Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Hybrid View

tra coloro che aprono bocca solo perche' forniti del necessario ci aggiungerei anche questa signora, anch'essa debitamente rimossa:

Tamar Iveri, soprano di origine georgiana, è stata allontata senza tanti complimenti dall'Opera di Sydney dopo aver pubblicato sulla sua pagina di Facebook un commento omofobo. Il post riprendeva una lettera indirizzata al presidente georgiano, dopo che gruppi cristiani ortodossi del Paese ex sovietico avevano aggredito partecipanti al Gay Pride svoltosi nella capitale Tbilisi. "Sono orgogliosa di come la società georgiana ha sputato sulla parata. La prego, fermi i tentativi di introdurre le masse fecali dell'occidente nella mentalità del popolo con mezzi di propaganda", recitava il testo senza firma. A nulla sono valse le scuse della Iveri, che ha tentato di attribuire la paternità dell'infelice frase al marito "fervente cattolico". L'Opera di Sydney, spaventata dalle minacce di boicottaggio all'intera stagione lirica, non ha esitato a dare il ben servito al soprano (ansa)
    http://www.repubblica.it/esteri/2014...-89789548/1/#1

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    tra coloro che aprono bocca solo perche' forniti del necessario ci aggiungerei anche questa signora, anch'essa debitamente rimossa:

http://www.repubblica.it/esteri/2014...-89789548/1/#1
    Purtroppo sembra che la libertà di pensiero sia sulla strada del tramonto.
    Una nuova era di "monopensiero" sta sorgendo.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    non credo che non ci sia liberta' di pensiero. piu' che altro ci si deve assumere la responsabilità di ciò che si dice. e sono due cose diverse.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    non credo che non ci sia liberta' di pensiero. piu' che altro ci si deve assumere la responsabilità di ciò che si dice. e sono due cose diverse.
    non vorrei uscire fuori tema, ma esprimere il proprio pensiero non lo vedo cosi pericoloso, soprattutto se a farlo non è qualcuno di influente.

La signora ha espresso un suo punto di vista soggettivo sulla vicenda tra i partecipanti al gay pride e le istituzioni.
    Non ha autorizzato la polizia alla carica durante il corteo e altresì non s'è messa a danzare in strada con le poppe al vento.

A livello legale non ha commesso alcun reato.
    Al contrario, invece, chi danza con le poppe al vento in strada, commette un reato ben definito.

Ora si può essere ipocriti e dire che le manifestazioni non fanno nulla di male, eppure la legge è li e andrebbe applicata.

Se ti piace uno del tuo stesso sesso, sono sentimenti tuoi e non vedo perchè devi esternalizzarli verso di me che certo non vengo da te con la mia compagna/o a fare effusioni.

La tizia è stata allontanata forse ANCHE per quel motivo, ma dubito che l'Opera di Sidney avrebbe fatto lo stesso per un tizio/a alla stregua di qualche idolo/vip.

ma infatti non e' staa perseguita in alcun modo e non e' stata messa in galera o altro, cosi' come il prefetto in questione. quindi non vedo dove ci sia la prevaricazione della liberta' di pensiero.

alla prima hanno cancellato il contratto, il secondo lo spostano da qualche altra parte.

entrambe i personaggi hanno espresso liberamente il proprio pensiero e ne sopportano le conseguenze che in questo caso sono negative.

avessero detto qualche cosa di furbo e sensato, probabilmente avrebbero subito conseguenze positive.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ma infatti non e' staa perseguita in alcun modo e non e' stata messa in galera o altro, cosi' come il prefetto in questione. quindi non vedo dove ci sia la prevaricazione della liberta' di pensiero.
    Non mi va di studiarmi la situazione nel dettaglio.
    Se il figlio della tizia "insultata" è un minore, per la madre si configura un reato e anche in quel caso, andrebbe applicata la legge ALLA MADRE e non al tizio che ha espresso la sua opinione.

Per la soprano invece HA PERSO IL LAVORO per aver espresso la sua opinione. In un mondo ideale, si potrebbe pensare che le associazioni etero avrebbero il dovere di protestare contro questo accanimento contro chi ha espresso una opinione e non ha commesso alcun reato.

Ma cosi non sarà.
    Per tale motivo ho detto che siamo al tramonto della libertà di pensiero.
    Tra poco, se non la penseremo allo stesso modo, subiremo le ire di questi o quelli.

Ma cosi non sarà.
    Tra poco, se non la penseremo allo stesso modo, subiremo le ire di questi o quelli.
    io sono dell'idea che dovrebbe essere giunta l'ora che la gente capisca che le parole hanno un peso non indifferente. e soprattutto che la gente pensi (bene) prima di parlare.

sinceramente mi sono stancato di persone che danno aria alle corde vocali semplicemente perche' madre natura li ha dotati di tale organo, salvo poi ritrattare o, peggio, dire che sono stati fraintesi o non capiti.

ad ogni azione corrisponde molto spesso una reazione. che ciascuno impari finalmente a prendersi la responsabilità di cio' che dice o ciò che fa.

che poi le opinioni, molto spesso, possono essere espresse in molti modi diversi. l'intelligenza di una persone si vede anche dal modo che sceglie per esprimersi.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Non mi va di studiarmi la situazione nel dettaglio.
    Se il figlio della tizia "insultata" è un minore, per la madre si configura un reato e anche in quel caso, andrebbe applicata la legge ALLA MADRE e non al tizio che ha espresso la sua opinione.

Per la soprano invece HA PERSO IL LAVORO per aver espresso la sua opinione. In un mondo ideale, si potrebbe pensare che le associazioni etero avrebbero il dovere di protestare contro questo accanimento contro chi ha espresso una opinione e non ha commesso alcun reato.

Ma cosi non sarà.
    Ti invito a prendere l'affermazione della soprano e sostituire gay a negro in ogni sua occorrenza. Sei ancora convinto che non dovrebbe perdere il lavoro?

i bianchi non dovrebbero protestare contro questo accanimento alla libertà di pensiero?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    non vorrei uscire fuori tema, ma esprimere il proprio pensiero non lo vedo cosi pericoloso, soprattutto se a farlo non è qualcuno di influente.

La signora ha espresso un suo punto di vista soggettivo sulla vicenda tra i partecipanti al gay pride e le istituzioni.
    Non ha autorizzato la polizia alla carica durante il corteo e altresì non s'è messa a danzare in strada con le poppe al vento.

Al contrario, invece, chi danza con le poppe al vento in strada, commette un reato ben definito.

Ora si può essere ipocriti e dire che le manifestazioni non fanno nulla di male, eppure la legge è li e andrebbe applicata.

Se ti piace uno del tuo stesso sesso, sono sentimenti tuoi e non vedo perchè devi esternalizzarli verso di me che certo non vengo da te con la mia compagna/o a fare effusioni.

La tizia è stata allontanata forse ANCHE per quel motivo, ma dubito che l'Opera di Sidney avrebbe fatto lo stesso per un tizio/a alla stregua di qualche idolo/vip.
    E l'istigazione alla violenza?

Cioè, se io dico una frase come quella della signora sostituendo la parola "negri" a "gay", è libertà di pensiero?
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

monopensiero? il tizio ricopre una posizione pubblica e non deve avere pregiudizi: e' evidente che invece li abbia, percio' risulta inadatto a ricoprire quel ruolo e per quanto riguarda il soprano invece, evidentemente il suo pensiero omofobo e' incompatibile con la filosofia dell'ente per cui si esibiva (o piu' probabilmente dell'impostazione della societa' civile australiana)

vale quanto detto da vonkranz: nessuno ha impedito loro di avere delle opinioni, ma da grandi poteri derivano grandi responsabilita', come ha detto gengis khan indossando la tutina bicolore e se la fai fuori dal vasino, devi risponderne

Permessi di invio