Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Il prodotto cartesiano tra una tabella A e una B sono tutte le possibili combinazioni. Se A ha 10 righe e B ha 10 righe, il prodotto cartesiano sono 100 righe.

Nel tuo caso era un prodotto cartesiano perché dicevi: ON id. Se id è 0 (ma con le impostazioni di default non può succedere) la ON risulta sempre vera, quindi MySQL non esclude nessuna riga e fa un prodotto cartesiano.

La query che hai postato è ancora sbagliata: hai corretto solo la prima ON.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da razzoli Visualizza il messaggio
    Il prodotto cartesiano tra una tabella A e una B sono tutte le possibili combinazioni. Se A ha 10 righe e B ha 10 righe, il prodotto cartesiano sono 100 righe.

Nel tuo caso era un prodotto cartesiano perché dicevi: ON id. Se id è 0 (ma con le impostazioni di default non può succedere) la ON risulta sempre vera, quindi MySQL non esclude nessuna riga e fa un prodotto cartesiano.

La query che hai postato è ancora sbagliata: hai corretto solo la prima ON.
    Niente, devo essere stanco proprio se ho ripostato quella sbagliata...

SELECT cognome, nome, SUM(quota) AS totale_quote_associative, SUM(importo) AS totale_quote_div, SUM(cifra) AS totale_versamenti
    FROM anammi.anagrafica
    left JOIN anammi.quote_associative ON quote_associative.anagrafica_id = anagrafica.id
    left JOIN anammi.quote_diverse ON quote_diverse.anagrafica_id = anagrafica.id
    left JOIN anammi.quote_versate ON quote_versate.anagrafica_id = anagrafica.id

WHERE anagrafica.id=1;

Il risultato però non è cambiato di una virgola.

Io ho sempre avuto una sola riga, sono i totali dentro che sono tremendamente fuori bersaglio, e non capisco da dove prenda questi numeri.

Permessi di invio