Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Max Della Pena
    Quote Originariamente inviata da Reiuky Visualizza il messaggio
    Io l'ho visto fare, ma non ho ben capito come hanno fatto. So solo che... sono stati bravi
    In buona sostanza che han fatto?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di Reiuky
    Quote Originariamente inviata da Max Della Pena Visualizza il messaggio
    In buona sostanza che han fatto?
    In sostanza, il proprietario della ditta ha dichiarato fallimento, ha intestato tutto (ma proprio tutto) a una ditta con un altro nome intestata a sua moglie e tutti i dipendenti sono stati riassunti nella nuova ditta con un contratto simile o lo stesso.

Naturalmente perdendo i 10 mesi di stipendio non versati.

Poi esattamente in che ordine abbiano fatto l'operazione non l'ho mica capito.

So solo che io non sono stato riassunto nel passaggio (ma me ne frega anche poco: ora mi rendo conto che per me è stato meglio così)
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

In sostanza, il proprietario della ditta ha dichiarato fallimento, ha intestato tutto (ma proprio tutto) a una ditta con un altro nome intestata a sua moglie e tutti i dipendenti sono stati riassunti nella nuova ditta con un contratto simile o lo stesso.

Naturalmente perdendo i 10 mesi di stipendio non versati.

Poi esattamente in che ordine abbiano fatto l'operazione non l'ho mica capito.

So solo che io non sono stato riassunto nel passaggio (ma me ne frega anche poco: ora mi rendo conto che per me è stato meglio così)
    Quindi lui ha svuotato intenzionalmente di tutti i beni l'azienda intestandoli ad altri per poter chiudere e riaprire sotto altro nome?

Ma perchè sta cosa? Andava male e non riusciva a venirne fuori?

Trovo strano che il giudice che ne ha decretato il fallimento non abbia scoperto sta cosa.

Cosa faceva quella ditta?
    Mi chiedo, caro Alberto, se questo antifascismo rabbioso che viene sfogato nelle piazze oggi a fascismo finito, non sia in fondo un’arma di distrazione che la classe dominante usa su studenti e lavoratori per vincolare il dissenso.

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    Quindi lui ha svuotato intenzionalmente di tutti i beni l'azienda intestandoli ad altri per poter chiudere e riaprire sotto altro nome?

Trovo strano che il giudice che ne ha decretato il fallimento non abbia scoperto sta cosa.

fallimento != da banca rotta. Passi dal giudice solo se sei in banca rotta, perche` hai dei debiti da pagare e non puoi.

Quote Originariamente inviata da kuarl Visualizza il messaggio
    fallimento != da banca rotta. Passi dal giudice solo se sei in banca rotta, perche` hai dei debiti da pagare e non puoi.
    Passi dal giudice a seguito di richiesta di fallimento, il giudice decreterà se è fallimento o bancarotta fraudolenta ma sempre da lui devi passare.

In comune c'è che non ci sono i soldi per pagare i debitori, diverso è il motivo per cui si è giunti a quello.

Da quel che ho capito sì.

Non lo so. come ho detto ho visto, ma è stato come vedere un prestigiatore trasformare l'asso di cuori in 2 di picche

Non lo so, non ho indagato

Schede elettroniche.
    A volte penso che, nel darci l'intelletto, la natura sia stata più sadica che generosa.

Da quel che ho capito sì.

Non lo so. come ho detto ho visto, ma è stato come vedere un prestigiatore trasformare l'asso di cuori in 2 di picche

Non lo so, non ho indagato

Schede elettroniche.
    Quindi potresti anche non aver compreso bene quel che è successo, forse è stata semplicemente una cosa dovuta alla crisi.

Tu però le carte del giudice avresti dovuto riceverle quale creditore, li c'è tutto, da li capisci molte cose.

Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Quindi potresti anche non aver compreso bene quel che è successo, forse è stata semplicemente una cosa dovuta alla crisi.

Tu però le carte del giudice avresti dovuto riceverle quale creditore, li c'è tutto, da li capisci molte cose.
    a Roma quasi tutte le ditte informatiche sono SRL
    aprono e chiudono in un modo a dir poco impressionante!

per inciso: per avviare il fallimento serve che o i dipendenti
    o i fornitori si riuniscano dal giudice che ne dichiara il fallimento!
    se la ditta in questione comunque paga tutti! e nessuno si lamenta
    questa può benissimo chiudere e aprire sotto altro nome!
    tecnicamente potrebbe pagare i dipendenti e NON i fornitori, e il titolare
    intestare tutto ad altra persona, (moglie nella maggiore dei casi), ma questo
    gioco alla fine non riesce ad attirare i fornitori presso la nuova ditta

a me stesso la mia ex ditta, ma in realtà sono tante che mi hanno fatto
    questo giochetto: mi faceva 2 anni di contratto con la ditta: A, poi si creava
    un'altra ditta ad HOC, chiamiamola B prima che i dipendenti raggiungessero i 3 anni
    di contratto a progetto e li si facevano fluire nella nuova ditta, quindi A chiude e persino
    l'affitto, i consulenti, i fornitori si trasferiscono su B.
    mi spiace non sono un esperto di economia, ma lo ho visto fare numerose volte questo gioco,
    e quindi non posso dare ulteriori dettagli
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Quote Originariamente inviata da Kahm Visualizza il messaggio
    a Roma quasi tutte le ditte informatiche sono SRL
    aprono e chiudono in un modo a dir poco impressionante!

per inciso: per avviare il fallimento serve che o i dipendenti
    o i fornitori si riuniscano dal giudice che ne dichiara il fallimento!
    se la ditta in questione comunque paga tutti! e nessuno si lamenta
    questa può benissimo chiudere e aprire sotto altro nome!
    tecnicamente potrebbe pagare i dipendenti e NON i fornitori, e il titolare
    intestare tutto ad altra persona, (moglie nella maggiore dei casi), ma questo
    gioco alla fine non riesce ad attirare i fornitori presso la nuova ditta

a me stesso la mia ex ditta, ma in realtà sono tante che mi hanno fatto
    questo giochetto: mi faceva 2 anni di contratto con la ditta: A, poi si creava
    un'altra ditta ad HOC, chiamiamola B prima che i dipendenti raggiungessero i 3 anni
    di contratto a progetto e li si facevano fluire nella nuova ditta, quindi A chiude e persino
    l'affitto, i consulenti, i fornitori si trasferiscono su B.
    mi spiace non sono un esperto di economia, ma lo ho visto fare numerose volte questo gioco,
    e quindi non posso dare ulteriori dettagli
    Dalla tua spiegazione sembra che questo giochino lo facciano solo per poter riassumere i dipendenti con un nuovo contratto per pagarli poco.
    Non credo che lo possano fare all'infinito e comunque, da quanto scrivi, non sono dei fallimenti ma cessate attività.

Io so solo che prima un tipo X aveva una ditta di nome Y in cui lavoravano tot persone in un certo posto, dopo un tipo X aveva una ditta Z dove le stesse persone lavoravano nello stesso posto.

L'unica cosa che è cambiata è il nome della ditta.

No, io ho avuto tutto quello che mi spettava. Non sono stato io a perdere mesi di stiendio, ma i miei colleghi (e non so se dopo li hanno avuti lo stesso, ho perso i contatti).

Permessi di invio