Proviamo una diversa disposizione.
Inserisci questo codice HTML alla fine del body:
Sostituisci la parte jQuery con questo script:codice HTML:<audio loop id="bgsound"><source src="audio/audio.mp3" type="audio/mpeg"></audio>
Per la cronaca, rispetto all'altro metodo, ho inserito il tag direttamente come html anziché crearlo al volo attraverso jQuery. Inoltre ho utilizzato il tag <source> con i relativi attributi (anziché il solo tag <audio>).codice:var bgsound = $("#bgsound"); // oggetto audio bgsound.run = function(run){ // funzione per eseguire play/pause sull'audio run&&this[0].play(); // se run=true, eseguo l'audio this.stop().animate({volume: run?1:0} // eseguo una dissolvenza del volume , 1500 // millisecondi per la dissolvenza , function(){!run&&this.pause();} // al termine della dissolvenza, se run=false, fermo l'audio ); } bgsound.run(gallery.isSlideshowRunning); // eseguo subito l'audio se lo slideshow è impostato con autoStart=true gallery.default_play = gallery.play; // creo una copia della funzione play dello slideshow gallery.default_pause = gallery.pause; // creo una copia della funzione pause dello slideshow gallery.play = function(){gallery.default_play();bgsound.run(true)}; // aggiungo la funzione per eseguire l'audio sul play dello slideshow gallery.pause = function(){gallery.default_pause();bgsound.run(false)}; // aggiungo la funzione per fermare l'audio sulla pausa dello slideshow
Da quanto ho provato, personalmente entrambi i metodi mi funzionano allo stesso modo e su tutti i browser su cui ho testato (FF, CH, IE9), ma non riscontrando l'errore non ho idea se in questo modo ci sia qualche differenza su qualche altra versione di IE.
Fammi sapere.

Rispondi quotando