Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
Nuvolo, Fiat costruendo auto orrende e volendo solo massimalizzare i proventi ha chiuso praticamente tutti gli stabilimenti in Italia, ha desertificato Torino e dintorni però prima di Marchionne, come dici te, ha usufruito di qualunque agevolazione e benefit da parte dello Stato.......... ha sbagliato modelli di auto per anni e continua a farlo.
Fiat si è stabilizzata? Si, all'estero lasciando a casa operai e decenza produttiva e commerciale.
Cosa ha fatto di speciale il tuo amico? Non sapendo rilanciare il marchio (intendo il prodotto, l'eccellenza, il lavoro in Italia, l'orgoglio) ne ha preso uno americano e tenta di far ruotare tutto li.

Freemont........ che Fiat!!!!!

Ma per piacere.

Alfa Romeo, un marchio che tuttora ha fama di sportività, particolarità della guida ed eleganza, cosa vuoi che ne faccia uno con i capelli sempre unti ed il maglione come unico capo estivo invernale?

Sei proprio uno juventino che vanta 37 scudetti
tieni presente però che pomigliano prima della panda non faceva nulla (un miliardo tondo tondo per ammodernalo è stato speso), melfi rischiava il phase out se non arrivava la jeep e la 500x (che boh... speriamo venda), grugliasco era chiusa da anni e fiat l'ha riaperta e rilanciata. I dubbi sono su mirafiori e cassino, che dovrebbero ospitare le nuove auto alfa, non ancora presentate però. Gli investimenti per mirafiori sono già partiti.

Va bene tutto, ma i fatti dicono un altra cosa... anche perché io tutti quei soldi in italia non li avrei spesi. L'impianto polacco è un gioiello di efficienza, ed è stato ridimensionato (con corposi licenziamenti) per riportare la panda in italia.