Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 58

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Ricordo di paesi ( meno democratici del nostro a dire il vero ), dove esponenti politici per permettere un lavoro sereno e senza interferenze da parte di opposizioni politiche o di limitazione di indagini da parte di magistrati, si dimettono dal proprio incarico anche per minime presunzioni di colpevolezza.

Forse ( e dico forse ), in un paese come il nostro, con i problemi che abbiamo, chiedere ai politici di seguire esempi di politici presenti in questi paesi meno democratici...

Lo stato di diritto è una cosa giusta, per personaggi pubblici con poteri forti un pochino meno, e comunque se risultano delle prove "pesanti", un pochino di decenza/decoro/onestà/orgoglio per permettere di non rovinare il nome del partito di appartenenza e lo svolgere delle indagini in maniera serena, mi sembra il minimo...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Ricordo di paesi ( meno democratici del nostro a dire il vero ), dove esponenti politici per permettere un lavoro sereno e senza interferenze da parte di opposizioni politiche o di limitazione di indagini da parte di magistrati, si dimettono dal proprio incarico anche per minime presunzioni di colpevolezza.
    ti rispondo (e poi richiudo il silenzio con te) facendoti notare una sottigliezza che a molti sfugge: le dimissioni avvengono secondo coscienza (?) o avvengono prima che tu venga fustigato pubblicamente. In ogni caso, essendo dimissioni, è la volontà della persona a dire "io me ne vado", non esiste nessuna legge dello stato che implica che tizio si dimetta e ti dirò che io apprezzo il gesto.
    Quello che qui si vuole fare è una legge che dica "visto che per un motivo qualsiasi tu sei in un registro degli indagati o conosci un mafioso, tu devi lasciare tutte le cariche perché sei un reietto sicuramente colpevole". Questo è un principio che uno stato di diritto non può seguire.

Detto questo, divertitevi
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    ti rispondo (e poi richiudo il silenzio con te) facendoti notare una sottigliezza che a molti sfugge: le dimissioni avvengono secondo coscienza (?) o avvengono prima che tu venga fustigato pubblicamente. In ogni caso, essendo dimissioni, è la volontà della persona a dire "io me ne vado", non esiste nessuna legge dello stato che implica che tizio si dimetta e ti dirò che io apprezzo il gesto.
    Quello che qui si vuole fare è una legge che dica "visto che per un motivo qualsiasi tu sei in un registro degli indagati o conosci un mafioso, tu devi lasciare tutte le cariche perché sei un reietto sicuramente colpevole". Questo è un principio che uno stato di diritto non può seguire.

Detto questo, divertitevi
    questi estremismi non mi piacciono, diciamo che :

- Dato che sono un personaggio politico e che le mie scelte possono influire diverse migliaia di miei concittadini, per evitare di arrecare danni di immagine al partito, per evitare di creare disagi negli uffici dove opero, per evitare di creare giustificazioni o attacchi da parte di chi mi deve accusare, rassegno le mie dimissioni in attesa che tutto venga chiarito. Se ho ragione io mi pagate il danno subito, se ho torto finisco in galera.

Cosi funzionerebbe in gran parte del mondo.
    In Italia è un WIN/WIN ( se sono innocente mi pagate il danno subito, se sono colpevole mi protegge l'immunità che mi viene conferita... )
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Se non fosse che non stiamo parlando di legge ma del fatto che un politico sul quale ci sia un dubbio sulla correttezza o sulla onestà venga momentaneamente messo da parte dal suo stesso partito in attesa che la situazione si chiarisca. Proprio per un alto senso di responsabilità nei confronti della popolazione che si rappresenta. "Un politico non deve solo essere onesto, deve anche apparire onesto".

Ma stiamo parlando di fantascienza, lo capisco...
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it
    Astro abbi pazienza, qui vogliono la caccia alle streghe: secondo alcune teorie, se un politico ha l'architetto mafioso è ladro e mafioso e deve essere per legge obbligato ad andarsene. Discorso che non ha senso in uno stato di diritto.

Kalosjo mi va bene che vengano chieste in privato le dimissioni per difendere l'immagine pubblica, non va bene la gogna né il partito che pubblicamente mette alla berlina uno non colpevole, ma solo indagato.

Dovremmo educarci all'onestà e al senso critico, i primi colpevoli siamo noi cittadini e non perché li votiamo, ma perché siamo i primi a tentare di fregare il prox appena possibile, ci pesa pure rispettare la coda alla cassa

Kalosjo mi va bene che vengano chieste in privato le dimissioni per difendere l'immagine pubblica, non va bene la gogna né il partito che pubblicamente mette alla berlina uno non colpevole, ma solo indagato.
    E io non l'ho mai detto, né credo fosse intenzione di chi ha iniziato il thread. Poi c'è qualcuno che dice anche stupidaggini e fai bene a rimarcarlo

Dovremmo educarci all'onestà e al senso critico, i primi colpevoli siamo noi cittadini e non perché li votiamo, ma perché siamo i primi a tentare di fregare il prox appena possibile, ci pesa pure rispettare la coda alla cassa
    Ammazza, ma che amici hai?

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Se non fosse che non stiamo parlando di legge ma del fatto che un politico sul quale ci sia un dubbio sulla correttezza o sulla onestà venga momentaneamente messo da parte dal suo stesso partito in attesa che la situazione si chiarisca. Proprio per un alto senso di responsabilità nei confronti della popolazione che si rappresenta. "Un politico non deve solo essere onesto, deve anche apparire onesto".

Ma stiamo parlando di fantascienza, lo capisco...
    Sì, però dovrei essere anche io cittadino che prendo le distanze. Se non lo si fa c'è un problema... Ad esempio: un assessore della giunta Polverini, con quello che hanno fatto, che si è ricandidato ed ha ripreso un gran tot di voti, beh... io è una cosa che reputo inconcepibile, tanto che metto in dubbio fortemente una democrazia che abbia un corpo elettorale del genere.
    E ricordiamoci pure che viviamo ancora in un presente dove c'è che dà il proprio voto per 30 euro

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Sì, però dovrei essere anche io cittadino che prendo le distanze. Se non lo si fa c'è un problema... Ad esempio: un assessore della giunta Polverini, con quello che hanno fatto, che si è ricandidato ed ha ripreso un gran tot di voti, beh... io è una cosa che reputo inconcepibile, tanto che metto in dubbio fortemente una democrazia che abbia un corpo elettorale del genere.
    E ricordiamoci pure che viviamo ancora in un presente dove c'è che dà il proprio voto per 30 euro
    E te l'appoggio con forza.

Quote Originariamente inviata da astro Visualizza il messaggio
    Quoto. Siamo in Italia, e in Italia, per esempio, il "partito" degli impresentabili prende più voti dellla lista Tsipras.
    Nei paesi seri scompari dalla vita politica se si scopre che non hai pagato i contributi alla colf o se hai copiato la tesi di laurea.
    Qui ci vuole la cassazione. E a volte non basta nemmeno quella. C'è sempre il ricorso alla corte europea per i diritti dell'uomo...

Riposto:
    http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...-voti/1005270/
    Europee, vincono indagati e condannati: in 21 totalizzano 1 milione e 242mila voti

E' Raffaele Fitto, con 284.547 preferenze, 4 anni in primo grado e 3 imputazioni, a guidare il partito degli "impresentabili" che conquistano un posto a Strasburgo. Non riesce a centrare l'obiettivo Clemente Mastella, imputato e rinviato a giudizio a Napoli. Quasi 12mila preferenze per Paolo Romano (Ncd), arrestato la scorsa settimana

Nonostante il mancato (e sempre abbondante) apporto di Silvio Berlusconi, un titolare irrinunciabile, il partito indagati&condannati ha raggiunto il quorum: i 21 candidati – fra eletti e trombati – hanno registrato 1,242 milioni di voti, un 4 per cento quasi in scioltezza, un passo (lungo) avanti al gruppo l’Altra Europa con Tsipras, sorpassata anche la coppia Ncd-Udc.

Permessi di invio