Quote Originariamente inviata da giannino1995 Visualizza il messaggio
....
Per quanto riguarda i framework vorrei, se non chiedo troppo, che mi aiutaste a sceglierne uno e che mi consigliaste ugualmente un libro di testo giusto per avere un'infarinatura, poi chiaramente di volta in volta posso approfondire.
Il framework devi sceglierlo tu in base alle tue esigenze, non c'è il framework per eccellenza, potresti studiare ZendFramework2, Yii, Simfony2, CodeIgniter, Laravel, sono tutti validi, ma il migliore? Boh, dipende da che devi fare.
Ogni cms ha un limite eccome! Quando si raggiungono determinati limiti di traffico php non va più bene ma bisogna passare a c++ per esempio quindi non critichiamo troppo. Non si risolve tutto solo con un server più potente. Quando si progetta la struttura di un database per esempio si è soliti frazionare il più possibile le tabelle in modo da non averne di troppo pesanti. Non potete dirmi che un cms per sondaggi di 10000 utenti differisce da quello di 1000000 o 10000000 di utenti solo per il server. Io vorrei imparare le tecniche migliori per raggiungere livelli di performance più soddisfacenti, questo intendevo. Poi se non ci sono libri che ne parlano allora stop ma non ditemi che i siti dinamici differiscono solo per il server.
Ma è ovvio che un CMS con codice ottimizzato richiederà meno risorse di uno con codice scritto coi piedi, ma anche quello scritto coi piedi (ammesso che sia scritto correttamente) potrà gestire tutti gli utenti che vuoi, il limite secondo te da cosa è imposto?

Per quanto riguarda la programmazione ad oggetti: sai come si programma ad oggetti per Java? Bene si fa allo stesso modo con PHP, cambia solo la sintassi, che praticamente però già sai, ti cambierà che i metodi statici si chiamano con l'operatore :: ed i metodi non statici con ->, per il resto la sintassi è quella che hai già visto nella versione procedurale di PHP.

E' davvero difficile star dietro alle tue discussioni...