rispondo solo a questa... cosa
http://www.infomercatiesteri.it/high...ighlights=3315
un link preso a caso tra i primi di google
Poi vatti a vedere l'export italiano e ne riparliamo (alla faccia del "malefici" dell'euro)... mah
rispondo solo a questa... cosa
http://www.infomercatiesteri.it/high...ighlights=3315
un link preso a caso tra i primi di google
Poi vatti a vedere l'export italiano e ne riparliamo (alla faccia del "malefici" dell'euro)... mah
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Non ho capito dove volevi andare a parare comunque.
Export italiano verso la Germania gennaio 2014 = 3,85 mln. €
Export Tedesco verso l'Italia gennaio 2014 = 4,68 mln. €
Come vedi il saldo è negativo e bada che non parlavo solo del rapporto Italia - Germania, la pagina è quella postata da te
http://www.infomercatiesteri.it/scam...hp?id_paesi=69
Poi se tu pensi che il surplus commerciale tedesco e i danni agli altri paesi europei sia una mia invenzione clicca e leggi sotto, anche ilfattoquotidiano che so che qui ha molti estimatori.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014...edesco/894617/
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...l?uuid=ABfov9a
![]()
I'll see you on the dark side of the moon
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Fosse solo questo...
Assunzioni di centinaia di migliaia di lavori di ogni ordine e grado in tutti i posti statali pur di avere voti assicurati, funzionari statali incompetenti messi lì dalla politica, ci hanno fatto perdere oltre 60 miliardi di euro in contributi europei, corruzione a livello endemico, burocrazia che soffoca ogni tentativo idi imprenditorialità e scoraggia gli investimenti esteri, cause civili che si protraggono da vent'anni e nel frattempo le società falliscono mentre aspettano di riscuotere crediti (in Polonia, eh... Polonia, devi pagare una fattura entro 30 gg altrimenti c'è il provvedimento immediato di un tribunale, ma davvero immediato). Perchè in Polonia funziona?
Devo continuare? Vogliamo parlare della incapacità progettuale in Italia? Sempre a causa di una ingerenza politica-mafiosa che ha reso deficitarie e ridicole le nostre infrastrutture. Non si finirebbe mai di dire e comprendere perchè ci stiamo impoverendo.
Un carrozzone italiano che è stato alimentato con il debito pubblico, e ora ci tocca sottostare ad un debito che nessuno ci ha costretto a fare, ma no adesso la colpa è dell'euro "non paghiamo il debito alla Germania che ci affama"... ridicolo.
Io so solo che se non avessimo avuto l'euro, invece di fare riforme, avremmo come al solito scelto la via più facile: deprezzare la nostra moneta del 20% (come già fatto in passato). La solita aspirina per un malato terminale... e dopo qualche anno ancora peggio di prima.
Magari in questo caso Salvini avrebbe detto: "la Padania nell'euro, lasciamo la lira al Sud"
Sì, sì, certo, in Italia la colpa è dell'euro se ci stiamo impoverendo... il problema non sono gli italiani la colpa è tutta dell'euro. Discorsetto facile facile che fa subito presa...
Ma sì, tutto pur di fare facile demagogia e qualche voto in più per sopravvivere...
Se invece vogliamo discutere su come è stata gestita la crisi con l'euro, ci sarebbe tanto da discutere: è stata gestita malissimo. Ma uscire dall'euro: basta con queste idiozie, semplicemente ora non possiamo permettercelo perchè siamo stati noi stessi italiani ad impoverirci...
Ultima modifica di Linkato; 21-09-2014 a 10:24
Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"
Di tutto questo che hai mensionato dimmi le differenze con il periodo pre SME e tra uscita dallo SME e ingresso nell'euro, cioè i due periodi di ricrescita (guarda caso conseguenti all'abbandono dell'Italia di una parità monetaria con la germania).
Poi studia un po'
E parli di demagogia..... ma ti sei letto?
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Esatto questi hanno una colpa enorme, una casta di incapaci/inutili burocrati, braccia rubate all'agricoltura.
Ebeh, qua ti sei superato, "Vendola Thinking"
E pensare che scrivi in un giornale
Allora Andiamo con ordine.
-Poca ricerca: Pensare che un paese che era la 7° potenza industriale al mondo e che ancora oggi ha marchi tra i più famosi/blasonati al mondo, eccellenze riconosciute a livello mondiale di colpo sia diventato un paese amorfo perché gli imprenditori sono avidi dimostra anche una benché minima conoscenza in materia.
La ricerca la puoi fare quando a fine anno il bilancio è in attivo, di questo attivo una parte si reinveste in ricerca e sviluppo.
Siamo in decrescita quindi vorrei sapere dove si trovano i fondi per la ricerca e lo sviluppo, le banche sappiamo già, tu hai una ricetta?
-Incapacità di innovare: La risposta che ti ho dato sopra va più che bene, ci voglio sempre i soldi, di conseguenza fatturato in crescita ecc.
-Tendenza dei nostri imprenditori ad arricchirsi a qualsiasi costo anche quello di spostare tutta la produzione in Oriente o nell'est Europa:
Facciamo un esempio.
Se tu sei un imprenditore che fabbrica comodini/Finestre insomma quello che vuoi, hai 300 dipendenti
e produrre quel comodino costa 100 e in polonia/romania costa 50 e lo rivendono a 80 perché quei geni in europa hanno pensato a uno libero scambio, ecco dimmi tu cosa faresti?
Sei destinato a licenziare tutti e a chiudere, non hai alternative!
Poi una cosa che vorrei aggiungere a cui tengo molto.
Di quei 300 dipendenti magari qualcuno compie un gesto estremo e si toglie la vita, quando non toglie la vita anche a componenti della sua famiglia.
Ecco io non incontrerò mai Giorgi Napolitano che si speso migliaia e migliaia di volte per le morti bianche sul lavoro.
Ecco a lui chiederei: Questi morti chi ce li ha sulla coscienza?
Ultima modifica di axsw; 21-09-2014 a 19:14
I'll see you on the dark side of the moon