Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Gli URL duplicati non devono essere cancellati (ti riferisci alla richiesta di rimozione tramite Webmaster Tools immagino) perché se non c'è niente che blocchi il loro ritorno nell'indice (robots.txt o 404) rientreranno come effettivamente hai notato.

Gli URL duplicati vanno gestiti nel CMS tramite o un redirect 301 o un anche semplicemente un canonical URL.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    Gli URL duplicati non devono essere cancellati (ti riferisci alla richiesta di rimozione tramite Webmaster Tools immagino) perché se non c'è niente che blocchi il loro ritorno nell'indice (robots.txt o 404) rientreranno come effettivamente hai notato.

Gli URL duplicati vanno gestiti nel CMS tramite o un redirect 301 o un anche semplicemente un canonical URL.
    Buongiorno,
    scusa ma ne approfitto della gentilezza, faccio un esempio perché non ho capito bene :

Nei suddetti miglioramenti HTML mi ritrovo :
    /it​/pa​nta​lon​i-p​er-​kis​sen​e/1​86-​sho​rts​-a-​vit​a-a​lta​.ht​ml /it​/pa​nta​lon​i/1​86-​sho​rts​-a-​vit​a-a​lta​.ht​ml

/it​/pa​nta​lon​i/1​86-​sho​rts​-vi​ta-​alt​a.h​tml

dove quello corretto è solo il primo URL mentre gli altri due sono "vecchi" perché ridenominati in altro modo.
    Ora quello che io avevo capito è che Google nel suo "mondo" si ritrova 3 URL che sono riferiti allo stesso prodotto e quindi ci penalizza a livello di ricerca, di conseguenza io cancello quelli vecchi in modo da non "duplicare" i risultati.
    Mentre invece sarebbe meglio lasciarli ?
    Un redirect su quegli URL è impossibile perché non esistono più in teoria, sono rami secchi per così dire.
    Grazie
    http://www.kissene.com

Permessi di invio