Si kalosjo.
Però dobbiamo metterci d'accordo su che discutere. Non si può saltare di palo in frasca.

Io non sono pagato da Renzi per stare a difenderlo. A me piace parlare di contenuti come esercizio mentale ma solo di quelli che conosco in modo sufficiente da poterne parlare (e di quelli di cui ho voglia di informarmi). Ma se si parla di 80 euro, e poi mi si parla del più e del meno, non è corretto e soprattutto non porta a nulla né a me né a te né a chi passa: "serie di provvedimenti" (quali?) che "rovineranno l'italia" (in che modo?), "mano e sasso" (e la forbice?), "prende piede in Europa" (?), "storia dell'immunità" (quale di preciso? Che un senatore abbia l'immunità in generale o qualcos'altro di più specifico?), "falso in bilancio" (?), e la "riforma della giustizia" (quale punto? Cosa non piace? Cosa piace? Quali problemi si voleva risolvere? Quali sono stati risolti? Quali sono stati creati? Come si poteva evitare? Era necessario toccarli? ).

Comunque questo è il topic sugli 80 euro e il mio "ridicolo" si riferiva a quel contesto.

OT:
Vuoi sapere cosa penso in realtà del governo renzi? Che sta facendo una gran caciara e non mi sta piacendo come speravo. Ma non per questo devo essere costretto a leggere un j'accuse senza fondamenti. Poi il mio problema è che non sto mai zitto :-)