Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
Si ho notato che parecchi lo consigliano anche nei manuali,
ho notato che ci sono anche compilatori online cioè scrivi in less e tramite php te lo compilano in css <-- (bello)
Comunque mi sono fatto un idea e credo che se bisogna sviluppare qualcosa di buono si conviene compilare etc invece se bisogna fare un sito giusto per tipo un sito vetrina e simili si può anche optare per l'utilizzo del less diretto senza compilarlo in modo da non dover ogni volta compilare e stare attenti col non fare casini tra .less e .css
Non so se è un OT, ma potresti darmi qualche consiglio da tener a mente quando scrivo etc, che ne so magari errori comuni che si fanno inizialmente? magari i programmi che consigli
Ancora non ho idea di se usare less o sass ma a quanto ho capito non ci sono grandi differenze oltre la sintassi (il secondo ancora lo devo cercare)
meglio less o sass
Quello che fanno praticamente tutti (e purtroppo non solo all'inizio) è usare eccessivamente gli annidamenti di regole.
Sforzati a non usare più di due/tre annidamenti fin da subito altrimenti rischi di produrre codice css molto verboso e con regole CSS eccessivamente specifiche.
Se usi sass c'è un ottimo sito di riferimento, thesassway.com in cui ci sono molti articoli: prova a leggere quelli per beginner, magari ci trovi spunti interessanti: http://thesassway.com/beginner
Ultima modifica di fcaldera; 09-04-2014 a 12:03
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)