Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 15 su 15

Discussione: piano industriale fiat

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Nuvolo, Fiat costruendo auto orrende e volendo solo massimalizzare i proventi ha chiuso praticamente tutti gli stabilimenti in Italia, ha desertificato Torino e dintorni però prima di Marchionne, come dici te, ha usufruito di qualunque agevolazione e benefit da parte dello Stato.......... ha sbagliato modelli di auto per anni e continua a farlo.
    Fiat si è stabilizzata? Si, all'estero lasciando a casa operai e decenza produttiva e commerciale.
    Cosa ha fatto di speciale il tuo amico? Non sapendo rilanciare il marchio (intendo il prodotto, l'eccellenza, il lavoro in Italia, l'orgoglio) ne ha preso uno americano e tenta di far ruotare tutto li.

Freemont........ che Fiat!!!!!

Ma per piacere.

Alfa Romeo, un marchio che tuttora ha fama di sportività, particolarità della guida ed eleganza, cosa vuoi che ne faccia uno con i capelli sempre unti ed il maglione come unico capo estivo invernale?

Sei proprio uno juventino che vanta 37 scudetti
    tieni presente però che pomigliano prima della panda non faceva nulla (un miliardo tondo tondo per ammodernalo è stato speso), melfi rischiava il phase out se non arrivava la jeep e la 500x (che boh... speriamo venda), grugliasco era chiusa da anni e fiat l'ha riaperta e rilanciata. I dubbi sono su mirafiori e cassino, che dovrebbero ospitare le nuove auto alfa, non ancora presentate però. Gli investimenti per mirafiori sono già partiti.

Va bene tutto, ma i fatti dicono un altra cosa... anche perché io tutti quei soldi in italia non li avrei spesi. L'impianto polacco è un gioiello di efficienza, ed è stato ridimensionato (con corposi licenziamenti) per riportare la panda in italia.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    tieni presente però che pomigliano prima della panda non faceva nulla (un miliardo tondo tondo per ammodernalo è stato speso), melfi rischiava il phase out se non arrivava la jeep e la 500x (che boh... speriamo venda), grugliasco era chiusa da anni e fiat l'ha riaperta e rilanciata. I dubbi sono su mirafiori e cassino, che dovrebbero ospitare le nuove auto alfa, non ancora presentate però. Gli investimenti per mirafiori sono già partiti.

Va bene tutto, ma i fatti dicono un altra cosa... anche perché io tutti quei soldi in italia non li avrei spesi. L'impianto polacco è un gioiello di efficienza, ed è stato ridimensionato (con corposi licenziamenti) per riportare la panda in italia.
    Insomma piena occupazione per tutti, felice che sia così.

Comunque se Pomigliano prima non faceva nulla, Melfi richiava il phase out, Grugliasco chiusa da anni Mirafiori e Cassino boh, non si sono autoestinte, non è che gli operai si sono licenziati volontariamente......... qualche "leggerissima" colpa il management Fiat ce l'ha.
    Ultima modifica di Max Della Pena; 10-05-2014 a 18:08
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl

Comunque se Pomigliano prima non faceva nulla, Melfi richiava il phase out, Grugliasco chiusa da anni Mirafiori e Cassino boh, non si sono autoestinte, non è che gli operai si sono licenziati volontariamente......... qualche "leggerissima" colpa il management Fiat ce l'ha.
    Grugliasco non era fiat, era la ex carrozzerie Bertone, Fiat l'ha comprata e riconvertita. Per il resto come ho detto nel primo post, lo sviluppo dei veicoli e troppo lento e spesso non all'altezza delle aspettative. Io mi aspettavo molto di più da questo piano industriale.

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    Grugliasco non era fiat, era la ex carrozzerie Bertone, Fiat l'ha comprata e riconvertita. Per il resto come ho detto nel primo post, lo sviluppo dei veicoli e troppo lento e spesso non all'altezza delle aspettative. Io mi aspettavo molto di più da questo piano industriale.
    Costruiranno qualcosa dove più gli conviene, chiuderanno dove non conviene e pagheranno le tasse in Olanda.

Io reintrodurei una tassa sull'importazione di prodotti Fiat (specie per quelli prodotti in Italia) a carico degli Agnelli.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

prima qua facevano 2 milioni circa di auto, ora sulle 400 mila...è tutto dire
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio