NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
In sostanza, il proprietario della ditta ha dichiarato fallimento, ha intestato tutto (ma proprio tutto) a una ditta con un altro nome intestata a sua moglie e tutti i dipendenti sono stati riassunti nella nuova ditta con un contratto simile o lo stesso.
Naturalmente perdendo i 10 mesi di stipendio non versati.
Poi esattamente in che ordine abbiano fatto l'operazione non l'ho mica capito.
So solo che io non sono stato riassunto nel passaggio (ma me ne frega anche poco: ora mi rendo conto che per me è stato meglio così)
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Quindi lui ha svuotato intenzionalmente di tutti i beni l'azienda intestandoli ad altri per poter chiudere e riaprire sotto altro nome?
Ma perchè sta cosa? Andava male e non riusciva a venirne fuori?
Trovo strano che il giudice che ne ha decretato il fallimento non abbia scoperto sta cosa.
Cosa faceva quella ditta?
Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.
A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.
Sì, ci lavoro in una SRL.
e sai con che facilità una ditta chiude e riapre con tutti i dipendenti sotto altro nome, con un'altro responsabile?
Sì, so anche questo, è capitato proprio alla mia compagna... ma che c'entrano gli imprenditori disonesti con la possibilità (per tutti gli imprenditori) di poter rinnovare 8 volte un contratto anzichè 2 soltanto... Quel giochino lo potevano fare prima e lo possono continuare a fare ora... cambia nulla, quindi.
Ultima modifica di LeleFT; 29-08-2014 a 15:46
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
penso che la possibilità di rinnovare 8 volte il contratto oppure no semplicemente consente al datore di lavoro di tenere i dipendenti sotto perenne ricatto.....pensate ad una donna che si trova in stato interessante tra un rinnovo ed un altro...non sarà mai richiamata e sarà perennemente sotto ricatto...o altre cose simili