Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 39
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Una domanda : Se sono un ex dipendente disoccupato, posso essere assunto come apprendista, o avendo già esperienza non posso essere inquadrato come apprendista? ( giusto per capire... )

Da quel che so dipende solo dal settore a cui appartiene l'azienda. Se hai già fatto l'apprendistato per il settore X (esempio, COMMERCIO) e vieni assunto da un'altra azienda dello stesso settore, non puoi essere assunto come apprendista. Viceversa, se cambi settore allora puoi essere assunto come apprendista. Potrebbe anche essere in relazione alla mansione per la quale vieni assunto, ma non sono sicuro.

Ma, ripeto, è quel che ho sentito dire a suo tempo...
    Ultima modifica di LeleFT; 29-08-2014 a 12:36
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Servono scelte orientate a far aprire nuove aziende, a invogliare gli investimenti sia interni che esteri, servono posti di lavoro.

Tutte ste cose qui sono inutili, non c'è lavoro ed è inutile dare armi improprie a quella parte di imprenditori disonesti che ci marceranno sopra ed anche a quelli onesti che potrebbero cedere per quadrare un attimo i conti.

L'apprendistato è sempre esistito, tirarlo fino a voler coprire anche il letto dell'inquilino del palazzo di fronte è solo fuffa.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quote Originariamente inviata da LeleFT Visualizza il messaggio
    Il limite dei tre anni c'era anche prima, quel che cambia è che all'interno di quei 3 anni prima potevi fare un solo rinnovo, oggi fino a 8. In sostanza, cambia nulla.
    hai mai sentito parlare di SRL? e sai con che facilità una ditta chiude e riapre con tutti i dipendenti sotto altro nome, con un'altro responsabile?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da saucer Visualizza il messaggio
    Da oggi ci sarà una mole di apprendisti nelle aziende italiane da spavento.

Una domanda : Se sono un ex dipendente disoccupato, posso essere assunto come apprendista, o avendo già esperienza non posso essere inquadrato come apprendista? ( giusto per capire... )
    se svolgi mansioni diverse da prima, sei apprendista
    Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    hai mai sentito parlare di SRL? e sai con che facilità una ditta chiude e riapre con tutti i dipendenti sotto altro nome, con un'altro responsabile?
    Io no, se puoi spiegarmi come fanno ti sarei grato.
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    Io no, se puoi spiegarmi come fanno ti sarei grato.
    Io l'ho visto fare, ma non ho ben capito come hanno fatto. So solo che... sono stati bravi
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io l'ho visto fare, ma non ho ben capito come hanno fatto. So solo che... sono stati bravi
    In buona sostanza che han fatto?

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    In buona sostanza che han fatto?
    In sostanza, il proprietario della ditta ha dichiarato fallimento, ha intestato tutto (ma proprio tutto) a una ditta con un altro nome intestata a sua moglie e tutti i dipendenti sono stati riassunti nella nuova ditta con un contratto simile o lo stesso.

Naturalmente perdendo i 10 mesi di stipendio non versati.

Poi esattamente in che ordine abbiano fatto l'operazione non l'ho mica capito.

So solo che io non sono stato riassunto nel passaggio (ma me ne frega anche poco: ora mi rendo conto che per me è stato meglio così)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    In sostanza, il proprietario della ditta ha dichiarato fallimento, ha intestato tutto (ma proprio tutto) a una ditta con un altro nome intestata a sua moglie e tutti i dipendenti sono stati riassunti nella nuova ditta con un contratto simile o lo stesso.

Naturalmente perdendo i 10 mesi di stipendio non versati.

Poi esattamente in che ordine abbiano fatto l'operazione non l'ho mica capito.

So solo che io non sono stato riassunto nel passaggio (ma me ne frega anche poco: ora mi rendo conto che per me è stato meglio così)
    Quindi lui ha svuotato intenzionalmente di tutti i beni l'azienda intestandoli ad altri per poter chiudere e riaprire sotto altro nome?

Ma perchè sta cosa? Andava male e non riusciva a venirne fuori?

Trovo strano che il giudice che ne ha decretato il fallimento non abbia scoperto sta cosa.

Cosa faceva quella ditta?

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quindi lui ha svuotato intenzionalmente di tutti i beni l'azienda intestandoli ad altri per poter chiudere e riaprire sotto altro nome?

Ma perchè sta cosa? Andava male e non riusciva a venirne fuori?

Trovo strano che il giudice che ne ha decretato il fallimento non abbia scoperto sta cosa.

Cosa faceva quella ditta?
    fallimento != da banca rotta. Passi dal giudice solo se sei in banca rotta, perche` hai dei debiti da pagare e non puoi.

Permessi di invio