expat da tre mesi, ma erano anni, da prima ancora della laurea, che sapevo sarei dovuto andar via e cercavo di andar via.
la barca italia affonda, e le pompe di sentina manco si sa cosa siano...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
Il mese prossimo festeggio 4 anni in UK.
Pure io sapevo da anni che me ne sarei andata, lo pianificavo da quando avevo 16 anni, poi sfighe della vita mi han costretta a rimandare, pero' ho sempre messo soldi da parte in attesa di.
Non avendo "nulla" in Italia (per nulla intendo prospettive di un lavoro e una carriera decenti nel mio campo) non ho avuto bisogno di pianificare troppo o rinunciare a qualcosa.
Nel breve periodo e' stata sicuramente la scelta piu' difficile (non avevo contatti, casa o lavoro nella nuova citta'), ma ne e' valsa la pena. Nel lungo termine e' stata sicuramente la scelta migliore.
Concordo con Kahm, per una volta, che nel bene e nel male e' una esperienza che ti forma, se affrontata nel modo giusto.
Nope.
Quali sono i contro dell'australia?
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
Io scrivo da Londra. Sono qui da 2 anni (mi sono laureato 1 anno e mezzo fa in Italia)
6 mesi prima di laurearmi in Italia mi avevano offerto un lavoro a tempo indeterminato sui 1700 euro netti al mese. Non male, pero' avevo un offerta a Londra di piu del doppio. Quindi ho optato per andare qualche anno a Londra piu che altro per divertimento e per fare una esperienza nuova.
Ad essere sincero mi sta venendo voglia di tornare.
Comunque qui a Londra si sta bene con uno stipendio decente (e con una assicurazione medica privata), francamente non capisco chi viene a fare il cameriere (che guadagnando poco e' costretto a vivere in una citta super costosa dove non puoi neanche andare fuori a cena perche costa troppo e devi dividere una bettola con 6 persone in zona 5, a un ora di treno dalla citta).
personalmente non ho mai conosciuto persone che avevano immobili, lavoro a tempo indeterminato e sono andati all'estero, anzi ho sempre conosciuto persone che non avevano ne arte ne parte, e neanche studi specifici!
Strano ma vero proprio queste ultime persone sono quelle che si sono pronate ad accettare qualsiasi lavoro,ed al contrario di altri loro attualmente sono in australia con un permanent resident!
Loro sanno che è un paese molto concorrenziale, e tra qualche anno non troveranno piu lavori come "lavapiatti, cameriere, pizzaiolo" in quanto cercano ragazzi giovani, se si faranno una famiglia cercheranno un lavoro piu remunerativo e qui avranno difficoltà, a meno che non si accontentano di un lavoro super-sacrificante, uno di loro mi disse (testuali parole):"E che torno a fare? se mi sbatto un po qua trovo qualcosa, in Italia posso girare a tirare curriculum come coriandoli non trovo neanche come parcheggiatore".
Questa frase la dice tutta, per intenderci, se hai le qualifiche sai fare bene il tuo lavoro SPECIALIZZATO vai avanti, altrimenti ti unisci a quella marea di gente senza arte ne parte che tira a campare, Non ti credere, in Italia c'è troppa inflazione, li questo mio amico stava bene anche ocn uno stipendio basso, ma se stai bene a casa tua, non farti attirare dai racconti che leggi su internet, perchè gli anni d'oro sono finiti 20 anni fa, l'esperienza fa curriculum e carattere, se ti piace bene, se non ti piace e sei costretto a rimanere..beh son dolori
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me
Non è sempre così comunque,
non so se hai letto la mia storia (ci sono 2 post a riguardo), ma io attualmente lavoro in Deutsche Bank con uno stipendio di 1700 euro netti.
Eppure lascio tutto e vado via per non così tanto in più (2100 euro netti con opzione fino a 2600, anche se a Praga hanno un valore molto più alto).
Perchè?
1. Una esperienza completamente in inglese
2. Finalmente fare strumenti per sviluppatori e non per il cliente finale
3. La possibilità di andare in California, Silicon Valley e fare faccia a faccia con le persone di cui leggo i blog ogni giorno
4. Una generale stanchezza di Napoli (invivibile, veramente) e dell'Italia anche.
La sto prendendo come un Erasmus di respiro un pò più ampio. Considerando che cambio un lavoro all'anno attualmente, probabilmente tra 8-9 mesi sarò già di nuovo a inviare i CV in giro!
"Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)
"Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)
http://xvincentx.netsons.org/programBlog
NN vi diro mai chi sono in realta,
tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me