Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 186

Hybrid View

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Registrato dal
    Jan 2014
    residenza
    Udine
    Messaggi
    372
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    mi chiedo come abbia fatto l'Italia a non esser colonizzata nell'ultimo secolo.
    Ci crediamo talmente furby, ma siamo solo un popolo di intrallazzari.

    Se ci fossero le REALI COMPETENZE in quelle strutture, vedreste come scoverebbero gli evasori in meno di 30 giorni (in questo tempo, intendo TUTTI, non solo 2-3 nomi ).

    Per la questione privacy, che problemi ci sono?
    I dati sono in possesso dello Stato ( registro del PRA ) e pertanto non devono essere utilizzati da soggetti terzi.

    Il problema è che NON SONO IN GRADO, NON HANNO VOGLIA e NON HANNO INTERESSE a far funzionare il tutto.

    Se bruciasse loro il pelo del sedere, vedreste come comincerebbero a far quadrare i dati, a scovare gli immobili fantasma, le auto fantasma, le barche fantasma, le proprietà fantasma, le società fantasma....

    Purtroppo viviamo con dei parassiti nelle istituzioni ( chi ha detto che sono solo i politici ? ) che non fanno funzionare niente.

    E a chi dice che è troppo complesso etc.etc. mi sovviene una semplice domanda :
    "Gli altri, come fanno"?

    E non ditemi che sono "onesti nel DNA", perchè altrimenti, da popolo di "furbi", dovremmo riuscire a soggiogare il mondo e non a farci deridere ogni 3x4.

    Hai citato la privacy....... ecco una cosa da rivedere, immediatamente!!

    Comunque, azzardo una stupidata, entro giugno 2015 i vari enti statali devono potersi connettere e scambiare i dati tra di loro.
    Attualmente se io vado all'agenzia delle entrate, all'Inps, alla Telecom, al casellario giudiziario, al PRA, alla Rai, in ospedale ecc. riesco ad avere le info che mi riguardano in 2 minuti, ecco queste info devono girare ed essere comuni per tutti gli enti.

    Poi non credo sia difficile capire come mai Mario Rossi di Voghera, disoccupato da 6 anni con una dichiarazione reddituale di 1000 euro ha due figli all'università, ha fatto 6 viaggi di oltre 7 giorni all'estero, possiede 2 auto e tre Vespa d'epoca, tutte regolarmente assicurate ma di cui non paga il bollo da 2 anni, ha Sky ma non paga il canone Rai, risulta possessore di una casa con tre vani........

    No perchè non dovrebbe essere poi così difficile.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    No perchè non dovrebbe essere poi così difficile.
    "Eh, ma mica il software ragiona da solo... occorre programmarlo"

    Ecco, ti rispondono così su un forum come questo, mi cascano le braccia... anche qui.
    La situazione è ancora peggiore di quanto credessi...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    "Eh, ma mica il software ragiona da solo... occorre programmarlo"

    Ecco, ti rispondono così su un forum come questo, mi cascano le braccia... anche qui.
    La situazione è ancora peggiore di quanto credessi...
    beh, comunque e' innegabile che bisogna prevedere quali parametri debba utilizzare il software di analisi. e questi parametri come li decidi?

    nel caso in questione, quale puo' essere il limite massimo di vetture intestate oltre il quale deve scattare l' allerta? 2? 3? 10? e di che categoria devono essere? comprendiamo le semplici utilitarie o si parte da una certa fascia?
    e le combinazioni di tutti questi (e magari molti altri) parametri, siamo sicuri che non portino alla segnalazione di troppi "falsi positivi" con la conseguenza che si finisce per indagare a vuoto su troppa roba intasando una gia' estremamente precaria situazione?

    ok, 1400 e piu' vetture intestate, per di piu' ad un pregiudicato e' veramente macroscopico, ma a prescindere da tutto, non mi pare proprio da "quattro e quattr'otto" la fattibilità della cosa. ovviamente si puo' (e deve) fare, ma credo che non sia una cosa che si puo' fare dal giorno alla notte.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

    ok, 1400 e piu' vetture intestate, per di piu' ad un pregiudicato e' veramente macroscopico, ma a prescindere da tutto, non mi pare proprio da "quattro e quattr'otto" la fattibilità della cosa. ovviamente si puo' (e deve) fare, ma credo che non sia una cosa che si puo' fare dal giorno alla notte.
    E' proprio una situazione macroscopica come questa che ti fa capire che non c'è assolutamente nulla, non stiamo parlando di un semplice cittadino che ha 30 autovetture intestate (su questo sarei d'accordo, ovviamente).

    Un pregiudicato che è in galera aggiungerei...

    E' proprio il macroscopico che ti fa capire che non esiste alcuna possibilità di controllo preventivo, si va a caso...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    E' proprio il macroscopico che ti fa capire che non esiste alcuna possibilità di controllo preventivo, si va a caso...
    boh, non ti saprei dire.
    qualche tempo fa ho visto un documentario che parlava dell'evoluzione di internet e, in particolare, di google.

    beh, diceva che in google, "semplicemente" analizzando i dati (anonimi) derivanti dal tipo di ricerche che venivano fatte in giro per il mondo, riuscivano per esempio a prevedere lo scatenarsi e il diffondersi dell'epidemia dell'influenza e questo solo andando a vedere dove e quanto la gente cercava parole specifiche tipo "virus","influenza", "aspirina", "sintomi influenzali" ecc.

    tutto questo per dire che, se usi bene gli strumenti che hai e soprattutto la quantita' enorme di dati a disposizione, qualche cosa riesci a fare. probabilmente e' un po' piu' complesso di quanto si pensa, ma di sicuro e' fattibile.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    tutto questo per dire che, se usi bene gli strumenti che hai e soprattutto la quantita' enorme di dati a disposizione, qualche cosa riesci a fare. probabilmente e' un po' piu' complesso di quanto si pensa, ma di sicuro e' fattibile.
    Chi dirige google è un po' diverso dal prototipo del dirigente italiano, impegnato più a tutelare la propria poltrona che non a produrre qualche risultato tangibile...

    Dalle nostre parti gli imprenditori di successo sono personaggi come Briatore, De Benedetti... ma dove vuoi che andiamo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.