita sia in città che in montagna/campagna/collina, anzi credo sia più facile capiti in città dove il numero di pedoni, o comunque improvvisi "ostacoli", è nettamente superiore che sul Passo dello Stelvio.
comunque tu, facendo poca strada, seguiresti la soluzione più economica e in parte giusta; il mio discorso precedente non era riferito a questo tuo caso, ma bensì in risposta a quanto scritto
a quanto ne so, e parlo da profano, il mio gommista (che garantisco non è un farabutto) mi ha sempre sconsigliato operazioni di questo genere, per una questione di sicurezza e perché così facendo ti trovi gomme con età diverse...
![]()
Lo Spirito E' Forte
Ma La Carne E' Debole
Ognuno è artefice del proprio destino
Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere
Cioè, mi vuoi far credere che se per caso tu rovini una gomma le cambi tutte e 4 e non solo 2 per non averle di età diverse ?
PS: non faccio poca strada, anzi (l'auto ha 272.000 km in 6/7 anni). Solo che la faccio praticamente tutta in città.
Il punto é un altro: a farsi prendere dalla paranoia della perfezione si finisce per esagerare. Il buonsenso sta nel mantenere una giusta misura tra il troppo e il troppo poco.