Quote Originariamente inviata da bootzenn Visualizza il messaggio
si ma non mi puoi postare l'articolo di un'opera danneggiata per via di uno spostamento! quante opere internazionali vengono spostate ogni anno per mostre in giro per il mondo??

se il mio vicino di casa esce e cade sulla buccia di banana, non è che mi lego in casa per sempre perchè ho paura di cadere anch'io!!

non c'entra niente l'esempio che hai messo

sulla mentalità "chiusa" il tuo discorso è evidente!!

se ci fosse una mostra importante in sicilia e, faccio un esempio paradossale sperando che lo capisci, si potesse spostare l'ultima cena, sarei ben contento che un pezzetto di milano venga spostato in sicilia per dar lustro all'italia intera!

ma ancora una volta mi dirai che sono io quello con la menatlità chiusa!! buon week-end!!
non si tratta di un opera danneggia, ma distrutta.
non si spostano le opere maggiori, ma le minori. Ed in genere non si tratta di meri prestiti fini a se stessi, ma di scambi tra musei e gallerie.
E sopratutto non si spostano le opere dichiarate inamovibili da appositi comitati scientifici, checchè ne possa dire un capra qualunque come sgarbi.

Detto questo ben vengano i vicendevoli prestiti e gli spostamenti delle opere minori e non a rischio, il resto no. Sopratutto verso l'expò che di italiano, a partire dalla, forse troppo poco conosciuta, norma che escludeva dagli appalti tutte le ditte che avevano sede legale al di fuori di un raggio di 350Km da milano, ha ben poco

Detto questo