Pagina 4 di 7 primaprima ... 2 3 4 5 6 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
    Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    diciamo esperienza personale.

Hai presente il film "Blade Runner"?
    "Ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare"

Il funzionamento è molto semplice
    Azienda 1 offre 500 euro/giorno per 1 consulente
    Azienda 2 offre 100 euro/giorno al consulente
    A fine mese si troveranno 400*20 = 8000 euro di guadagno.
    Azienda 2 si trattiene il 40% degli 8000 euro, dei restanti 4800 euro vengono restituiti 2400 euro all'azienda/dirigente/responsabile sottobanco.
    Azienda 1 si scarica i costi della fatturina di Azienda2.

O pensi davvero che ad Azienda 1 convenga avere un consulente per 6 mesi a 500 euro/giorno e non è in grado di poter assumere personalmente un consulente ( con contratti atipici ) risparmiando Nmila euro al mese?
    Spetta fammi capire:
    Azienda 1 paga 500 Euro al giorno ad azienda 2, azienda 2 fattura tutto OK?
    Azienda 2 paga 100 Euro al giorno al consulente guadagnando così 400 Euro giorno.
    A fine mese azienda 2 ha emesso fatture per 10.000 ad azienda 1 ed ha pagato 2000 Euro il consulente, guadagno lordo 8000 Euro.

Di quei 8000 Euro togliamo solo le tasse, diciamo 3500 Euro? OK ne rimangono 4500 di cui ne rende sottobanco 4800 ad azienda 1 per accordi presi con dirigenti/responsabili/ecc. in modo che questi si prendano la BMW, facciano ferie e si godano i piaceri della vita.

Dove ho sbagliato?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Ma santiddio.... svolgimento normale colloquio.

agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    migliore tu: "mi dispiace ma io ad agosto ho degli impegni precedenti per cui sono costretto ad assentarmi per tre giorni, eventualmente è una cosa che si può in qualche modo trattare con l'azienda? Altrimenti io sono costretto a rinunciare da subito"
    probabile agenzia: "credo che sia una loro richiesta molto restrittiva ma potrei chiedere se possono accettare una forma di eventuale recupero, Lei eventualmente cosa proporrebbe? Recuperare un ora al giorno così da permetterLe di fare 3 giorni di ferie? Possiamo provare a chiedere"
    migliore tu: "si potremmo anche fare un ora al giorno in più in modo da recuperare i tre giorni che mi servono, facciamo così, per favore si informi e mi faccia sapere quanto prima"

Come è andata.
    agenzia: "sappia che la ditta vuole un lavoratore per agosto e che non sono previste ferie, e ci saranno degli straordinari da fare"
    io: "diciamo che ad Agosto chi non si fa delle ferie, ha seri problemi, non dico che potrei lavorare, anzi sono qui per questo, ma 3 giorni pernso che potrebbero darmeli"

Cioè, ti andava o no quel lavoro?

Avresti smesso dall'oggi al domani per andare li oppure ti è piaciuto andare a fare la figura del polemico criticatutto?

Le condizioni mi son sembrate serie ed esposte chiaramente, bastava dire "no grazie non mi interessa".

No perchè non si capisce ancora perchè hai aperto questo thread

ma aspe...
    ma come ci riesci a farmi sentire sempre una merda?
    no dico...dovresti prenderlo come un complimento eh?!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Utente di HTML.it
    2400 vengono restituiti, il resto è il guadagno di azienda 2.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ma aspe...
    ma come ci riesci a farmi sentire sempre una merda?
    no dico...dovresti prenderlo come un complimento eh?!
    Kahm, io sicuramente non voglio farti sentire come una merda, hai aperto un thread e su questo si discute.
    Mi dispiace, se vuoi non intervengo più se il risultato è quello che hai scritto.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    2400 vengono restituiti, il resto è il guadagno di azienda 2.
    Praticamente azienda 2 paga le tasse e poi dimezza il suo utile per tornare dei soldi ad azienda 1 ai vari capi/dirigenti/ecc.

Quindi azienda 1 paga 10.000 per vedersene tornare 2.400 in nero, a questo punto ne paghi 20.000......... dilettanti sia azienda 1 che azienda 2 che potrebbe raddoppiare i propri utili

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    bho... Kham si è lamentato che una azienda cercava uno schiavetto per il mese di agosto e voi tutti a dargli contro?

Cioè, Kham, dai loro il numero di questa azienda. Io sto messo abbastanza bene, ma si vede che loro sono disposti a fare gli schiavetti
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    bho... Kham si è lamentato che una azienda cercava uno schiavetto per il mese di agosto e voi tutti a dargli contro?

Cioè, Kham, dai loro il numero di questa azienda. Io sto messo abbastanza bene, ma si vede che loro sono disposti a fare gli schiavetti
    no, dal mio punto di vista è sbagliato il tono e nonostante abbia tutte le ragioni del mondo (per me l'offerta è già da scartare per il compenso previsto), l'arroganza usata alla fine con la persona sbagliata (il tipo/tipa dell'agenzia interinale è un altro povero schiavo messo li che ti dice quello che altri richiedono) e usando parole sbagliate lo pone, per me, in una situazione in cui nonostante abbia ragione, alla fine ne esce sconfitto.

Poi, non mi permetterei mai di dire a qualcuno "hai seri problemi se non fai ferie ad agosto", per scelta personale preferisco non fare ferie ad agosto, ma non ho seri problemi.
    Max gli ha fatto notare come dire la stessa cosa (alla fine non ti interessa il lavoro per le condizioni) non ti fa apparire maleducato e non ti preclude altre possibilità (sta tranquillo che la tipa dell'agenzia ci pensa 2 volte a richiamarlo per altre cose): alla fine Max ha detto di no, senza fare il cafone.
    E' come dire, pur avendo ragione, ricorda l'educazione

edit: aggiungo, già a priori ha dato degli incompetenti ai suoi probabili capi dicendo che il lavoro è organizzato male. Ovviamente ha ragione, se strutturalmente hai bisogno di straordinario, qualcosa non va. Di certo questo non lo dico a chi dovrebbe decidere di assumermi, lo dico eventualmente dopo con i giusti toni.
    Ultima modifica di valia; 30-07-2014 a 12:43 Motivo: aggiunta considerazione
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio

schiavetto? e considerare che noi non conosciamo le loro esigenze produttive o le loro scadenze pare brutto?

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Praticamente azienda 2 paga le tasse e poi dimezza il suo utile per tornare dei soldi ad azienda 1 ai vari capi/dirigenti/ecc.

Quindi azienda 1 paga 10.000 per vedersene tornare 2.400 in nero, a questo punto ne paghi 20.000......... dilettanti sia azienda 1 che azienda 2 che potrebbe raddoppiare i propri utili
    Che ti posso dire?
    I centri di reclutamento giovani disoccupati informatici, sono talmente bravi da trovare ESPERTONI disposti a lavorare a 1100 euro al mese, mentre le grandi società con al loro interno responsabili risorse umane e responsabili tecnici, non riescono in alcun modo ( in quest'era dove siamo tutti connessi ) a trovare qualche informatico disoccupato disposto a lavorare per 4000 euro al mese.

Io ho raccontato quello che son riuscito a carpire nel corso degli anni.
    Azienda 1 ha bisogno di far uscire dei soldi ( quindi diminuire il suo guadagno per pagare meno tasse ), e ha bisogno che parte di quei soldi rientrino in nero in modo da poterli gestire come vogliono ( fosse anche solo per pagare tangenti a destra e a manca ).
    Generalmente Azienda 1 non assume 1 solo consulente esterno, ma ha "schiere" di consulenti per ottenere diverse migliaia di euro indietro in nero.
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio