Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Hybrid View

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    A me risulta che solo uno degli URL che hai indicato sia visualizzabile correttamente, gli altri due mi risulta facciano redirect 301 sul primo, cosa che è corretta e ti mette al sicuro da problemi di duplicazione.
    Non ti saprei dire come mai Webmaster Tools rilevi una duplicazione di contenuti, forse per lentezza nell'aggiornamento dei dati: in questo caso devi solo aspettare.

Detto questo, il tuo modo di affrontare la duplicazione non è corretto. Come ho scritto già nel primo post, non devi rimuovere le pagine duplicate ma devi comunicare al motore che sono indirizzi alternativi per lo stesso contenuto, o con un redirect o con il canonical URL. In questo caso è stato usato (forse dal CMS in automatico) il redirect e va bene.

Il fatto che se una pagina non esiste più non si può fare il redirect è falso, infatti basta usare ad esempio l'htaccess su Apache per impostare qualsiasi redirect anche di risorse che non esistono più o che non sono mai esiste.
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Quote Originariamente inviata da rigby76 Visualizza il messaggio
    A me risulta che solo uno degli URL che hai indicato sia visualizzabile correttamente, gli altri due mi risulta facciano redirect 301 sul primo, cosa che è corretta e ti mette al sicuro da problemi di duplicazione.
    Non ti saprei dire come mai Webmaster Tools rilevi una duplicazione di contenuti, forse per lentezza nell'aggiornamento dei dati: in questo caso devi solo aspettare.

Detto questo, il tuo modo di affrontare la duplicazione non è corretto. Come ho scritto già nel primo post, non devi rimuovere le pagine duplicate ma devi comunicare al motore che sono indirizzi alternativi per lo stesso contenuto, o con un redirect o con il canonical URL. In questo caso è stato usato (forse dal CMS in automatico) il redirect e va bene.

Il fatto che se una pagina non esiste più non si può fare il redirect è falso, infatti basta usare ad esempio l'htaccess su Apache per impostare qualsiasi redirect anche di risorse che non esistono più o che non sono mai esiste.
    OK, grazie più o meno ho capito, anch'io avevo il sospetto che fosse un problema di tempi di Googlebot, difatti anche a distanza di giorni mi ripropone i medesimi link duplicati anche se avevamo fatto richiesta di cancellazione.
    Il Redirect credo venga fatto dal file htaccess siamo su server Apache, quello è positivo nel senso che cmq il Landing è sempre sulla pagina corretta.
    Mi solleva che quindi pare essere solo una questione tempo anche se il fatto che Google mi segnali META descrizioni e TAG title duplicati è irritante, speriamo effettivamente non vadano a incidere a livello di penalizzazione nelle ricerche.
    Proverò a ignorare le segnalazioni e vedere se nel tempo scompaiono ...
    Thanks
    http://www.kissene.com

Permessi di invio