Spesso chi commette certi crimini ha seri problemi mentali e non risponde agli stessi canoni sociali cui rispondiamo più o meno tutti noi.
Che ti piaccia o no, evitare di metterti in pericolo è tuo interesse. Indipendentemente dagli anni di civiltà di chi ti circonda.
capiamoci: personalmente evito di andare in cerca di guai e faccio il possibile per passare il messaggio a mia figlia; socialmente pero' dobbiamo fare il possibile perche' gli uomini capiscano che una minigonna NON e' un invito (questo e' il messaggio che ho sempre passato a mio figlio, a scanso di equivoci) e no, non sono d'accordo coi seri problemi mentali, e' una scorciatoia comoda e inaccettabile
non esiste - non esiste! - che qualcuno si senta in alcun modo autorizzato a mettere addosso le mani a una donna "perche' se l'e' cercata": come societa' dobbiamo combattere in tutti i modi questa visione della cosa e non dicendo alle donne "non provocare", ma insegnando agli uomini un nuovo modo di rapportarsi alle donne, perche' ricordo che il non provocare qui e' la minigonna, altrove e' la testa scoperta, altrove ancora e' un millimetro di occhi visibile in piu': son tutti concetti figli della stessa visione *sbagliata*
Può essere una scorciatoia inaccettabile o una patologia decisamente più reale e conclamata
C'è gente che semplicemente non ragiona come la maggioranza delle altre persone, vedi il tizio di cui stiamo parlando che dopo 30 anni di carcere ha chiesto di essere ammazzato, consapevole di essere un pericolo per la società (ovviamente non perché lui voglia esserlo ma per via della sua malattia mentale).
La malattia mentale (più o meno grave ed invalidante) è tutt'altro che una scusa.
Semmai la scusa è confondere la volontà di poter fare qualunque cosa ci passi per la testa con la libertà personale.
Ultima modifica di lnessuno; 17-09-2014 a 08:39
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
accapé
bisogna fare pulizia.
sperando sempre che non tocchi a noi per un errore giudiziario....
"ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012
"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012
Il discorso di Dark867 lo capisco ed in parte lo condivido.
Se una ragazza si veste in modo succinto ( o se vogliamo dirlo in in maniera più esplicita, da prostituta ), pretendere di non essere osservata o di non incorrere in qualche pervertito in strada, è da paese del mulino bianco.
Gli esseri umani, sono di base delle bestie.
Alcuni si sono evoluti, altri meno.
Pretendere che quelli meno evoluti debbano evolversi è il sogno utopico di tutti.
Nella mia città, ad esempio, gradirei portare una collanina in oro, un orologio di 2-3cento euro,un braccialetto, ma a quanto pare non è possibile perchè quelli meno evoluti, hanno la facoltà di agire indisturbati.
Per inciso, non voglio dire che lo scippo porti conseguenze psicologiche uguali a quelle di uno stupro, ma sempre di crimini stiamo parlando.
Per ridurre il rischio "scippo", le persone non girano più con collane d'oro e con rolex al polso ( tranne pochi turisti che vengono puntualmente "colpiti" ), forse basterebbe quindi alle ragazze vestirsi in maniera leggermente meno appariscente e lasciare alcuni tipi di vestiari a categorie di lavoratrici ben definite.
Anche nell'evolutissima America, se un teenager va in giro vestito da detenuto, se un poliziotto ritiene di controllarlo, non lo fa cosi come lo farebbe con un teenager vestito in maniera decorosa...
Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2
Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela