Pagina 27 di 35 primaprima ... 17 25 26 27 28 29 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 261 a 270 su 350

Discussione: ma questi 80 euro...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Io parlavo per esperienza personale diretta.
    Ho fatto i conti prendendo la busta paga del mese precedente ( toh! 80 euro in più! )
    E prendendo la busta paga dell'anno precedente ( toh! 20 euro in meno! )

E quindi ho fatto la seguente valutazione :
    m'han dato 80 euro, però negli ultimi 12 mesi m'hanno aumentato le tasse di 100 euro in modo tale che quegli 80 euro che mi stanno dando ORA, a fine giro ci aggiungo 20 euro e ci pago le tasse ( che si prendono AUTONOMAMENTE ).

Poi vado a pagare TASI, IMU, TARES e a fine giostra direi che rispetto a qualche annetto fa, sto ampiamente dando parte della mia 13ma allo Stato, per avere MENO servizi e MENO tutele.
    Infatti non ce l'avevo con te. Perché del tuo caso non ne fai una regola (e non pretendi che il tuo caso sia uguale al mio e quindi io sono imbecille perché non mi accorgo che mi levano quanto mi danno )... almeno credo :-)
    Io mi ritrovo nella più completa indifferenza per esempio. Non ho avuto aumenti, ma nemmeno 80 euro. Ho un auto a GPL quindi le accise mi sfiorano, il mio coniuge lavora e quindi non ho delta nelle detrazioni. Appartengo alla categoria che non riceve e che non da' (non ancora almeno).

Tieni presente, nel tuo caso, che parte degli aumenti erano stati già decisi prima. Quindi ti è stato dato quanto ti è stato tolto (e non il contrario. Sottile differenza).

E comunque, ripeto ancora una volta, che non è un "regalo" ai dipendenti. Ma sono sconti sulle tasse PER LA CATEGORIA datori di lavoro. Tasse che, siamo tutti d'accordo, sono alte e che vanno abbassate. Toh. Son state abbassate. Di uno sputo, ma son state abbassate. :-)

Quote Originariamente inviata da Al_katraz984 Visualizza il messaggio
    ve l'ho già detto che

E tutto questo negli ultimi 6 mesi per colpa di questi 80 euro?
    Caspita. La Salerno Reggio Calabria serviva a questo. Non lo sapevo

Signora mia…

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    E tutto questo negli ultimi 6 mesi per colpa di questi 80 euro?
    Caspita. La Salerno Reggio Calabria serviva a questo. Non lo sapevo

Signora mia…
    risposta degna di nota, se non vedi oltre il tuo naso, io non posso guardare al posto tuo.
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Far finta che questi 80 euro non siano utili per niente è ridicolo, inseguire le evoluzioni per parlarne male è ridicolo, portare esempi a caso e ridicolo.

Cos’è più ridicolo?
    Ma ora rispondo alla tua domanda.

La cosa più ridicola è stata quella di presentare questa riforma come una riforma epocale che avrebbe risolto tanti problemi. In effetti non ha risolto assolutamente nulla. E' stato soltanto uno spot elettorale pagato con soldi di altri. Ha portato una vagonata di voti da parte del popolo bue che non riesce a vedere per l'ennesima volta la fregatura che c'è dietro uno come Renzie.
    Ridicolo è un governo che spaccia per riforme una serie di provvedimenti che rovineranno ulteriormente quel poco di buono che c'è.
    Ridicoli sono i tentativi di nascondere la mano dopo aver tirato il sasso.
    Ridicolo pensare che l'Italia stia prendendo piede in europa rubando la scena alla Germania. Basta vedere quali commissioni presiederà la Germania.
    Comunque bravo chumkiu. L'unica parola che mi viene in mente è proprio ridicolo.
    Basta pensare alla storia dell'immunità e del falso in bilancio. E la riforma della giustizia.

Ridicolo!!
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Si kalosjo.
    Però dobbiamo metterci d'accordo su che discutere. Non si può saltare di palo in frasca.

Io non sono pagato da Renzi per stare a difenderlo. A me piace parlare di contenuti come esercizio mentale ma solo di quelli che conosco in modo sufficiente da poterne parlare (e di quelli di cui ho voglia di informarmi). Ma se si parla di 80 euro, e poi mi si parla del più e del meno, non è corretto e soprattutto non porta a nulla né a me né a te né a chi passa: "serie di provvedimenti" (quali?) che "rovineranno l'italia" (in che modo?), "mano e sasso" (e la forbice?), "prende piede in Europa" (?), "storia dell'immunità" (quale di preciso? Che un senatore abbia l'immunità in generale o qualcos'altro di più specifico?), "falso in bilancio" (?), e la "riforma della giustizia" (quale punto? Cosa non piace? Cosa piace? Quali problemi si voleva risolvere? Quali sono stati risolti? Quali sono stati creati? Come si poteva evitare? Era necessario toccarli? ).

Comunque questo è il topic sugli 80 euro e il mio "ridicolo" si riferiva a quel contesto.

OT:
    Vuoi sapere cosa penso in realtà del governo renzi? Che sta facendo una gran caciara e non mi sta piacendo come speravo. Ma non per questo devo essere costretto a leggere un j'accuse senza fondamenti. Poi il mio problema è che non sto mai zitto :-)

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Si kalosjo.
    Però dobbiamo metterci d'accordo su che discutere. Non si può saltare di palo in frasca.

Io non sono pagato da Renzi per stare a difenderlo. A me piace parlare di contenuti come esercizio mentale ma solo di quelli che conosco in modo sufficiente da poterne parlare (e di quelli di cui ho voglia di informarmi). Ma se si parla di 80 euro, e poi mi si parla del più e del meno, non è corretto e soprattutto non porta a nulla né a me né a te né a chi passa: "serie di provvedimenti" (quali?) che "rovineranno l'italia" (in che modo?), "mano e sasso" (e la forbice?), "prende piede in Europa" (?), "storia dell'immunità" (quale di preciso? Che un senatore abbia l'immunità in generale o qualcos'altro di più specifico?), "falso in bilancio" (?), e la "riforma della giustizia" (quale punto? Cosa non piace? Cosa piace? Quali problemi si voleva risolvere? Quali sono stati risolti? Quali sono stati creati? Come si poteva evitare? Era necessario toccarli? ).

Comunque questo è il topic sugli 80 euro e il mio "ridicolo" si riferiva a quel contesto.

OT:
    Vuoi sapere cosa penso in realtà del governo renzi? Che sta facendo una gran caciara e non mi sta piacendo come speravo. Ma non per questo devo essere costretto a leggere un j'accuse senza fondamenti. Poi il mio problema è che non sto mai zitto :-)
    Scusa, non inveivo contro di te però capisco che così sembrava

Sono stato vago perché di quelle cose si parla ormai da giorni con dovizia di particolari per chi si informa.
    Ma se me lo chiedi argomento.

Ah, gli 80 euro sono ridicoli
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Si toglie a una categoria per darne a un’altra. La base è semplice.
    La complessità sta nel fatto che non ci sono solo due categorie, e spesso una persona appartiene a più categorie contemporaneamente.
    quindi si sono date 80 euro al cto medio, e si sono aumentate le varie tasse sulla casa e la spazzatura, l'iva, il bollo dell'auto ed altre cosucce che, indovina un pò chi è che va a pagare?...il ceto medio e quell basso

alla faccia!
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Poi vado a pagare TASI, IMU, TARES e a fine giostra direi che rispetto a qualche annetto fa, sto ampiamente dando parte della mia 13ma allo Stato, per avere MENO servizi e MENO tutele.
    tu pensa che le pago anch'io e non mi prendo nemmeno gli ottanta euro, per non parlare della tredicesima: facciamo cambio?

te pensa che sono in affitto, non ho coniuge a carico, non prendo gli 80 euro, sono esente al 50% dal bollo auto.
    Praticamente non mi sfiora nulla.

Ma io non ho questi maledetti 80 euro!! Governo ladro!

te pensa che sono in affitto, non ho coniuge a carico, non prendo gli 80 euro, sono esente al 50% dal bollo auto.
    Praticamente non mi sfiora nulla.

Ma io non ho questi maledetti 80 euro!! Governo ladro!
    tu e io siam proprio scemi

Permessi di invio