Secondo me questa è una analisi piuttosto lucida sul tema "Riforme"
http://www.salto.bz/article/25072014...essano-nessuno
La mancanza di serietà è il cruccio più grande del senatore, che estende la sua amara diagnosi a 360 gradi: “Vedo scarsa serietà da parte della maggioranza e scarsa serietà anche da parte dell'opposizione. Ognuno sta cercando di profilarsi, a scapito di una seria discussione sui contenuti della riforma. Anzi, per dirla tutta, a me pare che dei contenuti della riforma importi pochissimo a chiunque”.
Ma se si trattasse solo di una prova di forza, alla fine a chi gioverebbe? “In questo momento Renzi appare in una posizione avvantaggiata: da un lato lui e il suo governo, nominalmente impegnati a far passare le riforme, dall'altro l'ostruzionismo del Parlamento. Questo, almeno, è ciò che si percepisce fuori di qui. Non è escluso quindi che si giunga a un aut aut: o le riforme passano così, oppure si torna a votare. E potendo far pesare l'immagine di un premier che le ha tentate tutte, ma che per colpa degli altri è stato bloccato, alle prossime elezioni Renzi potrebbe prendere ancora più voti di quanti ne ha presi alle Europee, evadendo anche gli effetti della legge elettorale che tutti volevano cambiare e poi nessuno ha cambiato”.

Rispondi quotando

)


certo quelli che comandano il mondo si danno un nome cognome e ti forniscono pure l'indirizzo mail. Sarebbe come se la mafia che in una strada di Ballarò mettesse un bel cartello in ottone scrivendo Mafia Spa per info citofonare Totò. Che tatino che sei 
