Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: ... e la scozia?

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da axsw Visualizza il messaggio
    I tedeschi disprezzano tutto quello che non è "Made in germany" esportano tantissimo e non comprano niente da nessuno, prova ne è il surplus commerciale che hanno.
    rispondo solo a questa... cosa
    http://www.infomercatiesteri.it/high...ighlights=3315
    un link preso a caso tra i primi di google
    Poi vatti a vedere l'export italiano e ne riparliamo (alla faccia del "malefici" dell'euro)... mah
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Quote Originariamente inviata da Nkosi Visualizza il messaggio
    Poi vatti a vedere l'export italiano e ne riparliamo (alla faccia del "malefici" dell'euro)... mah

Non ho capito dove volevi andare a parare comunque.

Export italiano verso la Germania gennaio 2014 = 3,85 mln. €

Export Tedesco verso l'Italia gennaio 2014 = 4,68 mln. €

Come vedi il saldo è negativo e bada che non parlavo solo del rapporto Italia - Germania, la pagina è quella postata da te
    http://www.infomercatiesteri.it/scam...hp?id_paesi=69

Poi se tu pensi che il surplus commerciale tedesco e i danni agli altri paesi europei sia una mia invenzione clicca e leggi sotto, anche ilfattoquotidiano che so che qui ha molti estimatori.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...edesco/894617/

http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ABfov9a

I'll see you on the dark side of the moon

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Nkosy leggi i dati. E non dimenticare che siamo morti come industria oggi. Quindi leggi bene i dati.
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Quote Originariamente inviata da kalosjo Visualizza il messaggio
    Nkosy leggi i dati. E non dimenticare che siamo morti come industria oggi. Quindi leggi bene i dati.
    I dati? Del link che ho postato io?

Guarda che siamo morti come industria per:
    Wto
    Poca ricerca
    Incapacità di innovare
    Tendenza dei nostri imprenditori ad arricchirsi a qualsiasi costo anche quello di spostare tutta la produzione in Oriente o nell'est Europa
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato

Wto
    Poca ricerca
    Incapacità di innovare
    Tendenza dei nostri imprenditori ad arricchirsi a qualsiasi costo anche quello di spostare tutta la produzione in Oriente o nell'est Europa
    Fosse solo questo...

Assunzioni di centinaia di migliaia di lavori di ogni ordine e grado in tutti i posti statali pur di avere voti assicurati, funzionari statali incompetenti messi lì dalla politica, ci hanno fatto perdere oltre 60 miliardi di euro in contributi europei, corruzione a livello endemico, burocrazia che soffoca ogni tentativo idi imprenditorialità e scoraggia gli investimenti esteri, cause civili che si protraggono da vent'anni e nel frattempo le società falliscono mentre aspettano di riscuotere crediti (in Polonia, eh... Polonia, devi pagare una fattura entro 30 gg altrimenti c'è il provvedimento immediato di un tribunale, ma davvero immediato). Perchè in Polonia funziona?

Devo continuare? Vogliamo parlare della incapacità progettuale in Italia? Sempre a causa di una ingerenza politica-mafiosa che ha reso deficitarie e ridicole le nostre infrastrutture. Non si finirebbe mai di dire e comprendere perchè ci stiamo impoverendo.
    Un carrozzone italiano che è stato alimentato con il debito pubblico, e ora ci tocca sottostare ad un debito che nessuno ci ha costretto a fare, ma no adesso la colpa è dell'euro "non paghiamo il debito alla Germania che ci affama"... ridicolo.

Io so solo che se non avessimo avuto l'euro, invece di fare riforme, avremmo come al solito scelto la via più facile: deprezzare la nostra moneta del 20% (come già fatto in passato). La solita aspirina per un malato terminale... e dopo qualche anno ancora peggio di prima.
    Magari in questo caso Salvini avrebbe detto: "la Padania nell'euro, lasciamo la lira al Sud"

Sì, sì, certo, in Italia la colpa è dell'euro se ci stiamo impoverendo... il problema non sono gli italiani la colpa è tutta dell'euro. Discorsetto facile facile che fa subito presa...

Ma sì, tutto pur di fare facile demagogia e qualche voto in più per sopravvivere...

Se invece vogliamo discutere su come è stata gestita la crisi con l'euro, ci sarebbe tanto da discutere: è stata gestita malissimo. Ma uscire dall'euro: basta con queste idiozie, semplicemente ora non possiamo permettercelo perchè siamo stati noi stessi italiani ad impoverirci...
    Ultima modifica di Linkato; 21-09-2014 a 10:24
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

Quote Originariamente inviata da Linkato Visualizza il messaggio
    Fosse solo questo...

Assunzioni di centinaia di migliaia di lavori di ogni ordine e grado in tutti i posti statali pur di avere voti assicurati, funzionari statali incompetenti messi lì dalla politica, ci hanno fatto perdere oltre 60 miliardi di euro in contributi europei, corruzione a livello endemico, burocrazia che soffoca ogni tentativo idi imprenditorialità e scoraggia gli investimenti esteri, cause civili che si protraggono da vent'anni e nel frattempo le società falliscono mentre aspettano di riscuotere crediti (in Polonia, eh... Polonia, devi pagare una fattura entro 30 gg altrimenti c'è il provvedimento immediato di un tribunale, ma davvero immediato). Perchè in Polonia funziona?

Devo continuare? Vogliamo parlare della incapacità progettuale in Italia? Sempre a causa di una ingerenza politica-mafiosa che ha reso deficitarie e ridicole le nostre infrastrutture. Non si finirebbe mai di dire e comprendere perchè ci stiamo impoverendo.
    Un carrozzone italiano che è stato alimentato con il debito pubblico, e ora ci tocca sottostare ad un debito che nessuno ci ha costretto a fare, ma no adesso la colpa è dell'euro "non paghiamo il debito alla Germania che ci affama"... ridicolo.

Io so solo che se non avessimo avuto l'euro, invece di fare riforme, avremmo come al solito scelto la via più facile: deprezzare la nostra moneta del 20% (come già fatto in passato). La solita aspirina per un malato terminale... e dopo qualche anno ancora peggio di prima.
    Magari in questo caso Salvini avrebbe detto: "la Padania nell'euro, lasciamo la lira al Sud"

Sì, sì, certo, in Italia la colpa è dell'euro se ci stiamo impoverendo... il problema non sono gli italiani la colpa è tutta dell'euro. Discorsetto facile facile che fa subito presa...

Ma sì, tutto pur di fare facile demagogia e qualche voto in più per sopravvivere...

Se invece vogliamo discutere su come è stata gestita la crisi con l'euro, ci sarebbe tanto da discutere: è stata gestita malissimo. Ma uscire dall'euro: basta con queste idiozie, semplicemente ora non possiamo permettercelo perchè siamo stati noi stessi italiani ad impoverirci...

Di tutto questo che hai mensionato dimmi le differenze con il periodo pre SME e tra uscita dallo SME e ingresso nell'euro, cioè i due periodi di ricrescita (guarda caso conseguenti all'abbandono dell'Italia di una parità monetaria con la germania).

Poi studia un po'

E parli di demagogia..... ma ti sei letto?

Wto
    Poca ricerca
    Incapacità di innovare
    Quindi sei convinto che l'industria italiana sia morta perché siamo un popolo di coglioni?

Wto
    Esatto questi hanno una colpa enorme, una casta di incapaci/inutili burocrati, braccia rubate all'agricoltura.

Poca ricerca
    Incapacità di innovare
    Ebeh, qua ti sei superato, "Vendola Thinking"

E pensare che scrivi in un giornale

Allora Andiamo con ordine.
    -Poca ricerca: Pensare che un paese che era la 7° potenza industriale al mondo e che ancora oggi ha marchi tra i più famosi/blasonati al mondo, eccellenze riconosciute a livello mondiale di colpo sia diventato un paese amorfo perché gli imprenditori sono avidi dimostra anche una benché minima conoscenza in materia.

La ricerca la puoi fare quando a fine anno il bilancio è in attivo, di questo attivo una parte si reinveste in ricerca e sviluppo.
    Siamo in decrescita quindi vorrei sapere dove si trovano i fondi per la ricerca e lo sviluppo, le banche sappiamo già, tu hai una ricetta?

-Incapacità di innovare: La risposta che ti ho dato sopra va più che bene, ci voglio sempre i soldi, di conseguenza fatturato in crescita ecc.

-Tendenza dei nostri imprenditori ad arricchirsi a qualsiasi costo anche quello di spostare tutta la produzione in Oriente o nell'est Europa:

Facciamo un esempio.
    Se tu sei un imprenditore che fabbrica comodini/Finestre insomma quello che vuoi, hai 300 dipendenti
    e produrre quel comodino costa 100 e in polonia/romania costa 50 e lo rivendono a 80 perché quei geni in europa hanno pensato a uno libero scambio, ecco dimmi tu cosa faresti?

Sei destinato a licenziare tutti e a chiudere, non hai alternative!

Poi una cosa che vorrei aggiungere a cui tengo molto.
    Di quei 300 dipendenti magari qualcuno compie un gesto estremo e si toglie la vita, quando non toglie la vita anche a componenti della sua famiglia.

Ecco io non incontrerò mai Giorgi Napolitano che si speso migliaia e migliaia di volte per le morti bianche sul lavoro.
    Ecco a lui chiederei: Questi morti chi ce li ha sulla coscienza?
    Ultima modifica di axsw; 21-09-2014 a 19:14
    I'll see you on the dark side of the moon

Permessi di invio