Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    ma se un giorno
    passi per Roma, ti sembrerebbe come quei reportage della
    Siria (non sto scherzando)

a Roma ci sono tanti progetti, purtroppo sono sempre sperimentali e lo sperimentale vuol dire che non si farà mai, serve solo al sindaco per raccogliere voti alle prossime elezioni...

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Riciclo bottiglie in Germania con sconto alla cassa

https://www.youtube.com/watch?v=I2cGD7co-hU

La macchina, presente in un supermercato, controlla i codici a barre delle bottiglie. Accetta solo quelle che sono state comprate in quel supermercato. Paga 25 centesimi la bottiglia.
    Alla fine, esce uno scontrino che ci sconta, sulla prossima spesa, un importo dato dal numero di bottiglie riciclate

Utente di HTML.it
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio

quando dico che i crucchi sono anni luce avanti a noi mica scherzo!!
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non se per bottiglie di vetro, plastica o lattine ti fan versare una cauzione.

Ci fosse un deposito cauzionale su tutto vedresti come "differenziano" tutti , 20 centesimi per la plastica e le lattine, 50 per il vetro e via.
    quindi un senso civico basato sul ricatto?

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Cisco x™ Visualizza il messaggio

Si perchè i clienti su quelle bottiglie hanno pagato un deposito cauzionale e quindi poi se non vogliono perderlo devono riciclare.

Funziona.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    quindi un senso civico basato sul ricatto?
    Non mi sembra un ricatto, è collaudato e funziona, si potrebbe adottare anche in Italia.

Tu invece come faresti?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

A Bolzano c'è la stessa macchinetta (un po' più lenta nel riconoscere il vetro ma sostanzialmente è la stessa).

Alla fine rilascia uno scontrino da esibire alla cassa.
    Alcune bottiglie valgono anche 40 centesimi l'una, altre 15. Non so con che criterio però (non utilizziamo spesso il vuoto a rendere).

A parte questo la gestione della spazzatura è vergognosamente decaduta negli ultimi 2 anni.

Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Non mi sembra un ricatto, è collaudato e funziona, si potrebbe adottare anche in Italia.

Tu invece come faresti?
    come faccio tutti i giorni.
    ho bidoni diversi per:
    umido, olio, plastica, vetro, carta, alluminio, materiale elettrico, batterie, indifferenziabile.
    quando sono pieni li svuoto nei rispettivi contenitori di raccolta, se non esiste il contenitore apposito porto al deposito centrale.
    praticamente separo più del 90% delle materie.

al deposito quello che porto mi viene scontato dal costo spazzatura, e questo mi fa girar le balle.

Quote Originariamente inviata da Vincent.Zeno Visualizza il messaggio
    come faccio tutti i giorni.
    ho bidoni diversi per:
    umido, olio, plastica, vetro, carta, alluminio, materiale elettrico, batterie, indifferenziabile.
    quando sono pieni li svuoto nei rispettivi contenitori di raccolta, se non esiste il contenitore apposito porto al deposito centrale.
    praticamente separo più del 90% delle materie.

al deposito quello che porto mi viene scontato dal costo spazzatura, e questo mi fa girar le balle.
    Ben fatta, facciamo lo stesso anche noi solo che non lo conferiamo al deposito ma lo mettiamo negli appositi cassonetti.

Batterie, vecchi elettrodomestici, polistirolo, calcinacci, legno invece li portiamo al deposito, niente sconto dal conto spazzatura.

Non mi fa girar le palle non ricevere nulla, così come non me le farebbe girare se avessi un minimo sconto.

invece mi da fastidio riceve uno sconto non dovuto: il sistema costa.
    se ricevo uno sconto poi, inevitabilmente, dovrò integrare la spesa in qualche altro modo.
    già il fatto di avere un posto dove portare il materiale lo considero essere ripagato.

Permessi di invio