Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [JAVA] Vari problemi

Hybrid View

Utente di HTML.it
    Per quanto mi impegno a comprendere non capisco cosa devo fare... per il 2) non capisco che porzione di codice dovrei inserire; per il 3) devo far in modo che un utente non possa cliccare nell area e scrivere lettere o numeri a caso; per il 4) come il 2). Scusate l' ignoranza

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Quote Originariamente inviata da Richi Visualizza il messaggio
    2) non capisco che porzione di codice dovrei inserire
    Mah ... dipende cosa vuoi fare. Se vuoi alterare un Font, come ho detto puoi farlo.
    Se è un problema di dimensionamento di un componente, dipende dove lo inserisci e in quale layout-manager. E mi pare che nel codice ci sia confusione. Se sfrutti un layout manager, un setSize non serve.

3) devo far in modo che un utente non possa cliccare nell area e scrivere lettere o numeri a caso
    Nei componenti di testo l'input non è limitato o filtrato di serie (cioè puoi scrivere cosa/quanto ti pare).
    Se vuoi limitare l'input (come numero di caratteri) o filtrarlo (solo certi caratteri), tipicamente la soluzione è quella di implementare un apposito Document che estende PlainDocument. Vedi miei esempi qui.

4) come il 2)
    È corretto fare:
    JScrollPane scroll = new JScrollPane(txtAreaParziale, ScrollPaneConstants.VERTICAL_SCROLLBAR_ALWAYS, ScrollPaneConstants.HORIZONTAL_SCROLLBAR_AS_NEEDED );

ma poi non devi fare:

pnlSouth.add(txtAreaParziale);

ma solo:

pnlSouth.add(scroll);

perché il JTextArea è già disposto dentro JViewport (a sua volta dentro JScrollPane). E un componente può avere 1 solo "parente" dal punto di vista strutturale).
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Permessi di invio