Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
il silloggismo che un aumento dei costi nel settore edile sia stato dovuto dale orme sulla sicurezza nel lavoro, che poi causato una riduzione di lavoro facendo aumentare i suicidi è tutt'altro che perfetto
No forse mi sono spiegato male, non ho detto "1 morto in meno per la sicurezza = 1 morto in più per la crisi " ho detto che qualcuno che si è suicidato, lo ha fatto anche perché per produrre il suo bene e rispettare tutte le regole aveva un costo X ed era fuori mercato, il settore edile col suo indotto sono una cosa immensa per l'economia Italiana.

Quote Originariamente inviata da Goo21 Visualizza il messaggio
1- A mio avviso le morti sul lavoro sono diminuite perchè è diminito il lavoro ed i lavoratori.
2- Ed il lavoro è diminuito perchè il mercato è saturo. Si è costruito troppo (nella sola milano ci sono più di 100.000 case vuote ed invendute) per l'edilizia privata. Mnetre l'edilizia pubblica, dalle scuole, alla messa in sicurezza del territorio è ferma da decenni (escluso quei pochi mega appalt utili solo a far mangiare i soliti ..)
1- Si anche secondo me.
2- Ni si è costruito tanto ma ci sono molte ristrutturazioni, ad esempio il bene che costruisco e installo io ha avuto un aumento esponenziale di import da Polonia e Romania.
Ora a me sta bene la concorrenza ma devo competere ad armi pari e non con una palla al piede.