Pagina 4 di 19 primaprima ... 2 3 4 5 6 14 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 186
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    mi chiedo come abbia fatto l'Italia a non esser colonizzata nell'ultimo secolo.
    Ci crediamo talmente furby, ma siamo solo un popolo di intrallazzari.

Se ci fossero le REALI COMPETENZE in quelle strutture, vedreste come scoverebbero gli evasori in meno di 30 giorni (in questo tempo, intendo TUTTI, non solo 2-3 nomi ).

Per la questione privacy, che problemi ci sono?
    I dati sono in possesso dello Stato ( registro del PRA ) e pertanto non devono essere utilizzati da soggetti terzi.

Il problema è che NON SONO IN GRADO, NON HANNO VOGLIA e NON HANNO INTERESSE a far funzionare il tutto.

Se bruciasse loro il pelo del sedere, vedreste come comincerebbero a far quadrare i dati, a scovare gli immobili fantasma, le auto fantasma, le barche fantasma, le proprietà fantasma, le società fantasma....

Purtroppo viviamo con dei parassiti nelle istituzioni ( chi ha detto che sono solo i politici ? ) che non fanno funzionare niente.

E a chi dice che è troppo complesso etc.etc. mi sovviene una semplice domanda :
    "Gli altri, come fanno"?

E non ditemi che sono "onesti nel DNA", perchè altrimenti, da popolo di "furbi", dovremmo riuscire a soggiogare il mondo e non a farci deridere ogni 3x4.

Hai citato la privacy....... ecco una cosa da rivedere, immediatamente!!

Comunque, azzardo una stupidata, entro giugno 2015 i vari enti statali devono potersi connettere e scambiare i dati tra di loro.
    Attualmente se io vado all'agenzia delle entrate, all'Inps, alla Telecom, al casellario giudiziario, al PRA, alla Rai, in ospedale ecc. riesco ad avere le info che mi riguardano in 2 minuti, ecco queste info devono girare ed essere comuni per tutti gli enti.

Poi non credo sia difficile capire come mai Mario Rossi di Voghera, disoccupato da 6 anni con una dichiarazione reddituale di 1000 euro ha due figli all'università, ha fatto 6 viaggi di oltre 7 giorni all'estero, possiede 2 auto e tre Vespa d'epoca, tutte regolarmente assicurate ma di cui non paga il bollo da 2 anni, ha Sky ma non paga il canone Rai, risulta possessore di una casa con tre vani........

No perchè non dovrebbe essere poi così difficile.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Il problema è che NON SONO IN GRADO, NON HANNO VOGLIA e NON HANNO INTERESSE a far funzionare il tutto.
    com'era gia' quella cosa del numero due della guardia di finanza indagato per corruzione...?
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    La corruzione arriva da molto più in alto, abbiamo già ministri (e Presidenti del Consiglio) indagati, e "gli italiani" ora vogliono sostituire i senatori con una delle categorie più indagate d'Italia, i presidenti di regione ed i sindaci... le cose stanno finalmente per cambiare, non senti già l'odore di merda che si avvicina?

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    mi chiedo come abbia fatto l'Italia a non esser colonizzata nell'ultimo secolo.
    Ci crediamo talmente furby, ma siamo solo un popolo di intrallazzari.

Se ci fossero le REALI COMPETENZE in quelle strutture, vedreste come scoverebbero gli evasori in meno di 30 giorni (in questo tempo, intendo TUTTI, non solo 2-3 nomi ).

Per la questione privacy, che problemi ci sono?
    I dati sono in possesso dello Stato ( registro del PRA ) e pertanto non devono essere utilizzati da soggetti terzi.

In parte è vero, ma non è così semplice come si pensa.
    Per prima cosa la mole di dati è enorme e frastagliata, a parte casi eclatanti quasi mai chi dichiara 0 ha milioni sul conto, ma possiede conti cointestati, case intestate a mogli, etc, etc.
    Poi non penso che possano indagare a cazzum, se parte un indagine su una persona è per vari motivi, per indicatori che lo indicano come potenziale evasore. Altrimenti starebbero a controllare sempre e solo i soliti noti.

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Quote Originariamente inviata da rebelia Visualizza il messaggio
    e le due cose si escludono perche'... ?
    Perchè perfettamente inutile immagazzinare milioni e milioni di scontrini quando non c'è alcuna possibilità di controllo (Lupi, tributarista e docente presso l'Università La Sapienza a Roma).

In realtà quella del POS è solo una pillolina per far credere che si faccia qualcosa, mentre occorrerebbe agire profondamente in altre direzioni...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    No perchè non dovrebbe essere poi così difficile.
    "Eh, ma mica il software ragiona da solo... occorre programmarlo"

Ecco, ti rispondono così su un forum come questo, mi cascano le braccia... anche qui.
    La situazione è ancora peggiore di quanto credessi...

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    aggiungo un'altra cosa, visto che tutti qui nel forum si chiedono come sia possibile!

ebbene, gli appalti nelle grandi ditte, funzionano in modo che chi vince l'appalto
    tecnicaemnte dovrebbe avere un passaggio di consegna completo di affiancamento,
    documentazione e quant'altro, ma ovviamente nel caso la nuova ditta non riesce a
    prendere l'appalto, ecco che ritorna tutto alla ditta precedente, proprio per questo
    meccanisco vediamo spesso
    -mancanza di affiancamento
    -mancanza di documentazione
    -vari bug innestati prima di lasciare l'appalto

tutto questo genera nella nuova ditta un gran grattacapo, insomma capire come
    funziona un DB da 1000 tabelle che esegue 10.000 SP, e piu di 100.000 transazioni
    al giorno, fa si che molte tabelle vengono usate in modo temporaneo nei piu disparati
    motivi, per poi vedersi tutti i join cancellati in quanto non si riesce a venirne a capo
    di dove arriva determinato dato.
    piu ditte e subappalti rientrano in un progetto e piu pezzi di programmi che cercano di
    comunicare si hanno, ecco...se una ditta di queste manca all'appello che succede ???
    semplice: tutto il sistema viaggia senza una ruota e si deve per forza fare piu operazioni
    per completare quello che prima occorreva una sola operazione

ricordo che in collaudo di telecom per creare una linea dentro il collaudo, dovevamo
    prima: 1)creare linea,2)attivarla mediante query sql,3)eseguire l'esecuzionie mediante servizio
    web, 4)altra query sql!!!!!!! ASSURDO
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    "Eh, ma mica il software ragiona da solo... occorre programmarlo"

Ecco, ti rispondono così su un forum come questo, mi cascano le braccia... anche qui.
    La situazione è ancora peggiore di quanto credessi...
    beh, comunque e' innegabile che bisogna prevedere quali parametri debba utilizzare il software di analisi. e questi parametri come li decidi?

nel caso in questione, quale puo' essere il limite massimo di vetture intestate oltre il quale deve scattare l' allerta? 2? 3? 10? e di che categoria devono essere? comprendiamo le semplici utilitarie o si parte da una certa fascia?
    e le combinazioni di tutti questi (e magari molti altri) parametri, siamo sicuri che non portino alla segnalazione di troppi "falsi positivi" con la conseguenza che si finisce per indagare a vuoto su troppa roba intasando una gia' estremamente precaria situazione?

ok, 1400 e piu' vetture intestate, per di piu' ad un pregiudicato e' veramente macroscopico, ma a prescindere da tutto, non mi pare proprio da "quattro e quattr'otto" la fattibilità della cosa. ovviamente si puo' (e deve) fare, ma credo che non sia una cosa che si puo' fare dal giorno alla notte.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio

ok, 1400 e piu' vetture intestate, per di piu' ad un pregiudicato e' veramente macroscopico, ma a prescindere da tutto, non mi pare proprio da "quattro e quattr'otto" la fattibilità della cosa. ovviamente si puo' (e deve) fare, ma credo che non sia una cosa che si puo' fare dal giorno alla notte.
    E' proprio una situazione macroscopica come questa che ti fa capire che non c'è assolutamente nulla, non stiamo parlando di un semplice cittadino che ha 30 autovetture intestate (su questo sarei d'accordo, ovviamente).

Un pregiudicato che è in galera aggiungerei...

E' proprio il macroscopico che ti fa capire che non esiste alcuna possibilità di controllo preventivo, si va a caso...

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Comunque, azzardo una stupidata, entro giugno 2015 i vari enti statali devono potersi connettere e scambiare i dati tra di loro.
    Attualmente se io vado all'agenzia delle entrate, all'Inps, alla Telecom, al casellario giudiziario, al PRA, alla Rai, in ospedale ecc. riesco ad avere le info che mi riguardano in 2 minuti, ecco queste info devono girare ed essere comuni per tutti gli enti.

Un paio di aziende fa, ho dovuto fare un progetto che consisteva nel “mettere insieme” i dati turistici di tre enti provinciali nel Veneto e alla fine far loro usare lo stesso sistema per inserire eventi e manifestazioni. Avevano ovviamente dati diversi, in forma diversa.

Il problema non è stato “tecnico”. Migrare i dati da una forma all’altra non era sempre possibile al 100% ma con buona approssimazione si faceva.

Il problema è stato socio-politico.

In primo luogo quando cambi software sotto al sedere degli impiegati, devi ri-formarli (che mica sono tutti esperti di piccì: lavorano ancora quelli che stanno superando il trauma del passaggio tra carta e monitor). Questo ha un costo (problema politico). Quando hai 3 enti, ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino facendo in modo di fare meno lavoro possibile e avere meno costi possibili (“perché mi devo adattare io? si adattino loro. Fai il sistema uguale al nostro”). Poi devi parlare con le aziende che hanno fatto i sistemi vecchi, che, ammesso che siano ancora vive, col cavolo che sono collaborative. Poi hai l’impiegato che lavora lì da 30 anni e per 30 anni ha avuto un bottone blu sulla destra, se glielo fai rosso e a sinistra va nel panico e tenta il suicidio, oppure si mette in malattia per stress da lavoro (problema sociale). Nel mio caso mi telefonava tutti i giorni.

Nella migliore delle ipotesi devi aggiornare i sistemi o installare dei componenti sui piccì o sui server interni: ovviamente i permessi per farlo non li ha nessuno e bisogna fare richiesta su carta intestata al ministero della pubblica salvezza.

Ovviamente centinaia di viaggi dei tecnici, commerciali, capi e tricchebballacche per accordi vari e risoluzioni dei problemi. E gli enti erano solo 3, nella stessa provincia e facevano la stessa cosa ma in modo diverso. Immagina 20 enti che fanno cose diverse con sistemi diversi in regioni diverse.

Quando ho visto il costo del progetto italia.it non mi sono stupito mica.

Permessi di invio