Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da deamon75 Visualizza il messaggio
    Cioè una volta compilato il less avrò un css e quindi se perdo il less sono FRITTO, si ho ancora il .css ma il .less andrebbe rifatto da 0
    Esatto

È per questo che di norma si usa un sistema di versionamento
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Quote Originariamente inviata da fcaldera Visualizza il messaggio
    Esatto
    È per questo che di norma si usa un sistema di versionamento
    Si ho notato che parecchi lo consigliano anche nei manuali,
    ho notato che ci sono anche compilatori online cioè scrivi in less e tramite php te lo compilano in css <-- (bello)
    Comunque mi sono fatto un idea e credo che se bisogna sviluppare qualcosa di buono si conviene compilare etc invece se bisogna fare un sito giusto per tipo un sito vetrina e simili si può anche optare per l'utilizzo del less diretto senza compilarlo in modo da non dover ogni volta compilare e stare attenti col non fare casini tra .less e .css

Non so se è un OT, ma potresti darmi qualche consiglio da tener a mente quando scrivo etc, che ne so magari errori comuni che si fanno inizialmente? magari i programmi che consigli
    Ancora non ho idea di se usare less o sass ma a quanto ho capito non ci sono grandi differenze oltre la sintassi (il secondo ancora lo devo cercare )

meglio less o sass

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da deamon75 Visualizza il messaggio
    Si ho notato che parecchi lo consigliano anche nei manuali,
    errori comuni che si fanno inizialmente?
    Quello che fanno praticamente tutti (e purtroppo non solo all'inizio) è usare eccessivamente gli annidamenti di regole.

Sforzati a non usare più di due/tre annidamenti fin da subito altrimenti rischi di produrre codice css molto verboso e con regole CSS eccessivamente specifiche.

Se usi sass c'è un ottimo sito di riferimento, thesassway.com in cui ci sono molti articoli: prova a leggere quelli per beginner, magari ci trovi spunti interessanti: http://thesassway.com/beginner
    Ultima modifica di fcaldera; 09-04-2014 a 12:03
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Permessi di invio