Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Ah, ricominciamo? Se non riesco a cavarmela con X allora non sono degno di fare X?

Va be', ditelo che non avete voglia di aiutare qualcuno che sta cercando di staccarsi dai 3 linguaggi di programmazione che conosce per poter migliorare professionalmente (e rendersi più appetibile anche ad altre ditte) e amen.

Me la caverò in qualche altro modo.

Solo pensavo che questo forum fosse nato per aiutare chi ha dubbi e domande.
    Il forum, per come lo vedo io, serve per aiutare chi ha voglia di imparare e capire le cose non chi pretende di avere la soluzione chiavi in mano o chi , dopo aver letto un mini tutorial, pensare di sfruttare a pieno le potenzialità di un framework,. Se un utente arriva a ferragosto e dice il framework fa schifo non fa quello che mi serve ci sono due possibili risposte:

1) Hai capito bene come usarlo e né hai le competenze?
    2) scriviti il codice a mano.

per come la vedo io un uri del tipo album/edit/1 è abbastanza descrittiva.....

puoi customizzare come la vuoi...ma ovviamente si tratto di lavoro da fare. un framework consente, come ti è stato detto, di evitare di scrivere codice per le cose più comuni ma non può avere un rewriting interno degli uri che gestisca le pretese di ogni pincopallino del pianeta

Aggiungo inoltre che ci sono molti posti in cui porre domande su zf2 compresa la sezione php di questo forum, Ovviamente hai più possibilità nei forum dedicati (che sono in inglese per lo più)
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

(che poi se si cerca "zend URL routing" o "zend descriptive url" c'è tutta la documentazione del caso)
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    (che poi se si cerca "zend URL routing" o "zend descriptive url" c'è tutta la documentazione del caso)
    secondo me stiamo assistendo in questo ultimo periodo allo scontro con codice complesso da parte di chi era abituato a lavorare con joomla e wordpress. certo la documentazione di zf2 non è al top ma , al momento, non mi è mai capitato di non trovare una risposta alle domande che avevo sullo stesso, facendo una googlata
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

No no... la documentazione dello Zend fa proprio pena! C'è da dire questo.
    Alcuni esempi che loro stesso riportano li ho beccati proprio con errori di sintassi o evidenti typo (una variabile la dichiara con un nome, e poi la richiama con un altro nome). Uno non molto smaliziato ci lascia la pelle.

Quote Originariamente inviata da chumkiu Visualizza il messaggio
    No no... la documentazione dello Zend fa proprio pena! C'è da dire questo.
    Alcuni esempi che loro stesso riportano li ho beccati proprio con errori di sintassi o evidenti typo (una variabile la dichiara con un nome, e poi la richiama con un altro nome). Uno non molto smaliziato ci lascia la pelle.
    Si , come ho detto anche io la documentazione non è il max...considerando che zf2 è recente come framework. Ma sono appunto errori banali. Zend non è fatto per essere usato dal cuggino

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    Il forum, per come lo vedo io, serve per aiutare chi ha voglia di imparare e capire le cose non chi pretende di avere la soluzione chiavi in mano o chi , dopo aver letto un mini tutorial, pensare di sfruttare a pieno le potenzialità di un framework,. Se un utente arriva a ferragosto e dice il framework fa schifo non fa quello che mi serve ci sono due possibili risposte:

1) Hai capito bene come usarlo e né hai le competenze?
    2) scriviti il codice a mano.

per come la vedo io un uri del tipo album/edit/1 è abbastanza descrittiva.....

puoi customizzare come la vuoi...ma ovviamente si tratto di lavoro da fare. un framework consente, come ti è stato detto, di evitare di scrivere codice per le cose più comuni ma non può avere un rewriting interno degli uri che gestisca le pretese di ogni pincopallino del pianeta

Aggiungo inoltre che ci sono molti posti in cui porre domande su zf2 compresa la sezione php di questo forum, Ovviamente hai più possibilità nei forum dedicati (che sono in inglese per lo più)

Per come la vedono i clienti con i quali ho lavorato, una uri descrittiva è nome_sito/sezione/sottosezione/pagina, cosa che non so ancora se si possa fare con Zend (ma comincia ad essere evidente che la risposta è no).

E... no, non vendo ga joomla. Vengo da codice php 4 mascherato da php 5 con oggetti fasulli all'interno dei quali c'è il programma spaghettoso. Mi sono messo in testa di imparare un framework (a caso tra i 4 che ho visto chiedere) per poter

1) evolvermi dallo spaghetti code
    2) essere più appetibile alle aziende.

So che sembrerà strano, ma venendo da un mondo in cui, con la giusta quantità di tempo e di impegno, potevo far fare al programma qualsiasi cosa, mi pare assurdo essere imbrigliato dal framework a non poter fare neanche una cosa apparentemente banale come la url descrittiva o una join.

Cioè... non è che devo farla in modo complesso ma, una volta configurato bene il tutto, funziona: non posso proprio farla!

O, almeno, nella documentazione non c'è niente per farlo. Poi chi conosce lo zend magari sa come e mi può dare una mano.

Per questo prima chiedevo dove posso porre la domanda.

Invece di rispondermi "vai alla sezione PHP" mi è stato risposto "Ma tu sai usarlo?"

CERTO CHE NON LO SO USARE! CAVOLO!
    Perché, secondo te, sto cercando di imparare? Se io lo sapessi già usare non starei qui a dire "Voglio imparare lo zend" non credi? E come faccio a impararlo, se non seguendo i tutorial, scusa? Non esiste mica un libro "Lo zend riga di codice per riga di codice".

Non ho un insegnante di Zend che mi spiega come posso fare. Nessuna ditta mi farebbe fare uno stage per insegnarmi lo zend. L'unica cosa che ho sono i tutorial e la documentazione.

Ah, e lo faccio a FERRAGOSTO perché, come ho detto in un altro 3d, non riesco a studiare dopo una giornata che mi sono spremuto per rimettere a posto lo spaghetti code su cui lavoro.

E, sinceramente, questa astiosità non credo di meritarmela. Adesso perché una persona vorrebbe imparare qualcosa che non conosce è da prendere per scemo? Be', grazie ma no grazie. Voglio imparare e non voglio essere considerato uno scemo.

Passo e chiudo.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da MItaly Visualizza il messaggio
    Finalmente una risposta, grazie. Ci guardo con calma.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Per come la vedono i clienti con i quali ho lavorato, una uri descrittiva è nome_sito/sezione/sottosezione/pagina, cosa che non so ancora se si possa fare con Zend (ma comincia ad essere evidente che la risposta è no).
    se avessi cercato in rete avresti trovato la risposta. conferma l'ipotesi che sei pigro e vuoi la pappa pronta. buon per te se la trovi.

E... no, non vendo ga joomla. Vengo da codice php 4 mascherato da php 5 con oggetti fasulli all'interno dei quali c'è il programma spaghettoso. Mi sono messo in testa di imparare un framework (a caso tra i 4 che ho visto chiedere) per poter

1) evolvermi dallo spaghetti code
    2) essere più appetibile alle aziende.

So che sembrerà strano, ma venendo da un mondo in cui, con la giusta quantità di tempo e di impegno, potevo far fare al programma qualsiasi cosa, mi pare assurdo essere imbrigliato dal framework a non poter fare neanche una cosa apparentemente banale come la url descrittiva o una join.

Cioè... non è che devo farla in modo complesso ma, una volta configurato bene il tutto, funziona: non posso proprio farla!

O, almeno, nella documentazione non c'è niente per farlo. Poi chi conosce lo zend magari sa come e mi può dare una mano.

Per questo prima chiedevo dove posso porre la domanda.
    quindi ricapitolando lavori a stento in php5 e pensi di operare con un framework complesso come zf2 direttamente? Sei talmente messo male che non sai che essendo zf2 un php framework dovresti postare li discussioni tecniche? Se è così la mia teoria del "aiuto non so che fare ma non mi spremo a leggere" ...tiene

Invece di rispondermi "vai alla sezione PHP" mi è stato risposto "Ma tu sai usarlo?"

CERTO CHE NON LO SO USARE! CAVOLO!
    Perché, secondo te, sto cercando di imparare? Se io lo sapessi già usare non starei qui a dire "Voglio imparare lo zend" non credi? E come faccio a impararlo, se non seguendo i tutorial, scusa? Non esiste mica un libro "Lo zend riga di codice per riga di codice".

Non ho un insegnante di Zend che mi spiega come posso fare. Nessuna ditta mi farebbe fare uno stage per insegnarmi lo zend. L'unica cosa che ho sono i tutorial e la documentazione.

Ah, e lo faccio a FERRAGOSTO perché, come ho detto in un altro 3d, non riesco a studiare dopo una giornata che mi sono spremuto per rimettere a posto lo spaghetti code su cui lavoro.

E, sinceramente, questa astiosità non credo di meritarmela. Adesso perché una persona vorrebbe imparare qualcosa che non conosce è da prendere per scemo? Be', grazie ma no grazie. Voglio imparare e non voglio essere considerato uno scemo.

Passo e chiudo.
    non ti ho chiesto se sai usarlo ma se hai la necessaria esperienza. sono due cose diverse non credi?

le aziende che fanno stage ai dipendenti si contano sulle dita di una mano...quindi stai fresco. svegliati caro mio in questo settore il 99% delle cose le dovrai imparare buttando sudore e sangue lavorando anche 16 ore al giorno tra lavoro sul campo e studio personale

Io sono realista non astioso e non considero nessuno scemo. Se non ti piacciono i miei commenti perché non li ritieni validi né prendo atto e se mi ricordo il nic eviterò di rispondere ai tuoi argomenti ok?

Quote Originariamente inviata da ciro78 Visualizza il messaggio
    se avessi cercato in rete avresti trovato la risposta. conferma l'ipotesi che sei pigro e vuoi la pappa pronta. buon per te se la trovi.
    Ho cercato in rete, trovando, tra le altre cose, anche il tutorial di html.it. Prima di riaffrontare i problemi voglio finire a leggerlo, magari è spiegato meglio (finora quelli di html.it sono i tutorial che mi sono serviti di più. Avrei dovuto dare per scontato che esistesse, invece mi sono buttato subito su quelli in inglese). Poi torno all'attacco.

E, no. L'ipotesi che sono pigro e voglio la pappa pronta non regge. Tu conosci il framework in questione, sai come formulare la domanda, sai come cercare. Io non lo conosco, non so dove sta il problema, non so come formulare la domanda. Su internet, se non te ne sei accorto, se non sai come formulare la domanda, non avrai nessuna risposta. Né qui (intendo sulla sezione giusta) ne su google.

E il fatto che tu mi abbia detto "secondo me progetto/edit/1/3/52 è una url parlante" non sembra dire "guarda che questo è il meglio che puoi ottenere con zend e non ti lamentare"?

Poi viene fuori che c'è un altro meccanismo che posso usare e studiare, allora quello non è il meglio che si può ottenere con zend, ma l'ho letto dopo, mio caro. Per questo ho detto "(e a questo punto è evidente che non sia possibile)"

quindi ricapitolando lavori a stento in php5 e pensi di operare con un framework complesso come zf2 direttamente? Sei talmente messo male che non sai che essendo zf2 un php framework dovresti postare li discussioni tecniche? Se è così la mia teoria del "aiuto non so che fare ma non mi spremo a leggere" ...tiene
    No, aspetta, da cosa hai dedotto che lavoro a stento con php5? Dal fatto che lavoro quotidianamente con un programma di più di 200 tabelle, circa 1000 file ciascuno con più di 1000 righe di codice dentro scritto nell'arco di 6 anni da un numero imprecisato di persone diverse, neanche minimamente documentato? Ah, bene. E per essere un professionista del php5 che dovrei fare? Riscriverlo da zero (oh, guarda... quanto vorrei poterlo riscrivere da zero quel codice!)

Quanto alla sezione dove postare, ho chiesto perché zend è un qualcosa di più specifico del php5, quindi mi chiedevo se non ci fosse una sezione o sottosezione dedicata ai framework.

Conosco l'esistenza della sezione php, e ho già posto delle domande lì, ma quando ho posto domande relative allo zend non ho ricevuto risposta alcuna.

Per questo chiedevo.

non ti ho chiesto se sai usarlo ma se hai la necessaria esperienza. sono due cose diverse non credi?
    e dimmi, come faccio a farmi la necessaria esperienza se non lo uso? Se non imparo a usarlo, come faccio a fare esperienza nell'usarlo?

è come se mi stai chiedendo se io ti dicessi "sto cercando di imparare a guidare un camion" e tu mi dicessi "hai la necessaria esperienza per guidare un camion?" "No: sto cercando di imparare a guidare un camion!"

le aziende che fanno stage ai dipendenti si contano sulle dita di una mano...quindi stai fresco. svegliati caro mio in questo settore il 99% delle cose le dovrai imparare buttando sudore e sangue lavorando anche 16 ore al giorno tra lavoro sul campo e studio personale
    Secondo te perché sto cercando di imparare zend durante le ferie di ferragosto? Forse perché so che le aziende non faranno mai uno stage per formarmi sullo zend? Forse perché so che se voglio maturare professionalmente non posso aspettare che mi arrivi dall'azienda per cui lavoro?

Ma io tutte queste cose le ho scritte pochi post fa. Quindi ora sono io a chiederti: ma tu li hai letti i miei post?

Io sono realista non astioso e non considero nessuno scemo. Se non ti piacciono i miei commenti perché non li ritieni validi né prendo atto e se mi ricordo il nic eviterò di rispondere ai tuoi argomenti ok?
    Uh, bel ricatto: non ti piace che ti faccio passare per "uno che si aspetta la pappa pronta? non risponderò alle tue domande nella sezione php"

Grazie.

Mi pare di esser tornato a quando avevo comprato il mac: non so usarlo? non sono degno di usarlo. E se non ti sta bene essere insultato, non avrai alcun aiuto da parte di chi il mac è degno di usarlo.

Il ragionamento è lo stesso, cambia solo il soggetto: dato che tu sai usare lo zend e io no, tu sei figo e io sono un frignone che vuole la pappetta pronta.

Bene, sentiti figo.

Ora, per curiosità, tu dove lo hai imparato a usare così bene, oh sommo guru dello zend?

Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Dai ragazzi calma, è una discussione sul nulla
    La chiudo perché poteva stare nel forum PHP già dal primo quesito
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

Permessi di invio