Spezzo una lancia a favore della xyz Camusso che è sicuramente in buona fede, ma è vincolata alle aree di manovra del suo settore: il sindacato; improntata ad un vocabolario che ancora suona di "lotta di classe" anni '70. Ma da allora intanto, se ne è formata una nuova di classe, quella dei "figli del popolo" che appena raggiunto un posticino di manovra, hanno rubato più degli altri.
E' dell' altro giorno la trasmissione de "Le Iene" che beccano una prof. di scuola che l' ultimo anno prima della pensione l' ha assunta un sindacato; ora oltre alla pensione di insegnante, si becca 1.500 Euro / mese di integrativa per attività di sindacalista (mai svolta) che però ... gliela paga l' INPS a vita.
Bene, e insegnava a scuola; e non è la sola.
Come già il Giannini de "L' Uomo Qualunque" diceva verso il 1950, occorre che ci sia il meno Stato possibile nella vita del cittadino.
Questo non vuol dire privatizzare tutto (questo lo dico io) e non è nemmeno questione di togliere la burocrazia: a me anzi va bene essere garantito da un timbro e da un archivio cartaceo quando serve.
Ma che risolve Renzi a farti fare i certificati online e a mandarti il 730 a casa?
Io intanto son dietro a fare l' UNICO Persone Fisiche e ci sono tante belle sorpresine che poi vi dirò ...
nobis

Rispondi quotando