Pagina 3 di 16 primaprima 1 2 3 4 5 13 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 155
    Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    con un ral di 22k, 13esima e 14esima a 1300 netti mensili non ci arrivi.
    http://miojob.repubblica.it/notizie-e-servizi/stipendio
    Ok allora immagino che non siano previste.

Ho usato il link, molto utile, che mi hai fornito ed ho ottenuto:

Mensilità netta (su 13 mesi) 1.242,41
    Mensilità netta (su 14 mesi) 1.153,67

Tuttavia se mi ha detto che sono 1300€ nette al mese allora saranno 12 le mensilità. Ad ogni modo siamo sopra i 1100€ che mi ero prefisso, quindi buono.

Vediamo ora come procede la cosa.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    a Milano? boh arrivi a pelino....la tredicesima a me faceva comodo
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Quote Originariamente inviata da valia Visualizza il messaggio
    ps. prima del mio apprendistato, stage (aggratis), progetto a 400 € mensili, poi diventati 700, poi 1000 e infine stipendio decente
    io progetto a 300€ per quattro mesi, poi diventati 600 per altri sei mesi, poi mandati affan**lo per un tempo indeterminato altrove.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Ok allora immagino che non siano previste.

Ho usato il link, molto utile, che mi hai fornito ed ho ottenuto:

Mensilità netta (su 13 mesi) 1.242,41
    Mensilità netta (su 14 mesi) 1.153,67

Tuttavia se mi ha detto che sono 1300€ nette al mese allora saranno 12 le mensilità. Ad ogni modo siamo sopra i 1100€ che mi ero prefisso, quindi buono.

Vediamo ora come procede la cosa.
    per esperienza, prima della firma tendono a gonfiare il mensile netto. Cio` che e` importante per una valutazione pero` e` il ral. Come vedi dipende molto dalla tua situazione familiare. Con moglie e figli a 1300 netti potresti arrivarci.

In ogni caso 22k come primo contratto mi sembra buono. Molto buono se consideri che ti risparmi stage non retribuiti e raggiri vari.

Utente di HTML.it L'avatar di joker06
    Io con un contratto da bancario, 1 anno durata era intorno ai 1300 netti con buoni pasto 13 e 14.
    livello piu basso tra quelli aziendali

Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    per esperienza, prima della firma tendono a gonfiare il mensile netto. Cio` che e` importante per una valutazione pero` e` il ral. Come vedi dipende molto dalla tua situazione familiare. Con moglie e figli a 1300 netti potresti arrivarci.

In ogni caso 22k come primo contratto mi sembra buono. Molto buono se consideri che ti risparmi stage non retribuiti e raggiri vari.
    Si lo so che in generale non è una cifrona, ma come primo stipendio direi che mi poteva andare anche molto peggio.
    Credo che per non starci stretto continuerò a vivere in una stanza in affitto o magari divido un appartamento con mio fratello. So che neanche questo è il massimo ma meglio vivere un pò più stretti (che tanto quando lavori in casa non ci stai mai) e arrivare con qualche euro in tasca per uscire il fine settimana, piuttosto che vivere larghi ma stare in paranoia perchè si è sempre in bolletta.

Ora devo andare a fare una marea di documenti, tra cui 2 di carichi pendenti e casellario giudiziale al tribunale. Da quel che ho capito essendo io residente a Sesto San Giovanni devo far riferimento al tribunale di Monza (se qualcuno può darmi conferma è meglio). Inoltre sul sito dicono che te lo fanno anche sul momento pagando di più, ma in giro invece dicono che ci vogliono giorno. Spero di non perdere una vita a fare tutti questi documenti perchè non sono propriamente in vacanza, anzi, sono ancora sotto tesi

Comunque io 22k li vedo in maniera molto positiva (sopratutto considerato che non sarà a Milano). Come hai detto tu mi sono saltato, stando ancoa sotto tesi ed essendo il primo colloquio, tutta una trafila di colloqui e proposte indecenti non da poco.
    Ultima modifica di Neptune; 04-08-2014 a 21:27
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Il certificato generale del casellario puoi farlo ovunque in Italia, o meglio in ogni procura del territorio italiano.
    Il tribunale di milano ti permette di prenotarlo online e dopo 3 giorni lavorativi lo vai a ritirare.

Lo so perché il mio futuro nuovo donatore di lavoro ha richiesto anche a me 'sto certificato.

http://www.procura.milano.giustizia....-generale.html

http://www.procura.milano.giustizia.it/casellario.html

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Il certificato generale del casellario puoi farlo ovunque in Italia, o meglio in ogni procura del territorio italiano.
    Il tribunale di milano ti permette di prenotarlo online e dopo 3 giorni lavorativi lo vai a ritirare.

Lo so perché il mio futuro nuovo donatore di lavoro ha richiesto anche a me 'sto certificato.

http://www.procura.milano.giustizia....-generale.html

http://www.procura.milano.giustizia.it/casellario.html
    Io domani vado a quello di Monza se ho tempo, che è competente per Sesto San Giovanni. Sul loro sito c'è scritto che pagando di più (3€ in piu capirai) te lo fanno subito e vediamo un pò.
    E' che devo fare 1000 documenti, cercare casa, traslocare, nel mentre portare avanti anche il lavoro di tesi, se posso risparmiarmi di andare due volte per un documento è meglio.

Tra l'altro ho dei documenti da fare all'anagrafe assurdi, tipo il certificato di nascita, spero che si possa fare al comune di residenza e non si incasinino con il fatto che sono nato da tutt'altra parte. Lo dico perchè l'ultima volta che ho chiesto una cosa del genere a Bari le informazioni le avevano sul cartaceo

Edit: Giusto tu l'hai prenotato online, ma sei già andato a ritirarlo? è filato tutto liscio? il pagamento l'hai fatto una volta li giusto?

Quote Originariamente inviata da Neptune Visualizza il messaggio
    Io domani vado a quello di Monza se ho tempo, che è competente per Sesto San Giovanni. Sul loro sito c'è scritto che pagando di più (3€ in piu capirai) te lo fanno subito e vediamo un pò.
    E' che devo fare 1000 documenti, cercare casa, traslocare, nel mentre portare avanti anche il lavoro di tesi, se posso risparmiarmi di andare due volte per un documento è meglio.

Tra l'altro ho dei documenti da fare all'anagrafe assurdi, tipo il certificato di nascita, spero che si possa fare al comune di residenza e non si incasinino con il fatto che sono nato da tutt'altra parte. Lo dico perchè l'ultima volta che ho chiesto una cosa del genere a Bari le informazioni le avevano sul cartaceo

Edit: Giusto tu l'hai prenotato online, ma sei già andato a ritirarlo? è filato tutto liscio? il pagamento l'hai fatto una volta li giusto?
    Ritirato oggi stesso, tutto liscio. Attesa di una mezzoretta o poco più.

Quote Originariamente inviata da Darksky Visualizza il messaggio
    Ritirato oggi stesso, tutto liscio. Attesa di una mezzoretta o poco più.
    Io mi sono accorto che con Sesto San Giovanni afferisco al tribunale di Monza e non a quello di Milano. Sono andato oggi stesso senza prenotare nulla, non c'era nessuna fila, il tempo che me lo stampassero sul momento e via. Inoltre essendo a Monza ci sono arrivato comodamente in macchina parcheggiandoci davanti (ok ho pagato 2€ di parcheggio ma vabbè), se dovevo arrivara a quello di Milano con i mezzi era un viaggio.

Permessi di invio