Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Hybrid View

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Beh, come fa a sembrarti a posto?

Dopo DataPasto c'è un apice ma non c'è alla chiusura e così anche per OraPasto.
    In più i dati DataPasto e OraPasto sono dei testi nel DB? Se è così, attenzione al formato che usi perché se è diverso ovviamente il record non viene trovato.

Infine, scusa ma che senso ha usare l'orario? E' ovvio che sarà comunque diverso tra un pasto e l'altro !
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Quote Originariamente inviata da oregon Visualizza il messaggio
    Beh, come fa a sembrarti a posto?

Dopo DataPasto c'è un apice ma non c'è alla chiusura e così anche per OraPasto.
    In più i dati DataPasto e OraPasto sono dei testi nel DB? Se è così, attenzione al formato che usi perché se è diverso ovviamente il record non viene trovato.

Infine, scusa ma che senso ha usare l'orario? E' ovvio che sarà comunque diverso tra un pasto e l'altro !
    no, il campo DataPasto è di tipo Data/ora e cosi' anche il campo OraPasto, inoltre hanno come valori predefiniti rispettivamente, date() e time(), infatti mi da l'errore: "dati non corrispondenti nell'espressione criterio".

L'orario lo uso per definire quando inizia e quando finisce un determinato TipoPasto e quindi se in un intervallo di tempo, la stessa persona, passa due volte, non può usufruire del pasto.

Quote Originariamente inviata da mefisto_ax Visualizza il messaggio
    no, il campo DataPasto è di tipo Data/ora e cosi' anche il campo OraPasto, inoltre hanno come valori predefiniti rispettivamente, date() e time(), infatti mi da l'errore: "dati non corrispondenti nell'espressione criterio".

L'orario lo uso per definire quando inizia e quando finisce un determinato TipoPasto e quindi se in un intervallo di tempo, la stessa persona, passa due volte, non può usufruire del pasto.

Penso di aver risolto. ho trasformato DataPasto eOraPasto in tipo testo e credo che vada. TI faccio sapere domani.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Quote Originariamente inviata da mefisto_ax Visualizza il messaggio
    Penso di aver risolto. ho trasformato DataPasto eOraPasto in tipo testo e credo che vada. TI faccio sapere domani.
    Scusa la franchezza, ma fare questo è una grande porcheria (nel senso informatico del termine).

I campi Data/Ora li hanno fatti apposta.

Se fai questa operazione, poi ti troverai con un sacco di problemi irrisolvibili proprio perché qualsiasi tipo di ordinamento e qualsiasi condizione di filtro andrà a farsi benedire.
    Ed allora rimpiangerai di averlo fatto.

Permessi di invio