Pagina 5 di 19 primaprima ... 3 4 5 6 7 15 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 186
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio

In primo luogo quando cambi software sotto al sedere degli impiegati, devi ri-formattarli ....
    Ecco la soluzione
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ecco la soluzione
    anche sparargli poteva andare bene Ma temo abbia un costo anche quello

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    E' proprio il macroscopico che ti fa capire che non esiste alcuna possibilità di controllo preventivo, si va a caso...
    boh, non ti saprei dire.
    qualche tempo fa ho visto un documentario che parlava dell'evoluzione di internet e, in particolare, di google.

beh, diceva che in google, "semplicemente" analizzando i dati (anonimi) derivanti dal tipo di ricerche che venivano fatte in giro per il mondo, riuscivano per esempio a prevedere lo scatenarsi e il diffondersi dell'epidemia dell'influenza e questo solo andando a vedere dove e quanto la gente cercava parole specifiche tipo "virus","influenza", "aspirina", "sintomi influenzali" ecc.

tutto questo per dire che, se usi bene gli strumenti che hai e soprattutto la quantita' enorme di dati a disposizione, qualche cosa riesci a fare. probabilmente e' un po' piu' complesso di quanto si pensa, ma di sicuro e' fattibile.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    Un paio di aziende fa, ho dovuto fare un progetto che consisteva nel “mettere insieme” i dati turistici di tre enti provinciali nel Veneto e alla fine far loro usare lo stesso sistema per inserire eventi e manifestazioni. Avevano ovviamente dati diversi, in forma diversa.

Il problema non è stato “tecnico”. Migrare i dati da una forma all’altra non era sempre possibile al 100% ma con buona approssimazione si faceva.

Il problema è stato socio-politico.

In primo luogo quando cambi software sotto al sedere degli impiegati, devi ri-formarli (che mica sono tutti esperti di piccì: lavorano ancora quelli che stanno superando il trauma del passaggio tra carta e monitor). Questo ha un costo (problema politico). Quando hai 3 enti, ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino facendo in modo di fare meno lavoro possibile e avere meno costi possibili (“perché mi devo adattare io? si adattino loro. Fai il sistema uguale al nostro”). Poi devi parlare con le aziende che hanno fatto i sistemi vecchi, che, ammesso che siano ancora vive, col cavolo che sono collaborative. Poi hai l’impiegato che lavora lì da 30 anni e per 30 anni ha avuto un bottone blu sulla destra, se glielo fai rosso e a sinistra va nel panico e tenta il suicidio, oppure si mette in malattia per stress da lavoro (problema sociale). Nel mio caso mi telefonava tutti i giorni.

Nella migliore delle ipotesi devi aggiornare i sistemi o installare dei componenti sui piccì o sui server interni: ovviamente i permessi per farlo non li ha nessuno e bisogna fare richiesta su carta intestata al ministero della pubblica salvezza.

Ovviamente centinaia di viaggi dei tecnici, commerciali, capi e tricchebballacche per accordi vari e risoluzioni dei problemi. E gli enti erano solo 3, nella stessa provincia e facevano la stessa cosa ma in modo diverso. Immagina 20 enti che fanno cose diverse con sistemi diversi in regioni diverse.

Quando ho visto il costo del progetto italia.it non mi sono stupito mica.
    Ad ogni modo abbiamo la persona giusta nel posto giusto.

Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Ad ogni modo abbiamo la persona giusta nel posto giusto.

ammazza se e' sbattuta la ministra a sinistra..

Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    ammazza se e' sbattuta la ministra a sinistra..
    Hai presente ad un colloquio?

Ecco, arriva così ed avrai futuro

Basta un po di correttore e di trucco, strano che sia uscita così.

Utente di HTML.it
    eh ma quella a fianco con trucco e correttore non è che sia molto meglio!!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    eh ma quella a fianco con trucco e correttore non è che sia molto meglio!!
    beh, quella a destra e' decisamente meno sbattuta

Basta un po di correttore e di trucco, strano che sia uscita così.
    non la farei cosi' facile visto da dove si parte

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da vonkranz Visualizza il messaggio
    beh, quella a destra e' decisamente meno sbattuta
    perché il trucco copre, fidati che entrambe non stanno messe bene....

a sua parziale discolpa, credo che la madia in quella foto fosse anche incinta, non che l'autorizzi a trascurarsi
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Permessi di invio