Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Allora sono riuscito ad far aprire la tabella.
Ora voglio sapere come inserire i valori
Ora voglio sapere come inserire ogni nome e cognome nella tabellacodice:while (rs.next()) { String Nome2=rs.getString("Nome"); String Cognome=rs.getString("Cognome"); System.out.println("Nome"+Nome2); System.out.println("Cognome"+Cognome); String nomecolonna[]={"Nome","Cognome"}; Object [][]data = { {Nome2 },{Cognome} };
Salve, scusate ancora
[CODE]
table.setModel(model);
Schermata 2014-04-05 alle 18.01.55.jpgSchermata 2014-04-05 alle 18.01.55.jpg
Allora ho capito come si inserisce la tabella con i nomi delle colonne.
Ora cliccando su model. mi si apre un menu(come da allegato) ma non riesco a capire come aggiungere ciascun Nome e Cognome che scorre nel ciclo whilecodice:DefaultTableModel model = new DefaultTableModel(); JTable table = new JTable(data, nomecolonna); table.setModel(model);
codice:while (rs.next()) { String Nome2=rs.getString("Nome"); String Cognome=rs.getString("Cognome"); System.out.println("Nome"+Nome2); System.out.println("Cognome"+Cognome); String nomecolonna[]={"Nome","Cognome"}; jf.nomecolonna=nomecolonna; Object [][]data = { {Nome2 },{Cognome} }; jf.data=data;
DefaultTableModel ha diversi costruttori, alcuni prendono già tutta l'intera struttura dati bidimensionale. Poi comunque ha gli
addRow(Object[] rowData)
addRow(Vector rowData)
e nel caso si voglia sostituire tutto:
setDataVector(Object[][] dataVector, Object[] columnIdentifiers)
setDataVector(Vector dataVector, Vector columnIdentifiers)
Quindi ti basta ragionare in termini di questi tipi che può gestire.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Allora ho inserito le due righe di codice che mi hai detto ma non cambia nulla.codice:String nomecolonna[]={"Nome","Cognome"}; jf.nomecolonna=nomecolonna; Object [][]data = { {Nome2},{Cognome} }; jf.data=data; JTable table = new JTable(data, nomecolonna); Container cp = frame.getContentPane(); cp.setLayout(new BorderLayout()); cp.add(table.getTableHeader(), BorderLayout.PAGE_START); cp.add(table, BorderLayout.CENTER); JScrollPane scrollPane = new JScrollPane(table); table.setFillsViewportHeight(true); DefaultTableModel model = new DefaultTableModel(); model.addColumn("Nome"); model.addColumn("Cognome"); table.setModel(model); model.addRow(data); model.setDataVector(data, nomecolonna); frame.setVisible(true);
Poi eseguendo uncodice:model.addRow(data); model.setDataVector(data, nomecolonna);
mi dà come contenuto una cosa strana anche per quanto riguarda ilcodice:system.out.println(""+nomecolonna);
Cosa sbaglio?codice:System.out.println(""+data);