Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
Per come la vedono i clienti con i quali ho lavorato, una uri descrittiva è nome_sito/sezione/sottosezione/pagina, cosa che non so ancora se si possa fare con Zend (ma comincia ad essere evidente che la risposta è no).
se avessi cercato in rete avresti trovato la risposta. conferma l'ipotesi che sei pigro e vuoi la pappa pronta. buon per te se la trovi.

E... no, non vendo ga joomla. Vengo da codice php 4 mascherato da php 5 con oggetti fasulli all'interno dei quali c'è il programma spaghettoso. Mi sono messo in testa di imparare un framework (a caso tra i 4 che ho visto chiedere) per poter

1) evolvermi dallo spaghetti code
2) essere più appetibile alle aziende.

So che sembrerà strano, ma venendo da un mondo in cui, con la giusta quantità di tempo e di impegno, potevo far fare al programma qualsiasi cosa, mi pare assurdo essere imbrigliato dal framework a non poter fare neanche una cosa apparentemente banale come la url descrittiva o una join.

Cioè... non è che devo farla in modo complesso ma, una volta configurato bene il tutto, funziona: non posso proprio farla!

O, almeno, nella documentazione non c'è niente per farlo. Poi chi conosce lo zend magari sa come e mi può dare una mano.

Per questo prima chiedevo dove posso porre la domanda.
quindi ricapitolando lavori a stento in php5 e pensi di operare con un framework complesso come zf2 direttamente? Sei talmente messo male che non sai che essendo zf2 un php framework dovresti postare li discussioni tecniche? Se è così la mia teoria del "aiuto non so che fare ma non mi spremo a leggere" ...tiene

Invece di rispondermi "vai alla sezione PHP" mi è stato risposto "Ma tu sai usarlo?"

CERTO CHE NON LO SO USARE! CAVOLO!
Perché, secondo te, sto cercando di imparare? Se io lo sapessi già usare non starei qui a dire "Voglio imparare lo zend" non credi? E come faccio a impararlo, se non seguendo i tutorial, scusa? Non esiste mica un libro "Lo zend riga di codice per riga di codice".

Non ho un insegnante di Zend che mi spiega come posso fare. Nessuna ditta mi farebbe fare uno stage per insegnarmi lo zend. L'unica cosa che ho sono i tutorial e la documentazione.

Ah, e lo faccio a FERRAGOSTO perché, come ho detto in un altro 3d, non riesco a studiare dopo una giornata che mi sono spremuto per rimettere a posto lo spaghetti code su cui lavoro.

E, sinceramente, questa astiosità non credo di meritarmela. Adesso perché una persona vorrebbe imparare qualcosa che non conosce è da prendere per scemo? Be', grazie ma no grazie. Voglio imparare e non voglio essere considerato uno scemo.

Passo e chiudo.
non ti ho chiesto se sai usarlo ma se hai la necessaria esperienza. sono due cose diverse non credi?

le aziende che fanno stage ai dipendenti si contano sulle dita di una mano...quindi stai fresco. svegliati caro mio in questo settore il 99% delle cose le dovrai imparare buttando sudore e sangue lavorando anche 16 ore al giorno tra lavoro sul campo e studio personale

Io sono realista non astioso e non considero nessuno scemo. Se non ti piacciono i miei commenti perché non li ritieni validi né prendo atto e se mi ricordo il nic eviterò di rispondere ai tuoi argomenti ok?