Io ribadisco che il problema è solo che qui a Napoli siamo lasciati alla mercè dei prepotenti.
Piccolo aneddoto :
Ogni mattina percorro un tratto di strada a 3 corsie, le 2 a destra sono per chi deve andare dritto e quella a sinistra è riservata per chi deve svoltare a sinistra.
Bene, ogni mattina in questo tratto di strada, si forma una colonna di auto bella lunghetta.
Di tanto in tanto, sfrecciano sulla corsia di sinistra auto che arrivati a fine corsa ( dove c'e' la separazione fisica delle 2 direzioni ) si infilano sulla destra.
Gli stupidi, attendono la loro coda, mentre i furbi evitano la coda e la rallentano ulteriormente.
Io ogni mattina mi faccio tutta la coda, e il primo furbo che prova a passarmi davanti lo blocco ponendo la mia auto dinanzi. A volte c'e' pure chi si mette a strombazzare perchè vuol passare ( sta bloccando una corsia riservata ) e lo mando bellamente a quel paese.
Ora... se in questa strada ci fosse 1 vigile a prender le targhe dei furbi e a mandar multe, non si risolverebbero 3 problemi?
1) Soldi nelle casse del comune
2) Rispetto della legge
3) Rispetto per gli altri automobilisti in coda
E invece nulla, e qualcuno viene a dirmi che la colpa è dei "fessi"? Che armi abbiamo? Bussare col clacson? Si....c'e' chi lo fa...ma poi? Quello è passato e magari ti manda a quel paese....
Io penso che tra poco perculeranno anche al nord.
Tanto, l'inciviltà prende piede facilmente e se non ci si adopera per contrastarla difficilmente viene sradicata via.
No, siete voi che siete indietro anni.
Noi abbiamo velocemente appreso cosa è possibile fare e cosa no, abbiamo appreso la forza del popolo e la forza dello Stato.
Se tutto il paese non chiederà a gran voce di "PUNIRE" chi commette atti illegali, stai ben certo che pian piano la maleducazione e l'inciviltà prenderanno piede anche in altre città ( Roma ad esempio, Torino anche soffre di alcuni problemi, Milano idem... )
Oggi la forza dello Stato FA RIDERE. C'e' una parte di popolazione a Napoli che soffre perchè vorrebbe una città civile ed è invece costretta a convivere con le bestie.

Rispondi quotando